APRILIA HA RISPOSTO
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Tuareg 660 Evo
- Contatta:
APRILIA HA RISPOSTO
Bene! Come sapete in moliti ho avuto qualche problema nell'ultimo mese, e come qualcuno sa non sono stato a guardare, ho mossso un po' le acque. Ieri dopo aver parlato con un responsabile marketing (non faccio nomi per correttezza) ieri è arrivata la telefonata del responsabile customer service). Al di là dei miei problemi, ho fatto una chiaccherata dalla quale ho concluso le seguenti considerazioni.
La CN è considerata una moto "vecchia" poco appetibile in termini di marketing: semplicemente una moto che non si vende. Il mercato di interesse per Aprilia,oltre gli scooter, è sulle moto stradali. Il maxienduro soffre della concorrenza forte di troppe marche, in testa BMW. Pertanto i problemi Aprilia cerca di risolverli ma in ordine di tempo i nostri sono gli ultimi. L'uscita della Pegaso strada è un segnale della strategia Aprilia. Pegaso, moto di successo ha trasferito il marchio su di una moto che nulla ha a che vedere con un mezzo enduro ma è esattamente una moto propedeutica con caratteristiche stradali adatte al passaggio scooter --> moto stradale (vedi RSV 1000 o Tuono). I responsabili Aprilia sanno benissimo di avere in mano una moto (CN) dal potenziale tecnico enorme e si rendono anche conto che l'unica fonte di divulgazione pubblicitaria siamo noi possessori e in particolar modo gli AOTR. Questo però non è sufficente ma investimenti sul Cn non credo ne siano in programma.
Cosa possiamo fare noi, non per loro ma per noi stessi?
Facciamoci vedere, facciamo sentire che il mondo CN non è fatto solo da una moto importante, ma da una filosofia di vita, da una motivazione di gruppo, chiediamo ad Aprilia eventi ufficiali in cui CN sia protagonista. Partiamo da qui. L'unico futuro che avrà la nostra moto è quello di dimostrare in tempi brevi che è superiore a qualsiasi altro maxienduro per convincere futuri fruitore e soprattutto Aprilia che CN non è un progetto da dimenticare.
La CN è considerata una moto "vecchia" poco appetibile in termini di marketing: semplicemente una moto che non si vende. Il mercato di interesse per Aprilia,oltre gli scooter, è sulle moto stradali. Il maxienduro soffre della concorrenza forte di troppe marche, in testa BMW. Pertanto i problemi Aprilia cerca di risolverli ma in ordine di tempo i nostri sono gli ultimi. L'uscita della Pegaso strada è un segnale della strategia Aprilia. Pegaso, moto di successo ha trasferito il marchio su di una moto che nulla ha a che vedere con un mezzo enduro ma è esattamente una moto propedeutica con caratteristiche stradali adatte al passaggio scooter --> moto stradale (vedi RSV 1000 o Tuono). I responsabili Aprilia sanno benissimo di avere in mano una moto (CN) dal potenziale tecnico enorme e si rendono anche conto che l'unica fonte di divulgazione pubblicitaria siamo noi possessori e in particolar modo gli AOTR. Questo però non è sufficente ma investimenti sul Cn non credo ne siano in programma.
Cosa possiamo fare noi, non per loro ma per noi stessi?
Facciamoci vedere, facciamo sentire che il mondo CN non è fatto solo da una moto importante, ma da una filosofia di vita, da una motivazione di gruppo, chiediamo ad Aprilia eventi ufficiali in cui CN sia protagonista. Partiamo da qui. L'unico futuro che avrà la nostra moto è quello di dimostrare in tempi brevi che è superiore a qualsiasi altro maxienduro per convincere futuri fruitore e soprattutto Aprilia che CN non è un progetto da dimenticare.
Bye -Bye
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
- robycops
- Giustiziere di trattorie
...attenzione......
...molti di noi non chiedono investimenti sul CN......
...CHIEDONO CHE CI SIANO I RICAMBI E CHE VENGANO CONSEGNATI IN UN TEMPO RAGIONEVOLE!!!!!!
...Se il progetto CN va avanti bene....ma se non va i ricambi ce li devono comunque dare!!!! anche perchè li paghiamo cari e salati!!
...molti di noi non chiedono investimenti sul CN......
...CHIEDONO CHE CI SIANO I RICAMBI E CHE VENGANO CONSEGNATI IN UN TEMPO RAGIONEVOLE!!!!!!
...Se il progetto CN va avanti bene....ma se non va i ricambi ce li devono comunque dare!!!! anche perchè li paghiamo cari e salati!!
....avevo una CapoNord.....
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Enrico, di ciò sinceramente non avevo dubbinero650 ha scritto:Bene! Come sapete in molti ho avuto qualche problema nell'ultimo mese, e come qualcuno sa non sono stato a guardare, ho mosso un po' le acque ...

Comprendo il loro punto di vista, tra morire definitivamente o sopravvivere tagliando alcuni rami, meglio la seconda.
Io non conosco il genere sportivo-stradale ma mi riconosco nel genere enduro-turistico-stradale (o come diavolo lo vogliono chiamare),quindi quando sarà il momento mi guarderò in giro e farò la mia scelta.
Se essa sarà per il GS non significa che ne sposerò il genere "fighetto-dentistico" ma il MIO genere, quello in cui mi riconosco, rinuncerò a quel “bocia che ha sposato la causa del 1000 di Noale” e mi metterò alla caccia di un altro “Bocia per i boxer Bavaresi.
Quoto Robycops, quel che sarà del CN … sarà, ma dateci i pezzi di ricambio !!!
una manciata di appassionati difficilmente faranno cambiare le politiche aziendali, ma sicuramente possiamo farci sentire per i pezzi di ricambio.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Adesso non ho tempo per dire tutto quello che vorrei... ma dico solo una cosa, con un esempio..
In Molti abbiamo comprato la Caponord, io per primo, quando l'Aprilia era in fallimento.... e già questo basta e avanza per affermare che a me, e credo anche ad altri, della nuova Caponord o di una versione aggiornata non ci frega proprio una mazza.....
Noi, se veramente vogliamo farci sentire, dobbiamo puntare sull'assistenza e sui ricambi, che per legge ci è dovuto... L'Aprilia deve assicirare per 7 anni tutti i ricambi dall'ultimo pezzo di Caponord costruito....
Questo è il succo.... 8)
Poi, quando torno dal tappezziere che mi ha sistemato la nuova sella alta.... vi dirò il resto...
W la Caponord
In Molti abbiamo comprato la Caponord, io per primo, quando l'Aprilia era in fallimento.... e già questo basta e avanza per affermare che a me, e credo anche ad altri, della nuova Caponord o di una versione aggiornata non ci frega proprio una mazza.....
Noi, se veramente vogliamo farci sentire, dobbiamo puntare sull'assistenza e sui ricambi, che per legge ci è dovuto... L'Aprilia deve assicirare per 7 anni tutti i ricambi dall'ultimo pezzo di Caponord costruito....
Questo è il succo.... 8)
Poi, quando torno dal tappezziere che mi ha sistemato la nuova sella alta.... vi dirò il resto...

W la Caponord

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Guarda, non è detto che "l'obbligarmi" a prendere la nuova Quota mi veda d'accordo.lello ha scritto:Secondo me il " PROGETTO CN " verra' spostato in kuel di Mandello (QDE docet) Vero Ivan???![]()
![]()
Mi piace il prodotto italiano ma non ho sposato per forza la causa italiana, a me di una Quota da mezza tonnellata non saprei che farmene

Per la garanzia di legge sui 7 anni come diceva Pacifico mi vede d'accordo, poi io sono quello che, ad esempio se i dischi freno non funzionano e non funzioneranno come concetto, magari contatto il Paci e mi faccio prendere le margherite senza smazzarmi tanto a lungo.
Ma se mi si rompe .... booooh il coperchio della pompa dell'acqua, be' non è che posso andare in ferramenta ad acquistarla, e quella allora la ESIGO PER LEGGE !!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
Vedo ke sei sempre molto impegnato!!!Pacifico ha scritto: Poi, quando torno dal tappezziere che mi ha sistemato la nuova sella alta.... vi dirò il resto...![]()

Cmq purtroppo mi tocca dare ragione al PACI. Smettetela con tutte ste paranoie e, come ha detto un GRANDE ( e molti sanno ki e') state piu' sulla moto e meno al pc

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
ivansart ha scritto:Guarda, non è detto che "l'obbligarmi" a prendere la nuova Quota mi veda d'accordo.lello ha scritto:Secondo me il " PROGETTO CN " verra' spostato in kuel di Mandello (QDE docet) Vero Ivan???![]()
![]()
Mi piace il prodotto italiano ma non ho sposato per forza la causa italiana, a me di una Quota da mezza tonnellata non saprei che farmene![]()
Per la garanzia di legge sui 7 anni come diceva Pacifico mi vede d'accordo, poi io sono quello che, ad esempio se i dischi freno non funzionano e non funzioneranno come concetto, magari contatto il Paci e mi faccio prendere le margherite senza smazzarmi tanto a lungo.
Ma se mi si rompe .... booooh il coperchio della pompa dell'acqua, be' non è che posso andare in ferramenta ad acquistarla, e quella allora la ESIGO PER LEGGE !!!
Sono d'accordo. Aprilia si giustifica dicendo che il canale debole è tra loro ed i fornitori che spesso non evadono le richieste e non danno risposte. E' giusto noi dobbiamo pretendere per legge, ma trovo utopica la risoluzione del problema che per vie legali diventa annosa. Romantico ed utopico forse resta l'idea di concepire una strada che potenzi le vendite in modo tale che i CN escano da Noale con più frequenza. E' l'unico modo per riattivare anche i servizi collegati con maggior efficenza.
Facciamo la prova del nove e verifichiamo i tempi di attesa dei ricambi per altri modelli scooter compresi, e vediamo se il ragionamento sta in piedi!
Bye -Bye
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
APRILIA HA RISPOSTO
...con una civiltà ed una pazienza che non so quanti avrebbero potuto conservare (io sicuramente no...)nero650 ha scritto:...come qualcuno sa non sono stato a guardare, ho mossso un po' le acque.
Quoto Roby ed il Boss, ed aggiungo che onestamente, anche se qualcuno di voi magari mi guarderà storto al prossimo raduno, di Aprilia non me ne frega una mazza (sono loro che dovrebbero fregarsene di me, utente di un loro mezzo e potenzialmente "rifruitore" futuro, non il contrario !!!!!!!!)... mi spiego meglio: loro faranno scelte aziendali che probabilmente non matcheranno con il mio essere follemente innamorato del CN, io continuerò, sinchè potrò, a godermi questa splendida moto che "non si vende" soprattutto per deficienze di marketing e di post vendita e non certo per carenze del mezzo..!!!!!!!nero650 ha scritto:...Ieri dopo aver parlato con un responsabile marketing ...ieri è arrivata la telefonata del responsabile customer service ...ho fatto una chiaccherata dalla quale ho concluso ... CN è considerata una moto "vecchia" poco appetibile in termini di marketing: semplicemente una moto che non si vende. Il mercato di interesse per Aprilia,oltre gli scooter, è sulle moto stradali. Il maxienduro soffre della concorrenza forte di troppe marche, in testa BMW. Pertanto i problemi Aprilia cerca di risolverli ma in ordine di tempo i nostri sono gli ultimi....
Di certo, Aprilia deve garantirmi servizio (per due anni, nel caso di moto in garanzia) e ricambistica (per molti anni dopo l'uscita di produzione - a norma di legge) e di questo sarebbe meglio che l'ufficio assistenza clienti si preoccupasse, al di là di qualsiasi considerazione "di mercato" che dovrebbero competere più appunto il responsabile marketing che non chi si deve occupare della soddisfazione dei clienti...
...purtroppo, Enrico, credo che il segnale sia arrivato forte e chiaro e mi perdonerai lo scetticismo, ma credo proprio che i giochi ormai in casa Aprilia siano fatti e ben poco possa dipendere da ns. azioni riguardo il nostro "beneamato" mezzo... però, che tristezza !!!! la BMW non solo è una forza, ma ha anche concorrenti imbecilli...!!!!nero650 ha scritto:...Cosa possiamo fare noi, non per loro ma per noi stessi?
ma il harakiri non lo facevano i giapponesi ???
mah...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...se ti hanno detto una cosa del genere, Enrico, ti hanno detto una balla colossale..!!!! Lavoro in una azienda produttiva (mooooolto più piccola di Aprilia) e i miei contatti con l'ufficio acquisti mi portano a dire che i programmi di acquisto, i rilanci d'ordine, i minimi di sottoscorta, sono il pane quotidiano anche per una media azienda, figuriamoci per una Aprilia...!!!!nero650 ha scritto:...Aprilia si giustifica dicendo che il canale debole è tra loro ed i fornitori che spesso non evadono le richieste e non danno risposte...
Bella la scusa dei fornitori...!!! ahahahahahahahahahaha... vorrei parlarci io con chi ti ha raccontato una cagata così colossale...!!!!!!
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
dopo i 50... gasssssss
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Cosa possiamo fare noi... cominciamo a mandare lettere su una Aprila che produce moto e che non sà nenahc ecosa è l'assistenza, con fatti e prove.... cominciamo a rovinare, l'immagine dell'Aprilia con queste cose... prendiamo contatto con la stampa.... e poi vediamo se è il caso di attivare anche i legali...
L'Aprilia è una azienda che vende un prodotto la cui vendita è legata alla propria immagine di azienda tecnologica e commerciale..... diamogli qualche pugno sul fianco... e poi vediamo...
Il problema è: abbiamo la forza per dare qualche pugno, attraverso i giornali, all'Aprilia? E solo ed esclusivamente per l'assistenza ed i ricambi..... tutto il resto non ci interessa... che faccia quello che vogliono...
I fondatori del Forum..?????????????????
Io posso attivarmi da parte mia, ma sono uno fortunato... la mia moto funziona benissimo e il mio conce mi ha sempre dato tutto in 3 giorni...
Mi aggrego alla lotta...
L'Aprilia è una azienda che vende un prodotto la cui vendita è legata alla propria immagine di azienda tecnologica e commerciale..... diamogli qualche pugno sul fianco... e poi vediamo...
Il problema è: abbiamo la forza per dare qualche pugno, attraverso i giornali, all'Aprilia? E solo ed esclusivamente per l'assistenza ed i ricambi..... tutto il resto non ci interessa... che faccia quello che vogliono...
I fondatori del Forum..?????????????????
Io posso attivarmi da parte mia, ma sono uno fortunato... la mia moto funziona benissimo e il mio conce mi ha sempre dato tutto in 3 giorni...
Mi aggrego alla lotta...
-
- PIEGO BENE
Mi sembra di capire che la CN sia finita, peccato, eppure qualche anno fa non la pensavano così e l'idea era di non lasciare il progetto CN, anzi il progetto sfociava nella realizzazione di due modelli.
Veramente peccato, perche alla CN basterebbe veramente poco per tornare ad essere più compettitiva.
Vogliono lasciare il campo a BMW? può darsi che faccia parte di un accordo commerciale, in fondo qualche cliente la CN la tolto alla BMW.
PIPPINO (deluso)
Veramente peccato, perche alla CN basterebbe veramente poco per tornare ad essere più compettitiva.
Vogliono lasciare il campo a BMW? può darsi che faccia parte di un accordo commerciale, in fondo qualche cliente la CN la tolto alla BMW.
PIPPINO (deluso)
- lello
- NONNO DEL FORUM
-
- PIEGO BENE
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Io non credo che in Aprilia siano imbecilli! Lo so per certo che considerano CN una moto dall'elevato potenziale tecnico; deduco anche che i problemi economici di un'azienda si ripercuotano sui loro prodotti più deboli e sono anche convinto che sapere che c'è gente incazzata che gli starebbe volentieri alle calcagna come passatempo preferito, non è quello che vogliono. Allora cominciamo da questo forum a cambiare le cose. Una cosa è certa (il marketing lo conferma) spesso, non sempre, Aprilia è mal rappresentata dai concessionari: diamogliela per buona e cominciamo a parlare con loro direttamente. Facciamo un elenco delle moto che alla data odierna non vedono soluzione ai loro problemi scrivendo il nome del concessionario dove la moto è in attesa di ricambi, il modello con il numero di telaio, il ricambio mancante. Facciamolo in fretta, mi incarico io di radunare le informazioni ed inviarle al customer service vediamo cosa succede. Siete d'accordo?
Bye -Bye