Smontare e riparare la strumentazione Caponord Con FOTO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao Ivan, Esatto!ivansart ha scritto:Grande Moma
Solo una curiosità, la procedura dell'incollaggio vale per chi ha le lancette sotto alla scala zero sempre, mentre per chi come la mia ha la scala sotto allo zero da spenta, ma che si sposta automaticamente al contatto della chiave non serve, vero?
Come ricordi lo avevo già notata questa particolarità sulla tua strumentazione. Evidentemente il motorino passo-passo é stato settato in fabbrica (a Barcellona - Spagna) già tenendo conto del suo posizionamento in posizione "ON", quindi quanto ho descritto non ti riguarda affatto!
La soluzione del problema é solo per le strumentazioni alle quali avviene il distacco fisico della lancetta dal perno di comando, che non é il tuo caso (anche se é l'unica Caponord che ho visto fare quella cosa....).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
ok, grazie... anche se nei cellulari credo che ormai vengano usati adesivi conduttivi...Moma ha scritto:...si, esatto. E' la connessione più comune, utilizzata su vasta scala per i pannelli LCD, direi anche per la telefonia mobile.
Tutto sommato come connessione mi sembra un po' a rischio, soprattutto per le vibrazioni e le eventuali infiltrazioni di umidità e polvere, diciamo che mi sarei aspettato un flat cable saldato o similari, ma evidentemente le loro prove le hanno fatte...
La mia era semplice curiosità professionale...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Devo dire che, almeno sino ad ora, mi pare che nessuno dei nostri abbia segnalato guasti al display LCD o a mancate informazioni visualizzate sullo stesso. Esaminando il pezzo, l'interno appare esente da qualunque tipo di polvere, inoltre le superfici di contatto tra i pannelli LCD e il circuito elettronico sono effettivamente incastrati molto ravvicinatamente.attila ha scritto:ok, grazie... anche se nei cellulari credo che ormai vengano usati adesivi conduttivi...Moma ha scritto:...si, esatto. E' la connessione più comune, utilizzata su vasta scala per i pannelli LCD, direi anche per la telefonia mobile.
Tutto sommato come connessione mi sembra un po' a rischio, soprattutto per le vibrazioni e le eventuali infiltrazioni di umidità e polvere, diciamo che mi sarei aspettato un flat cable saldato o similari, ma evidentemente le loro prove le hanno fatte...
La mia era semplice curiosità professionale...
Quindi, come dici tu, le prove andavano bene così.
Mandi!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- lello
- NONNO DEL FORUM
E' una makkina ke ormai hanno anke in tutti gli autolavaggi self service ke termina con una lancia ke ti sprruzza akua calda o fredda ad alta pressione. Noi la usiamo x lavare i camion.
http://www.mibe.it/it/catalogue/scheda. ... at_mia=486#
IO ho questa ke e' professionale pero'.
Ci sono dei modelli anke piu' econimici

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
lello ha scritto:E' una makkina ke ormai hanno anke in tutti gli autolavaggi self service ke termina con una lancia ke ti sprruzza akua calda o fredda ad alta pressione. Noi la usiamo x lavare i camion.
il modo migliore per andare affanculo i cuscinetti vero francis che ho ragione??

- Moma
- NONNO DEL FORUM
WALTER!walterCN ha scritto:
il modo migliore per andare affanculo i cuscinetti vero francis che ho ragione??

Hai già riacceso il PC? e le chiavi della cella, dove le hai trovate, nello stivale?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
macazzo l'unica volta che dico una cosa seria....Moma ha scritto:WALTER!walterCN ha scritto:
il modo migliore per andare affanculo i cuscinetti vero francis che ho ragione??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai già riacceso il PC? e le chiavi della cella, dove le hai trovate, nello stivale?

ok ok me ne torno nell'oblio....................cmq ho ragione sulla pulivapor e sui cuscinetti arrugginiti di lello!!!!
almeno in galera posso portarmi il gioco dell'oca???