Up-grade pompa acqua
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso strada
Up-grade pompa acqua
Salve ragazzi, girellando per internet ho notato questi kit per aumentare la portata della pompa dell'acqua nelle moto, qualcuno sa se ne esiste qualcuno per la pegaso?
Io ho trovato questo della Ambro racing, ma è per laTuareg non credo che si possa montare sulla Pegaso, però ho pensato che magari la giranta sia compatibile con quella della pegaso
e lo spessore lo si può creare con una stampante 3d.
Quant'è il diametro della giranta della Tuareg?
Io ho trovato questo della Ambro racing, ma è per laTuareg non credo che si possa montare sulla Pegaso, però ho pensato che magari la giranta sia compatibile con quella della pegaso
e lo spessore lo si può creare con una stampante 3d.
Quant'è il diametro della giranta della Tuareg?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Up-grade pompa acqua
A che pro, scusa? Mica la Peggy ha problemi di raffreddamento? 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- NIUBBO
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
- NIUBBO
meno male che Spiros ha fatto bene il suo lavoro e la ventola attacca prima che il liquido diventi troppo caldo
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Boh… non soffrivo di calore neanche prima della Greca… e di sicuro non ho notato differenze dopo… 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
io mi ricordo un nodo bollente allo scarico, sotto il piede destro, ma altrimenti ...
forse che con gli anni il ricordo s'addolcisce?
... o ciò che ha fatto seguito cambia prospettiva e valutazione?!?
(una delle migliorie delle Tuareg MY 2025 è la pompa dell'acqua maggiorata, guardacaso
)

forse che con gli anni il ricordo s'addolcisce?

... o ciò che ha fatto seguito cambia prospettiva e valutazione?!?

- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso strada 660
Abito dove c'è sempre il sole e non ho problemi di una mazza.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso strada 660
E' giusto ahhaha
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Secondo me su queste cose l’effetto placebo è il fattore determinante.
Riguardo la Pegaso ho letto di alette, deviatori e roba simile, che solo a pensare alla complessità dei flusso in quella zona mi voene un po’ da ridere, un minischermo/minialette in quella zona per me ha l’unico effetto di aggiungere peso alla moto. Lo stesso con la Tuareg: a leggere in giro sembra che decatalizzare faccia miracoli, il calore è scomparso! Beh, io a dire il vero riesco a malapena a sentire una differenza, figuriamoci gridare al miracolo… ma boh… forse sono io insensibile…:-)
Riguardo la Pegaso ho letto di alette, deviatori e roba simile, che solo a pensare alla complessità dei flusso in quella zona mi voene un po’ da ridere, un minischermo/minialette in quella zona per me ha l’unico effetto di aggiungere peso alla moto. Lo stesso con la Tuareg: a leggere in giro sembra che decatalizzare faccia miracoli, il calore è scomparso! Beh, io a dire il vero riesco a malapena a sentire una differenza, figuriamoci gridare al miracolo… ma boh… forse sono io insensibile…:-)

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ma il calore che si sente in marcia sulla Tuareg lato dx non è dovuto al catalizzatore!!
È solo una piccola parte delle alette del radiatore (in basso a dx) che non è convogliata verso gli estrattori di calore delle carene e quindi l'aria calda investe la tibia e il ginocchio dx del pilota !!!
Azz centra il catalizzatore che altro non è che un pezzo di marmitta cicciotta messa moooolto più in basso di dove si sente il calore ?
È solo una piccola parte delle alette del radiatore (in basso a dx) che non è convogliata verso gli estrattori di calore delle carene e quindi l'aria calda investe la tibia e il ginocchio dx del pilota !!!
Azz centra il catalizzatore che altro non è che un pezzo di marmitta cicciotta messa moooolto più in basso di dove si sente il calore ?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Non lo dire a me!
Il calore lo sento dalla zona testa, a destra forse forse un po’ più che a sinistra, e chest’è. Mica sono io che grido al miracolo dopo aver tolto il cat!
Perciò parlavo di effetto placebo.

Perciò parlavo di effetto placebo.