Cerco officina con axone funzionante
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso trail
Re: Cerco officina con axone funzionante
buon giorno a tutti, al cruscotto della mia trail, a seguito di tutta una serie di sciagure subite, è stato sostituito il processore. Attualmente quindi non ha più nessuna funzione attiva e necessita del ripristino dell'intero firmware. C'è modo per risolvere ? Sapete dirmi a chi rivolgermi ? qualcuno ne ha gia avuto bisogno? Mille grazie, Francesco
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
AndroidX direi, come già spesso suggerito sul foro per problemi relativi al cruscotto
... altri non mi vengono

... altri non mi vengono

-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso trail
ti ringrazio, proverò
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso strada 660
Ieri ho scritto ad AndroidX per farmi sostituire il display e nonostante gli fornissi il ricambio, mi ha chiesto 150€ per la sostituzione.

Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
... e?
Tu lavori gratis? sai quanto ci voglia o quanto ci abbia messo ad imparare a farlo? altri materiali?
Se fosse reperibile, un cruscotto nuovo costerebbe sicuramente di più e andrebbe anche clonato, o no?
Scusa, non è che voglia difendere lui ma non capisco il lamentarsi " a prescindere"
come quando si criticava Spiros talvolta per il fatto che si facesse proprio pagare invocando un fantomatico "codice degli hacker"
È gente che ci vive di 'sti lavori e in parte si sono ricavati negli anni una nicchia di mercato essendo gli unici a fare quello che fanno ...
Io a quindici anni dall'uscita di produzione mi bacerei i gomiti sapendo che c'è chi possa all'occorrenza riparare/sostituire il cruscotto di una moto incapace di funzionare senza
... altro che 150€: la primogenita vergine gli porterei!
Tu lavori gratis? sai quanto ci voglia o quanto ci abbia messo ad imparare a farlo? altri materiali?
Se fosse reperibile, un cruscotto nuovo costerebbe sicuramente di più e andrebbe anche clonato, o no?
Scusa, non è che voglia difendere lui ma non capisco il lamentarsi " a prescindere"

come quando si criticava Spiros talvolta per il fatto che si facesse proprio pagare invocando un fantomatico "codice degli hacker"

È gente che ci vive di 'sti lavori e in parte si sono ricavati negli anni una nicchia di mercato essendo gli unici a fare quello che fanno ...
Io a quindici anni dall'uscita di produzione mi bacerei i gomiti sapendo che c'è chi possa all'occorrenza riparare/sostituire il cruscotto di una moto incapace di funzionare senza
... altro che 150€: la primogenita vergine gli porterei!

- oPeppeo
- CURVO BENINO
Fedro caro, essendo una persona che crede fermamente nella specializzazione e nelle competenze, concordo con te. La sostituzione di un display però, è un lavoro comune su strumentazioni moto/auto ed un elettronico e su lavori comuni, dovrebbe lavorare ad ore o con una tariffa. Per quanto mi riguarda è spropositata e non credo ci sia bisogno di chiedermi se lavoro gratis o meno, in quanto non mi pare di aver aperto un dibattito su quei toni.fedro69 ha scritto: ↑ieri, 7:40... e?
Scusa, non è che voglia difendere lui ma non capisco il lamentarsi " a prescindere"![]()
come quando si criticava Spiros talvolta per il fatto che si facesse proprio pagare invocando un fantomatico "codice degli hacker"![]()
... altro che 150€: la primogenita vergine gli porterei!![]()
Sto peraltro continuando a parlare con AndroidX con tutta serenità, tutto ok.

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
si,scusa ... alzato con la luna storta ... per il tono.
Per i contenuti invece:
interventi al cruscotto del Pegaso MInarellidotato sono tutto fuorché "comuni", sia anche solo per la rarità di mezzo e pezzi.
ripeto: s'è specializzato in una nicchia con anni di lavoro e non ci trovo nulla di strano si faccia pagare questa posizione unica
Per i contenuti invece:
interventi al cruscotto del Pegaso MInarellidotato sono tutto fuorché "comuni", sia anche solo per la rarità di mezzo e pezzi.
ripeto: s'è specializzato in una nicchia con anni di lavoro e non ci trovo nulla di strano si faccia pagare questa posizione unica

- oPeppeo
- CURVO BENINO
Ma va figurati grande Fedro, voi senatori avrete sempre i miei ossequifedro69 ha scritto: ↑ieri, 10:46si,scusa ... alzato con la luna storta ... per il tono.
Per i contenuti invece:
ripeto: s'è specializzato in una nicchia con anni di lavoro e non ci trovo nulla di strano si faccia pagare questa posizione unica![]()

Si, la PS è una moto di cui si ricorda, forse, soltanto Aprilia stessa oltre a noi possessori. Ieri ho girato mezza città per la leva frizione e mi dovevano vendere per forza robe non adatte (TT600 o RS50 del 94), nonostante avessi fornito il codice domino da te preziosamente reperito e le moto che condividevano lo stesso ricambio.
Chiosa fatta sulla "rarità" della moto, ripeto, possiamo essere d'accordo sulla specializzazione eccetera ma non so... Mi aspettavo una 50ina di euro meno, anche perchè ho già smontato il cruscotto una volta per pulizia e l'altra per sostituire fondello e lancetta con i pezzi della strumentazione donatrice ed è stato veloce. Non me la sono sentita per il display, solo perchè è ben incastrato nella sua sede e non volevo sminchiarlo ---> sempre perchè credo nel professionista specializzato.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Oddio, 150€ per la sola sostituzione mi sembra un po’ cariccio, via…
Ok che s’è specializzato (ma non è che parliamo di fantascienza), roba non comune e via dicendo…
Ma allora la Giamaicaworx dovrebbe mettere i pezzi a peso d’oro?
P.S. i cruscotti nuovi li vendeva fino a poco tempo fa Daniele Carboni (avevo condiviso l’annuncio, ne aveva 4-5) a 500, se ricordo bene. Nuovi però…
Ok che s’è specializzato (ma non è che parliamo di fantascienza), roba non comune e via dicendo…
Ma allora la Giamaicaworx dovrebbe mettere i pezzi a peso d’oro?

P.S. i cruscotti nuovi li vendeva fino a poco tempo fa Daniele Carboni (avevo condiviso l’annuncio, ne aveva 4-5) a 500, se ricordo bene. Nuovi però…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660