Foto delle nostre Pegaso

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Re: Foto delle nostre Pegaso

Messaggio da Redert »

docottanta ha scritto:io ho sgrassato il tutto con lo sgrassatore con il "gallo". poi due mani di aggrappante per plastica che crea un lieve film dove il fondo aderisce meglio. poi appunto 2 mani di fondo riempitivo per rendere il tutto liscio oppure puoi anche non darlo se desideri che resti la bugnatura. poi due mani di bianco opaco. una volta asciutto ho messo le strisce di carta gommata dopo avere preso i punti con la matita segnando dalla parte da verniciare con il colore. finito il tutto 3 mani di trasparente lucido. ne ho date 3 perchè pur stando dietro non voglio rischiare punti di sverniciatura dovuti a sassolini e c...i vari. fine
Ma se facessi la stessa operazione per verniciare il bauletto givi??
Che dite???
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da docottanta »

Redert ha scritto:
docottanta ha scritto:io ho sgrassato il tutto con lo sgrassatore con il "gallo". poi due mani di aggrappante per plastica che crea un lieve film dove il fondo aderisce meglio. poi appunto 2 mani di fondo riempitivo per rendere il tutto liscio oppure puoi anche non darlo se desideri che resti la bugnatura. poi due mani di bianco opaco. una volta asciutto ho messo le strisce di carta gommata dopo avere preso i punti con la matita segnando dalla parte da verniciare con il colore. finito il tutto 3 mani di trasparente lucido. ne ho date 3 perchè pur stando dietro non voglio rischiare punti di sverniciatura dovuti a sassolini e c...i vari. fine
Ma se facessi la stessa operazione per verniciare il bauletto givi??
Che dite???
direi che con un buon aggrappante puoi fare piu o meno tutte le plastiche purchè leggermente porose il che comporta dover per forza carteggiare a fondo se si vuole verniciare una plastica gia verniciata. io volevo fare di un'altro colore anche le fiancatine. avendone due di scorta ho provato ma il lavoro non vale il tempo e la pazienza che occorre metterci. nel caso di plastiche gia verniciate per ricoprire consiglio un buon foglio di pvc. se ne trovano di tutti colori base e con fondi posteriori di vari colori secondo il colore da ricoprire in modo che non faccia effetto trasparenza. spero di essermi spiegato bene. :wink:
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Due cose:
1) parlami di questo fondo riempitivo. Io non ne conoscevo l'esistenza. Ho un parafango in garage rovinato con un carteggio troppo grossolano: questo riempitivo potrebbe coprire i solchi? :roll:
2) dissento sulla difficoltà di verniciare plastica già verniciata. Io l'ho fatto diverse volte, ho solo carteggiato superficialmente per rendere ruvida la superficie e ho verniciato sullo strato precedente. La vernice vecchia fa da fondo a quella nuova e fa risparmiare parecchio lavoro. :wink:
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ElCaimanDelPiave ha scritto:Due cose:
1) parlami di questo fondo riempitivo. Io non ne conoscevo l'esistenza. Ho un parafango in garage rovinato con un carteggio troppo grossolano: questo riempitivo potrebbe coprire i solchi? :roll:
2) dissento sulla difficoltà di verniciare plastica già verniciata. Io l'ho fatto diverse volte, ho solo carteggiato superficialmente per rendere ruvida la superficie e ho verniciato sullo strato precedente. La vernice vecchia fa da fondo a quella nuova e fa risparmiare parecchio lavoro. :wink:
se si tratta di veri e propri solchi non penso che il fondo sia sufficiene. ma con una passata di stucco per vetroresina e due mani di fondo verrà splendidamente. il fondo lo trovi in qualsiasi brico o similari insieme alle bombolette dei colori e dei vari trasparenti. E' bianco (almeno quello che uso io) quindi ti fa da base per il colore. prima di verniciare ti consiglio una bella soffiata con compressore perchè è un pò polveroso. non usare stracci o pezze altrimenti faresti solo altra polvere. io ho usato sia lo stucco che il fondo sul serbatoio che ho in foto (preso usato e molto solcato) e su delle fiancatine di riserva che ho a casa anche queste usate e addirittura spezzate. ci vuole solo un pò di tempo e pazienza ma il risultato ti soddisferà a pieno.
Per quanto riguarda la verniciatura sopra a parti già verniciate sicuramente basta dare una carteggiata leggera per far aggrappare il colore solamente che io preferisco sempre arrivare all'osso e ricominciare dalla base. metodo assolutamente personale e discutibile. :wink: :wink:
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Occhio agli sgrassatori tipo chantxxxxxx, lasciano sempre una patina "saponosa" sulle superfici!
C'è un prodotto simile al diluente (o petrolio bianco) di nome "antisilicone", una passata di quello con cotone idrofilo, una soffiata e via :wink:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

stasera ho terminato di fare la bandiera... domani 2 o 3 mani di trasparente lucido e monto...! poi posto le fotine... speriamo venga bene!
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

diegocxt ha scritto:stasera ho terminato di fare la bandiera... domani 2 o 3 mani di trasparente lucido e monto...! poi posto le fotine... speriamo venga bene!
Attendiamo!!! :wink:
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

Eccola... è venuta benino...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

e' venuto molto bene!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Buono! :ok:
Risultato finale lucido?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

si, alla fine tre mani di lucido!, sono abbastanza soddisfatto !
Immagine
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

bello :wink: . cacchio! ho lanciato una moda 8). spero che i miei consigli abbiano dato il risultato voluto. ti sono bastate le tre mani di trasp per eliminare l'effetto scalino tra i colori? comunque proprio bel lavoro compagno di parafango :birra: :friends:
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

Eh si...compagni d parafango proprio... Te l ho copiazzato uguale... Si tre passate d trasparente sn bastate...
Immagine
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

la mia.....
tutta originale tranne cupolino alto, accendisigaro e bauletto!

anche se un po vecchiotta e ancora una giovincella!

Immagine
Shot at 2012-08-05
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

ernygommefredde ha scritto:bella si vede che è una cheviaggia!
purtroppo non tanto.... ma stiamo cominciando e speriamo che di giri ne fara ancora tanti
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”