
questa del "non frena" mi è nuova...
che poi ci possano essere moto che frenano di più, questo non lo discuto, ma a pinzare troppo con la Capy si rischia...

Secondo me non è vero che l'impianto di serie della CN non è adeguato.Moma ha scritto:pipo1961 ha scritto: ti chiedo questo, perche` alcuni CNisti sono andati a provare le "bavaresi" e ne decantano il potere frenante, insomma dicono che non c`e` paragone......
ciaotana libera tutti.
Non mascheriamo la poca agressività dei freni Caponord con esigenze di settaggio legate al fuoristrada (resto dell'idea che la CN non é una moto da off road) o al bagnato..... la Caponord non frena e basta, soprattutto se paragonata al 1150 GS. E non ditemi che é così perché non ha (non aveva) l'ABS: anche il 1150 GS non l'aveva, frenava il doppio e se perdeva aderenza era solo nelle situazioni di panico.
Sostenere che la Caponord frena adeguatamente, vuol dire non aver mai provato il resto della concorrenza. Diciamo che frena a sufficienza e niente più.
Tristemente Lamps.
gigabike ha scritto:
Secondo me non è vero che l'impianto di serie della CN non è adeguato.
La potenza frenante c'è, solo che bisogna strizzare la leva.
Però penso anche che se sulle sportive da 180 kg ci sono dischi da 320 mm flottanti con pinze a 4 pistoncini e sulla nostra da 240 kg ci sono dischi fissi da 300 con pinze a pinze a 2 pistoncini, la differenza si sente eccome.
Insomma, per me la frenata della CN va bene, ma se guidi una moto dalla frenata seria capisci che vuoi di più.