Qual'è la giusta “altezza sella”?

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Corcalina_Rendar
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Corcalina_Rendar »

.

Ciao a tutti, Immagine
grazie per avermi ospitato in questo forum!

Ho intenzione di comprare la mia prima moto;ho provato la Pegaso 650 strada perché è una tra le candidate più favorite.

Secondo voi questa moto è adatta alla mia altezza?
Quali problemi potrei avere (oltre ad risultare ridicolo) guidando una moto troppo “piccola” per i miei 184 cm?

Immagine

clicca per ingrandire

Immagine

Ecco due piccoli filmati, da fotocamera, della mia prova con la Strada:

..........Filmato 1 (1,84MB) ospitato da rapidshare.de

..........Filmato 2 (3,02MB) ospitato da rapidshare.de

Grazie mille per i vostri consigli!! :-D

.
Ultima modifica di Corcalina_Rendar il venerdì 26 agosto 2005, 13:24, modificato 1 volta in totale.
bkl

stanchezza

Messaggio da bkl »

stanchezza delle gambe ed affaticamento.
ma solo se hai intenzione di fare molta strada (diciamo oltre 150/200 km al colpo)
esiste anche una sella + alta che puo' aiutare.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ciao e benvenuto!!!
Xke' allora nn ti prendi la Capo Nord???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Ciao.
Benvenuto!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da spidermario »

Ciao,
io sono un contentissimo possessore della Pegaso Strada Nera, proprio come l'hai provata tu.
Io sono alto 1,78 e quindi non molto piu' basso di te. Dalla mia esperienza (non è mai abbastanza...) di quasi 3 mesi e di quasi 5.000 km ti posso assicurare che la pegaso è una moto comodissima sia in città che nei lunghi trasferimenti che ho fatto...
Probabilmente essendo un po' + alto dovresti mettere la sella rilazata che ti da quei cm che servono...
Personalmente non sfiguri e non sembri goffo sulla moto, assolutamente, e se cerchi una moto leggera e maneggevole ma che ti permette anche di viaggiare, la scelta è piu' che azzeccata, anche se consiglio di prendere il cupolino optional se vuoi viaggiare molto o fare lunghi trasferimenti autostradali.
Se invece vuoi una moto + turistica, la Caponord è una gran moto, che ti permette di fare tutti i km che vuoi, ma piu' grande (poco agile in città), e con un costo decisamente diverso, anche se li vale tutti...
A te la scelta quindi...

Ciao e spero di averti dato un po' di informazioni utili,
doppio sfanalo
Spider
Doppio Sfanalo,
Spider
Corcalina_Rendar
NIUBBO
NIUBBO

.

Grazie per il benvenuto e i consigli!! :D
Spero di ricevere ancora qualche post che m’incoraggi nell’acquisto! :(

Proprio una moto così bassa doveva piacermi?!

Come utilizzerò la moto?

Con la bella stagione per andare a lavoro, tragitto di 23Km, e di domenica al mare con passeggero, tragitto 10Km.

Previsioni di lunghi viaggi non ci sono, al massimo qualche tragitto (con o senza passeggero) attorno ai 100km.
Per la maggior parte dei casi il tutto su strade extraurbane.

.
Ultima modifica di Corcalina_Rendar il venerdì 26 agosto 2005, 13:13, modificato 1 volta in totale.
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da spidermario »

Allora secondo me è una moto piu' che adatta...
Io ci faccio circa 40 km al giorno in città per andare a lavorare e la moto è sicuramente snella ed agile (e poi ha un raggio di sterzata non indifferente...) quanto basta per viaggiare come su un cinquantino, ma ha il comfort necessario per fare bei viaggi sulle statali, ma col cupolino diventa perfetta anche in autostrada (certo non ti fai 300 km fisso a 160... ).

Spero che la tua scelta sia la Pegaso Strada, perchè è una gran moto!

P.S.: perchè non dai un'occhiata anche alla nuova kawa er-6n? ottimo rapporto qualità/prezzo e bei contenuti!

Doppio sfanalo,
Spider
Doppio Sfanalo,
Spider
Corcalina_Rendar
NIUBBO
NIUBBO

.

bkl ha scritto:stanchezza delle gambe ed affaticamento.
ma solo se hai intenzione di fare molta strada (diciamo oltre 150/200 km al colpo)
esiste anche una sella + alta che puo' aiutare.
Questi problemi riguardano il mio caso?
Veramente può aiutare una sella più alta? Cosa cambia, 3cm possono fare la differenza?

spidermario ha scritto:...Io sono alto 1,78 e quindi non molto piu' basso di te.
Se veramente la sella rialzata cambia di molto il modo di guidare (ricordo che l'accessorio costa 100,00 €) allora la differenza tra le nostre altezze potrebbe non essere trascurabile?!

Grazie!! :D

P.S.
lello ha scritto:Ciao e benvenuto!!!
Xke' allora nn ti prendi la Capo Nord???
Non sono ancora pronto per la Capo Nord. (anche dal punto di vista finanziario) :(

salvadi ha scritto:Ciao.
Benvenuto!
Grazie per il benvenuto vicino di casa, io abito dalle parti di Gorizia.
Approfitto di ciò per rilevare al WebMaster che non posso utilizzare la funzione "Leggi i messaggi dall'ultima visita" e che nei post non viene mostrata la provincia se pur impostata nel mio profilo.Ho difficoltà nella scrittura dei post ad usare la funzione "Colore font". :pclaunch:

.
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

Io sono alto 178 cm e mi trovo molto bene. Le gambe sono più piegate che sulla precedente Pegaso Cube ma non mi dispiace per nulla, anzi mi sento molto più comodo nella guida.
Per i 6 cm che ci differenziano non saprei cosa dire... certo con la sella alta diventano solo 2 o 3.

Bye!

Coach
Hedonism
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Hedonism »

io consigliereri anche la V-Storm 650 (stesso prezzo) piu' indicata per le medie percorrenze, al nuova Kawasaki KLE 500, piu' economica, comunque da vedere e valutare

ricordo al ns. amico che la moto e' comunque qualcosa di estremamente personale, e' difficile dare consigli su una moto in particolare, tuttavia non comprerei mai una moto sulla quale mi sento o ptrei sentirmi ridicolo, qualunque moto deve essere marte di me e farmi sentire bene anche quando sta in garage.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ciao!!!

Beh, sentite... io sono alto 1.90, e ho una Pegaso Cube del 2001, venduta da Carver, un altro fedellissimo di questo foto, lui è alto 1.95!! Vi posso garantire che non ho mai avuto problemi di alcun tipo, sia per quanto riguarda i viaggi sia per "lestetica"...e poi, ragazzi, sfido a trovare una motoabbastanza grande!! Il CapoNord non lo metto in dubbio è un gioiellino di moto, ma per me sarebbe stata la prima moto, e quindi volevo partire con qualcosa di "più piccolo"...!!
Cmq, tranquillo... quest'estate ho fatto più di 1000 km in una settimana con la mia ex zavvorrina a seguito...,armato di tenda, borsa sul serbatorio e tanto spirito di avventura (e manuale!!). Sono tornato a casa che stavo meglio di quando sono partito. ALla lunga sentivo che mi faceva un po' male il fondoschiena, ma quello penso sia normale no?

Ti auguro un futuro pieno di avventure!!!
Lamps

DARIONE
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”