Fino alla fine ce l'ho fatta (Prob. frecce+manubrio storto!)

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao a tutti!
Tanto ho fatto, e tanto ho insistito che alla fine ce l'ho fatta!!!

Tanto ho stressato il mio buon caro capo-officina, che a sua volta ha stressato il reparto tecnico dell'Aprilia, che alla fine oggi dalla casa madre, hanno autorizzato la sostituzione dell' INTERA STUMENTAZIONE con relativo ECU IVI CONTENUTO, per vedere se si risolve IL PERICOLOSO PROBLEMA DELLE FRECCE CHE SI AUTO-DISATTIVANO dopo anche soli 2 lampeggi!!!!

Ebbene si!
Riaperta la concessionaria dopo le ferie, ce l'ho fatta!

In più ho anche saputo che l'Aprilia ha tenuto in considerazione la mia lettera in cui lamentavo IL MANUBRIO STORTO e facendo dei controlli HANNO RICONOSCIUTO ANCHE QUESTO DIFETTO!!!

WOWOWOW!!!!

Il tecnico Aprilia che ha parlato col mio capoofficina, ha detto che ora si sono accorti anche loro che le Pegaso Stada stanno uscendo dalla catena di montaggio col manubrio storto, quindi ora hanno messo un paio di esemplari sul banco di riscontro, per cercare di capire esattamente quale è il componente che non va.

Infatti non è il "tubo manubrio" ad avere il problema, ma sembra più che altro, si tratti di un difetto delle piastre. Stanno studiando la situazione...

E' probabile quindi una bella campagna di richiamo per risistemare gli esemplari "storti"...
Staremo a vedere.

Per ora attendo che arrivi il mio nuovo cruscotto, così vediamo se almeno il problema delle frecce si risolve!

Che bello vedere ascoltate le proprie rimostranze costruttive!

Beh ora posso proprio affermare che HO CONTRIBUITO ALLO SVILUPPO ED AL MIGLIORAMENTO dell' Aprilia Pegaso 650 Strada!

Mi merito almeno un modellino della PS in regalo, non vi pare? :-)

Stay Tuned per le prossime grosse novità!!!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da spidermario »

Complimenti!
Anche se c'è voluto un po' di tempo l'importante è che alla fine ti abbiano ascoltato e che abbiano ammesso che "qualcosa" potrebbe esserci...
Vediamo come prosegue, sono proprio curioso!

Ciao.
Doppio Sfanalo,
Spider
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

netspin ha scritto: hanno autorizzato la sostituzione dell' INTERA STUMENTAZIONE
a me la sotituiscono a causa del non funzionamento della retro illuminazione... e non ne sono tanto felice...
netspin ha scritto: Infatti non è il "tubo manubrio" ad avere il problema, ma sembra più che altro, si tratti di un difetto delle piastre. Stanno studiando la situazione...

ma quali piastre? Quelle che bloccano il tubo manubrio o le piastre delle forcelle?
Anche il mio conce ha cofermato questo difetto, ma io proprio non riesco a vederlo sulla mia PS. Da quanto ho capito il manubrio storto riguarda tutte le moto prodotte fino ad oggi. Sabato mattina, sempre dal conce, ne ho visto una con il con il manubrio palesemente fuori asse (spostato verso sx).
Ciao
Gnotul
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

Complimenti netspin...

Abbiamo a mio parere la più bella moto sul mercato ma se ci ascoltano la facciamo diventare PERFETTA!

Bye!

Coach
Corcalina_Rendar
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Corcalina_Rendar »

.

Grazie netspin ! :ok:

Si, spero proprio che l'Aprilia, grazie ai suoi clienti, riesca a rendere la Strada perfetta, anche perchè ci vuole davvero poco!

Chissà quando usciranno gli accessori estetici di cui si parlava tempo fà?
Si parlava anche di una versione più cattiva, sarà la versione omologata della SXV oppure ci sarà proprio una Pegaso più estrema?

.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Io non capisco di cosa parlate, manubrio storto? Il manubrio e' fissato alla piastra superiore tramite raiser e questi hanno dei supporti elestici per diminuire le vibrazioni. Puo' capitare che un colpo al manubrio o un non perfetto montaggio facciano risultare "storto" il manubrio ma basta llentare due bulloni, regolare e stringere e fine del problema.
Non fatevi prendere per il cul....
Il vero problema e' il cruscotto, se per vedere un po' di fesserie digitali e la retruilluminazione tipo telefonino devo restare senza moto o pagare 500E preferivo la strumentazione del mio caro vecchio XT, 3 spie un cavo e via.
Bell' affare la tecnologia (e sono un perito elettronico attualmente in lavoro sulle piattaforme quindi so' di cosa parliamo)
Se mi si rompe ilo cruscotto, vendo la moto e prendo na jap (come ho sempre fatto e non si rompe niente)
ps
mi dispiacerebbe perche la pegaso merita ma per quello che costa non si deve rompere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Corcalina_Rendar
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Corcalina_Rendar »

.
Mio parere e preoccupazione di tutti!

Se il danno al cruscotto è solo un difetto di progettazzione/fabbricazione e viene risolto in garanzia in maniera definitiva il tutto è accettabile.

Ma se nella vita della Pegaso Strada devo cambiare il cruscotto per due volte perchè tale, per ipotesi, è la sua vita, ho speso 1000,00 euro!! E questo ovviamente non è accettabile!!
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao a TUTTI Amici!

Ieri sera sono andato a ritirare la mia Pega dall'Officina.
Mi hanno sostituito l'intero cruscotto per il difetto frecce.

La versione software è sempre la stessa 0016.
Non ho potuto fare molta strada causa pioggia!
Uffi che seccatura! Sta pioveno tt i gg qui a Taranto!

Per quel poco che le ho usate le frecce per ora funzionano, ma vi farò sapere meglio piu in là..

Poi, per quanto riguarda il manubrio storto, il capo-officina, gentilissimo, ha seguito l'indicazione del supporto tecnico Aprilia e mi ha completamente buttato giu e rimontato tutto l'avantreno.

Ha completamente sfilato le canne dalle forcelle, mollato e riserrato tutti i bulloni delle piastre e del manubrio...

Nulla, il manubrio è esattamente al punto di prima... Non è cambiato nulla... Vabbè mi sa che ce la dovremo tenere così...
Fortuna che non è molto storto!

Stay Tuned for more news!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”