Taratura mono RR

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Taratura mono RR

Messaggio da ruotagrassa »

Ho scoperto che uno degli avventori della palestra dove lavoro è il proprietario di un centro sospensioni autorizzato WP…

SORRISO A 74 DENTI!! :lol:

Non ha neanche finito di dirmelo, che ero già in officina per far tarare il mono RR da poco acquistato. Ecco i risultati per un pilota di circa 70 KG, che funziona bene sia su strada che su fuoristrada poco impegnativo. L’ulteriore consiglio è stato quello di regolare solo il precarico molla in caso di uso con passeggero e/o con carico, senza toccare l’idraulica.
A voi:

Taratura mono RR:

Idraulica compressione: da tutto chiuso aprire 6 click (non contare il primo di assestamento)
Idraulica estensione (vite): da tutto chiuso aprire 13 click
Molla: da tutto aperto chiudere 28 click

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Bel colpo, Frankie, ma ci fai anche la recensione del mono RR sul bestione normale ??? Mi incuriosisce sapere come va, oltre alle regolazioni, come ti sei trovato, magari anche quanto hai speso...

Lampz

Ivano
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Eccomi qua Bluenight!
Sicuramente più performante dell'originale. La moto è più stabile alle alte velocità e da maggiore sicurezza in piega. Tant'è che si arriva a mettere i fermi delle pedane (io monto quelli alti da cavalletto centrale) a terra senza avere la sesazione di essere al limite. A dire il vero aiutano molto le Dunlop TW che velocizzano l'ingresso in curva. Nel fuoristrada leggero (sentiero con qualche buca e radici quà e là) assorbe bene. Tenendo conto che ho le molle WP e le canne sfilate di una tacca, direi che l'insieme è più equilibrato. La sensazine globale con queste modifiche è di avere una moto nettamente più leggera.
Per quanto riguarda il prezzo siamo arrivati a 335 Neuri montaggio compreso. Dico siamo, perchè ne abbiamo acquistati due insieme io e MrG.

Spero di esserti stato utile.

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Buono a sapersi davvero, Frankie... sto pensando di fare qualcosa al mono anche io (anche se solo questo inverno, visto che ora sono alle prese con cambio molle forcella, marmitte LeoVince, pignone da 16 e tubi freno in treccia e mi sto dissanguando abbastanza)...

Ciauz

:motosmile:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”