Le frecce non si disinseriscono in automatico se la moto è ferma.
Si disinseriscono dopo 40 secondi (in marcia) o 500 metri (la prima delle due condizioni che si verifica spegne la freccia).
IN TEORIA le frecce si dovrebbero spegnere dopo 500 m o 40 secondi.
IN PRATICA sembra che chi ha realizzato il software del computer di bordo abbia sbagliato qualche calcolo... non solo ma probabilmente le moto sono uscite con funzionamenti molto diversi tra loro.
La mia spegne dopo circa 300 m o 25/30 sec il che rende il tutto accettabile, anche se i 500 m o 40 sec mi sembra che potrebbe essere meglio.
ci ho fatto caso oggi, mi fa i classici 40s/500mt, più che sufficiente, del resto in sorpasso devi segnalare il cambio di corsia, nn devi stare li con la freccia sempre a lampeggiare, magari nel caso una sfanalata all'automobilista dormiente/imbranato/testa di **** di turno nn guasta mai!
Anche le mie frecce funzionano correttamente, e ritengo molto utile questa funzione di disattivazione automatica. Sulla precedente PEGASO avevo fatto installare un cicalino che si attivava insieme alle frecce. Personalmente ritengo molto più pericolaso viaggiare con la freccia inserita per sbaglio che senza, si rischia di dare un alibi ai sardomobilisti... "si ti visto ma avevi la freccia".
Ciao
Gnotul