Borse laterali fuori legge...

Tutto quello che si può aggiungere...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

tirato in ballo eccomi qua :
io ero stato fermato dai Carabinieri mentre rientravo dalle Dolomiti, quello che aveva 'insospettito' l'agente era il fatto che le valigie originali della RR non avessero i catarinfrangenti di ingombro :o e mi chiedeva pertanto se la valigie fossero omologate. Io mi sono limitato a rispondere che la moto veniva venduta così (c'è il marchietto Aprilia sulle valigie) ed immagino omologata cosi. In realtà... misurando l'ingombro, la moto è qualcosa di più dei 50cm per parte (53/54)... quindi può essere che se trovi l'agente che non vuole sentire ragioni, teoricamente potrebbe sequestrarti il mezzo.
Non ho mai sentito Aprilia per conoscere la sua versione ma d'altra parte, il libretto di istruzioni mostra la moto con le laterali montate...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Ho letto per caso questa discussione....era meglio se non la leggevo.......Come borse laterali monto 2 E50 :o :o :o Se mi fermano che fanno??? Mi sparano?!?!?!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ale11 ha scritto:Ho letto per caso questa discussione....era meglio se non la leggevo.......Come borse laterali monto 2 E50 :o :o :o Se mi fermano che fanno??? Mi sparano?!?!?!
Ale.. :roll: :roll: :roll: con le E50 hai un ingombro da Smart :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Smart a chi? :evil:
Io la mia bimba in assetto da viaggio la chiamo "Apenord" .
Pero se devo essere sincero, guardandola da davanti non si notano tantissimo i bauli, se la guardi da dietro invece :oops: :oops:
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

....emh...qualcuno sa se le ORIGINALI Aprilia per la CN (non RR) sono "legali"?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

bluethunder ha scritto:....emh...qualcuno sa se le ORIGINALI Aprilia per la CN (non RR) sono "legali"?
Dagli una misurata..... comunque le originali si sviluppano verso il basso e sotto il silenziatore, quindi gia' ad occhio si nota che hanno ingombri laterali accettabili rispetto le Givi.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

....le misure vanno prese da ............... a............????
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

bluethunder ha scritto:....le misure vanno prese da ............... a............????
Ritengo che conti l'ingombro della carreggiata. Quindi, dal punto più esterno della borsa all'altro punto più esterno della borsa altro lato.

Lamps....

Anche io non ho dubbi che quelle originali rispettino la norma....
Vendo borse originali .................. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

salvadi ha scritto:tirato in ballo eccomi qua :
io ero stato fermato dai Carabinieri mentre rientravo dalle Dolomiti, quello che aveva 'insospettito' l'agente era il fatto che le valigie originali della RR non avessero i catarinfrangenti di ingombro :o e mi chiedeva pertanto se la valigie fossero omologate. Io mi sono limitato a rispondere che la moto veniva venduta così (c'è il marchietto Aprilia sulle valigie) ed immagino omologata cosi. In realtà... misurando l'ingombro, la moto è qualcosa di più dei 50cm per parte (53/54)... quindi può essere che se trovi l'agente che non vuole sentire ragioni, teoricamente potrebbe sequestrarti il mezzo.
Non ho mai sentito Aprilia per conoscere la sua versione ma d'altra parte, il libretto di istruzioni mostra la moto con le laterali montate...
Infatti: la Caponord RR è stata omologata con tutti gli accessori previsti insieme alla moto, di questo ebbi conferma a suo tempo dal diretto interessato di Aprilia, tale Andrea Bosi, quindi vai tranquillo che non ci sono problemi!..... A parte lo solita replica di pacifico che avrò da dire la sua! :D :wink: :D :roll:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

alex ha scritto:...
maaaaaaaaa... c'è qualcosa scritto sul libretto ? (poi provo a guardare anch'io) e mando anche un msg al castomercher aprilia
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ho guardato la carta di circolazione... dice... larghezza 0,865 quindi ho scritto al castomercher.....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
gianluz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gianluz »

[quote="ivansart"]Se non ricordo male a Salvadi con le valige in alluminio DI SERIE della CN RR gli han detto qualcosa di simile (anche quelle superano di qualcosa i 50 canonici).
Quote]
Sulla RR non possono dire una fava in quanto la moto esce di serie ed è omologata proprio con quelle borse quindi se sono ignoranti si beccano pure una denuncia.
Bye
GL
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ecco... si... maaaaa io vorrei avere qualcosa di più concreto da dire o da mostrare... l'estate scorsa ho trovato un agente che mi ha creduto sulla parola, la prossima volta non vorrei essere costretto a seguire l'iter per il dissequestro della moto...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ah Salvà scrivi direttamente in Aprilia e senti che te dicono..... forse è meglio (sempre che lo sappiano anche loro) :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Si ma credo che l'Aprilia dovrebbe rilascare un documento da tenere dentro il libretto con riportata l'omolagazione delle borse con la moto altrimenti sulla parola ti possono comunque sequestrare tutto. Per esempio sulla mia auto ho due fari di profondità montati sul "paravacche" e dentro al libretto ho un foglio timbrato dalla casa madre con i dati della fiches d'omologazione per il bullbar con relativi fari.
Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”