Modifiche eseguite

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Modifiche eseguite

Messaggio da dan83 »

ernygommefredde ha scritto:No è un sistema idraulico a tutti gli effetti, ha l'attuatore idraulico che si inserisce nella leva fizione del carter
oh dei..... :salta: :salta: :salta: hai una scheda tecnica od un collegamento alla scheda prodotto del comando frizione che hai installato?
mi piacerebbe approfondire....inoltre se non sono indiscreto mi sapresti dare un'indicazione sul costo di tutto il kit? tanto da capire se allevare la scimmia o meno...grazie!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Magura Hymec Hydraulikkupplung XT-660 ;-)
c'è anche di un paio di atri produttori, ma a prezzo siamo lì :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

figo.
ma a me sembra proprio un sistema misto: la pressione del fluido attiva un cavetto che tira l'attuatore...o mi perd qualche passaggio?
comunque il cavetto lavora per un pezzetto e solo dritto, quindi minimo sforzo e minima probabilità di strappare
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

veramente alla fine dovrebbe essere proprio una stanghetta …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

Allora è proprio una figata, nessun impreciso cavetto che si sfilaccia o si strappa...questa è sicuramente la prima della lista delle mie scimmie! :-D
Grazie per le informazioni!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Aggiornamento:
- manopole riscaldate e spia relativa nel cruscotto
- mini frecce a led
- dischi freni della SMV750 Dorsoduro
- tubi dei freni in treccia
- pedale del freno posteriore dello Strada Factory
- valvole in ergal a 90 gradi alle ruote
- molle progressive nella forcella
- buchi al posto dei contrappesi del manubrio :giullare:
- manubrio da enduro a piega media con traversino
- sella del Factory
- rullo tendicatena della SMV750 Dorsoduro
- batteria LiFePo4
- tappi carter motore sx in alluminio
- terminali Akrapovic in titanio 8-)
- eliminazione di maniglione e pedane del passeggero
- Leve regolabili per frizione e freno anteriore
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

ecco le modifiche sto per eseguri sulla mia trail

filtro aria- k&n
corona -46 denti
candela -irridium
specchetti- stile dorsoduro
marmitte-svutate ...

e poi una semplice messa a punto come ora sto cercando un cerchio a raggi per l'anteriore da 17... vediamo se con queste piccole modifiche si sveglia un pò che ne dite?????? fedro 69 che moto hai tu?? non ricordo se te lo detto..una buona notte e ti ringrazio sempre per le tue risposte :tnx:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Pegaso Strada del 2005 8-)
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

fedro69 ha scritto:Pegaso Strada del 2005 8-)
bellissima e complimenti per le modifiche anche alcune non so manco che sono
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

dopo aver portao le modifiche sopra citate la moto non mi pare molto reattiva si è aumentata di accelerazione ma non mi piace molto arriva a 100 velocemente ma poi mi pare spenta non so se per via della candela irridium o per il filtro sportivo vorrei mettere le marmitte e la power commande spero che migliori perchè sono deluso avete consigli?? :evil: :azz:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

non credo ke l iridium dia problemi(cmq io ho montato una candela a doppio elettrodo)....ovviamente se hai accorciato i rapporti avrai piu spunto ai bassi ma l allungo si riduce e di conseguenza la velocita' max diminuisce....credo che con centralina e scarichi un 2-3 cv li puoi spremere ma non faranno una gran differenza...x qualcosa di piu serio devi intervenire su albero a camme ,cubatura ,ecc ma il presso sale di molto...da un mono non si possono pretendere prestazioni da 4cilindri!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

tissy ha scritto:non credo ke l iridium dia problemi(cmq io ho montato una candela a doppio elettrodo)....ovviamente se hai accorciato i rapporti avrai piu spunto ai bassi ma l allungo si riduce e di conseguenza la velocita' max diminuisce....credo che con centralina e scarichi un 2-3 cv li puoi spremere ma non faranno una gran differenza...x qualcosa di piu serio devi intervenire su albero a camme ,cubatura ,ecc ma il presso sale di molto...da un mono non si possono pretendere prestazioni da 4cilindri!!
hai ragione ma è troppo lenta cioè è sempre un 650 no un 300..cioè mi fa 140.. :o non so se intervenire sul CO per ora è a 13 boooooo....vedrò cosa posso fare perchè non sono contento per nulla
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

la mia ha il co a 13 e con baule da 52litri e parabrezza(adattato da uno maggiorato x z1000) e con me sopra(185cmx 85kg) arriva comoda a 170 km/h coi rapporti originali...xo la mia e' uno strada quindi parafango ant basso e cerchi da 17...probabilmente la trail ha pure un cx di penetrazione all aria diverso...poi coi rapporti corti e' un attimo perdere una decina di km orari...io ho scarichi originali ma filtro race home made by caiman...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

tissy ha scritto:la mia ha il co a 13 e con baule da 52litri e parabrezza(adattato da uno maggiorato x z1000) e con me sopra(185cmx 85kg) arriva comoda a 170 km/h coi rapporti originali...xo la mia e' uno strada quindi parafango ant basso e cerchi da 17...probabilmente la trail ha pure un cx di penetrazione all aria diverso...poi coi rapporti corti e' un attimo perdere una decina di km orari...io ho scarichi originali ma filtro race home made by caiman...
booooooooooooooo io volevo mettere una ruota anteriore della strada si può boooo mi informerò.... :o
perchè ripeto così non va
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

I conti non tornano.
Da quando ho messo il pignone da 14 (che equivale piu' o meno a 47 denti di corona) l'accelerazione e' ovviamente migliorata, e il motore sale di giri molto piu' velocemente. Arriva a 190 indicati e scatta il limitatore. La velocità viene letta sull'albero del pignone, quindi accorciando i rapporti avrai una lettura falsata della stessa percentuale dell'accorciamento applicato. Nel mio caso un 6%; nel tuo caso qualcosa in meno. In pratica ti sembra di andare piu' forte.
Il fatto che la tua vada piu' piano e' una grossa anomalia.
La candela all'iridio dovrebbe migliorare la combustione, ma soprattutto mantenerla costante piu' a lungo. Sulle prestazioni non ho notato differenze sostanziali, tranne, forse, una fluidità un pelo migliore.
Discorso filtro: da solo non serve praticamente a nulla. Abbinato agli scarichi aperti ha già piu' senso.
Il CO va comunque ritoccato, perche' arriva molta piu' aria al motore. Prova a portare il CO attorno al valore 4-5 (e' l'impostazione che usiamo io e Nicuzzo con filtro e scarichi).
La power commander piu' filtro e scarichi sicuramente porta benefici, ma non c'e' mai da aspettarsi la luna. Come diceva tissy, un paio di cv al piu'.

140 all'ora... non ci posso pensare... :o
Procedi per gradi. Non fare tante modifiche tutte insieme, altrimenti se qualcosa va storto non sai a quale modifica dare la colpa.
Comunque direi che nessuno degli interventi che hai fatto finora (ma hai anche svuotato gli scarichi?) potrebbe essere responsabile di un simile calo di prestazioni. Tranne forse gli scarichi svuotati. Gli scarichi after market hanno alle spalle un progetto. Gli scarichi svuotati no. Magari creano qualche turbolenza... :roll:
Ah, una cosa che molti sottovalutano: il nostro motore ha il minimo a 1500 giri. Dalla schermata in cui leggi il CO, regola anche il minimo. La vite e' sotto il serbatoio, vi si accede con un cacciavite un po' lungo rimuovendo la sella. Con il minimo a posto il motore va molto meglio e non si spegne mai. :wink:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”