La CN morta di briohalo (story)
- briohalo
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La CN morta di briohalo (story)
CIAO ragazzi e grazie a tutti nessuno escluso per l’interessamento al mio problema.
Come anticipato vi espongo il problema della CN:
CAPONORD Nero Dust 9/06/2003 Km13.500
Nell’estate 2004 faccio eseguire il tagliando dei 9000 km dal mecca Patrini SISSI Racing di CREMA;
nel frattempo faccio sostituire il blocco manopola dell’acceleratore in quanto a chiusura energica del Gas scattava in avanti oltre il punto di fermo incastrandosi.
Bene! Il tutto in garanzia. Parto per l’isola d’Elba e dopo circa 500 km di utilizzo la moto (quando trova un taglio stradale, una semplice buca o un tombino 2cm + alto dell’alfalto CON L’ANTERIORE) perde un colpo di motore x una frazione di secondo e si accende la spia EFI in modo lamp. X 3 secondi! La CN cmque non si ferma. Torno dal conce esponendo il problema ma non trovano riscontro di anomalie di nessun genere (centralina, alternatore connessioni ecc x loro tutto Ok – Oltre tutto il mecca si è tenuto la moto 1 settimana per andare in giro a provarla!). Riparto e la CN continua nel suo borbottare ed infine la batteria di 1 anno muore! Richiamo il conce e mi dice che verrà a prenderla quando avrà il furgone disponibile (marzo!!!) Arriva l’inverno e preparo la moto per il rimessaggio con tutte le dovute precauzioni del caso.
Marzo: vengono a prendere la moto; è semplice x loro E’ LA BATTERIA! (sarà che sono solo un utente ma a me pare strano; d’altronde il meccanico Ha studiato, 100 attestasti, motociclista sfegatato Tuono 1000 SuperDuke ecc.). 2 Giorni e la moto si rimette a fare le bizze e sorpresa la batteria a 0!!!
Ora sono Furente! Chiamo Aprilia a Noale e mi risponde il Signor PAOLO che in questa storia a solo preso i miei sfoghi senza averne colpa e mi fa avere un appuntamento con il Tecnico Elettronico della Casa presso il concessionario.
Aprile: viene l’elettrico da Noale; stà lì un pomeriggio intero e mi dice: “Ho passato tutta la moto ma qui è tutto a posto, al massimo è solo un po’ ossidato il Diodo cavalletto, comunque non posso fara nulla” ( da notare che sono stato là x sicurezza durante il lavoro ma di aprire eventualmente anche il cruscotto o altri esami + approfonditi neanche a parlarne! Sarà! Vado via perplesso ma sorpresa la moto và bene x Quasi 2 mesi!
SARDEGNA Agosto (1 Settimana di Acqua a dirotto). La CN rincomincia già prima di Genova sulle curve a strappare (niente pioggia). Comunque parto! In Sarde sui dossi addirittura si spegneva inchiodando il motore!!!! Torno a casa! Tragitto Civitavecchia-Cremona trasferta notturna con morosa e Bagagli. La CN oltre che a strappare sempre + violentemente anche senza asperità incomincia a far sparire le Spie, L’orologio; gira male ecc. ma riesco a tornare esanime a casa alle 5.00 AM.
Dopo 1 giorno richiamo il Mecca e mi dice proviamo a staccare il Diodo cavalletto xchè probabilmente con le buche ecc. Vabbè, ormai sfiduciato porto la CN , vado a riprenderla e continua a strappare ed ovviamente EFI. 2 Giorni dopo ovvero venerdi 23/09 Batteria a pezzi,cruscotto impazzito e moto ferma.
Chiamo Aprilia Noale con la bava alla Bocca (anche xchè tira e tira sono fuori garanzia anche se il Mecca non ha mai voluto niente nemmeno dopo Giugno) e il signor Paolo mi ha organizzato un nuovo appuntamento con l’elettrico della Casa; il problema è che ormai non credo + nelle loro capacità.
Questo è il resoconto della situazione, ora spero nella sorte o in qualche Pia Anima del Forum in quanto in Aprilia non spero e non credo +!
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!
briohalo
Come anticipato vi espongo il problema della CN:
CAPONORD Nero Dust 9/06/2003 Km13.500
Nell’estate 2004 faccio eseguire il tagliando dei 9000 km dal mecca Patrini SISSI Racing di CREMA;
nel frattempo faccio sostituire il blocco manopola dell’acceleratore in quanto a chiusura energica del Gas scattava in avanti oltre il punto di fermo incastrandosi.
Bene! Il tutto in garanzia. Parto per l’isola d’Elba e dopo circa 500 km di utilizzo la moto (quando trova un taglio stradale, una semplice buca o un tombino 2cm + alto dell’alfalto CON L’ANTERIORE) perde un colpo di motore x una frazione di secondo e si accende la spia EFI in modo lamp. X 3 secondi! La CN cmque non si ferma. Torno dal conce esponendo il problema ma non trovano riscontro di anomalie di nessun genere (centralina, alternatore connessioni ecc x loro tutto Ok – Oltre tutto il mecca si è tenuto la moto 1 settimana per andare in giro a provarla!). Riparto e la CN continua nel suo borbottare ed infine la batteria di 1 anno muore! Richiamo il conce e mi dice che verrà a prenderla quando avrà il furgone disponibile (marzo!!!) Arriva l’inverno e preparo la moto per il rimessaggio con tutte le dovute precauzioni del caso.
Marzo: vengono a prendere la moto; è semplice x loro E’ LA BATTERIA! (sarà che sono solo un utente ma a me pare strano; d’altronde il meccanico Ha studiato, 100 attestasti, motociclista sfegatato Tuono 1000 SuperDuke ecc.). 2 Giorni e la moto si rimette a fare le bizze e sorpresa la batteria a 0!!!
Ora sono Furente! Chiamo Aprilia a Noale e mi risponde il Signor PAOLO che in questa storia a solo preso i miei sfoghi senza averne colpa e mi fa avere un appuntamento con il Tecnico Elettronico della Casa presso il concessionario.
Aprile: viene l’elettrico da Noale; stà lì un pomeriggio intero e mi dice: “Ho passato tutta la moto ma qui è tutto a posto, al massimo è solo un po’ ossidato il Diodo cavalletto, comunque non posso fara nulla” ( da notare che sono stato là x sicurezza durante il lavoro ma di aprire eventualmente anche il cruscotto o altri esami + approfonditi neanche a parlarne! Sarà! Vado via perplesso ma sorpresa la moto và bene x Quasi 2 mesi!
SARDEGNA Agosto (1 Settimana di Acqua a dirotto). La CN rincomincia già prima di Genova sulle curve a strappare (niente pioggia). Comunque parto! In Sarde sui dossi addirittura si spegneva inchiodando il motore!!!! Torno a casa! Tragitto Civitavecchia-Cremona trasferta notturna con morosa e Bagagli. La CN oltre che a strappare sempre + violentemente anche senza asperità incomincia a far sparire le Spie, L’orologio; gira male ecc. ma riesco a tornare esanime a casa alle 5.00 AM.
Dopo 1 giorno richiamo il Mecca e mi dice proviamo a staccare il Diodo cavalletto xchè probabilmente con le buche ecc. Vabbè, ormai sfiduciato porto la CN , vado a riprenderla e continua a strappare ed ovviamente EFI. 2 Giorni dopo ovvero venerdi 23/09 Batteria a pezzi,cruscotto impazzito e moto ferma.
Chiamo Aprilia Noale con la bava alla Bocca (anche xchè tira e tira sono fuori garanzia anche se il Mecca non ha mai voluto niente nemmeno dopo Giugno) e il signor Paolo mi ha organizzato un nuovo appuntamento con l’elettrico della Casa; il problema è che ormai non credo + nelle loro capacità.
Questo è il resoconto della situazione, ora spero nella sorte o in qualche Pia Anima del Forum in quanto in Aprilia non spero e non credo +!
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!
briohalo
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Un consiglio spassionato:
VAI DA FIORE A MONIEGO DI NOALE!!!
Lui e' testardo (oltre ke essere il n. 1), e stai trankuillo ke finke' la tua moto nn e' a posto, nn lascera' MAI la sua officina!!!
PROVARE X CREDERE!!!!!!!
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Lui e' testardo (oltre ke essere il n. 1), e stai trankuillo ke finke' la tua moto nn e' a posto, nn lascera' MAI la sua officina!!!
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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
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- salvadi
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Ipotesi buttata là... faccio un po' di totocaponord :
qualche problema nella tensione a bordo (alternatore ?, regolatore ?, connessioni ?) a scendere, tutti i problemi di 'impazzimento' perchè la centralina si trova a lavorare con una tensione troppo bassa rispetto a quella prevista. La batteria non viene caricata regolarmente per cui dopo un po' di tempo esaurisce la sua carica iniziale e tutto si incasina in quanto, con una tensione troppo bassa, la scintilla non ha potenza sufficiente, idem per la parte iniezione... da cui il borbottamento...
Sparatemi pure addosso!
qualche problema nella tensione a bordo (alternatore ?, regolatore ?, connessioni ?) a scendere, tutti i problemi di 'impazzimento' perchè la centralina si trova a lavorare con una tensione troppo bassa rispetto a quella prevista. La batteria non viene caricata regolarmente per cui dopo un po' di tempo esaurisce la sua carica iniziale e tutto si incasina in quanto, con una tensione troppo bassa, la scintilla non ha potenza sufficiente, idem per la parte iniezione... da cui il borbottamento...
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Mandi
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sottoscrivo!salvadi ha scritto:Ipotesi buttata là... faccio un po' di totocaponord :
qualche problema nella tensione a bordo (alternatore ?, regolatore ?, connessioni ?) a scendere, tutti i problemi di 'impazzimento' perchè la centralina si trova a lavorare con una tensione troppo bassa rispetto a quella prevista. La batteria non viene caricata regolarmente per cui dopo un po' di tempo esaurisce la sua carica iniziale e tutto si incasina in quanto, con una tensione troppo bassa, la scintilla non ha potenza sufficiente, idem per la parte iniezione... da cui il borbottamento...
Sparatemi pure addosso!
ma nel dubbio...


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"black snaky"
Attila

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"black snaky"
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non può essere che una moto non vada e l'unico che è in grado di metterci le mani sopra sia a Moniego!lello ha scritto: Forse xke' di cognome nn fa' AGOSTINI!!!![]()
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Vabbè che ho letto che c'è un 'eletrauto' che vuole misurare tutti i 'uats' che eroga l'alternamucche...
buttagli giù il numero che mi pare abbia qualche difficoltà a connettersiroby ha scritto:...
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