VOLTMETRO

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plurimus
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da plurimus »

giampaolo noto che ha 4 ingressi a morsetto,oltre all'entrata del 12 v cosa servono gli altri 2??? è auto alimentato?
grazieeeee
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coccobill
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da coccobill »

Lunico ha scritto:
coccobill ha scritto:io ho preso questo
http://www.acumen-electronics.es/docs/Acumen_DGV_EN.pdf
e mo.... come lo installo? :azz:
mi impegno a capire lo schema e cerco di capire quali sono i colori corrispondenti sull cn :paura:
o porto tutto da fiore al prossimo taliando :lol:
Contamarce e voltmetro insieme... direi che è un'ottima soluzione!
Se non ricordo male lo avevi già postato e avevo espressole mie perplessità solo sulle dimensioni.. :roll: ma vedrai che un postodove metterlo si trova.. :wink:
Si ti possono essere d'aiuto, eccoti i colori dei fili GIRI e VELOCITA', da prendere direttamente dai connettori dietro la strumentazione:
GIRI MOTORE: filo marrone/rosa del connettore a 12 fili;
VELOCITA': filo grigio/bianco del connettore a 16 fili;
Il filo della spia NEUTRAL dovrebbe essere facile da individuare, però dallo schema elettrico sembra che dal sensore (Pos.27) entri direttamente in centralina... eppure ci dovrebbe essere il anche il filo accende la spia!
Forse stavolta, è meglio appoggiarsi a Fiore...
Lampsss

:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh: :ideaboh: :ideaboh: :nonsò: :nonsò: :nonsò: :nonsò: :nonsò:
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Giampaolo
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Giampaolo »

plurimus ha scritto:giampaolo noto che ha 4 ingressi a morsetto,oltre all'entrata del 12 v cosa servono gli altri 2??? è auto alimentato?
grazieeeee

Ecco lo schema dei morsetti.......................


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Moma
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Moma »

coccobill ha scritto:
escoditti ha scritto:Coccobill....carinissimo!!! dove lo hai trovato? costo? posta le foto e spiega come lo hai installato, mi piace troooooooooooopooooooooooooooooooo
l'ho trovato nel forum postato da qualcuno almeno 6 mesi fa ma mi sono deciso da poco ad acquistarlo,
l'ho preso su ebay in inghilterra,
è ancora dentro alla scatola, come dicevo sono indeciso se provare ad installarlo, anche se semplice non ho una buona manualità e passione per farlo, o se dare tutto in primavera al buon Fiore e trovarmi il tutto già pronto..... :lol:
L'ho visto bene in Scozia durante tutto il viaggio (lo monta la CN RR di Alexnu) funziona benissimo e le connessioni sono relativamente semplici (una volta individuato il colore dei cavi da intercettare, dietro la zona strumentazione). Unica cosa: mi diceva Alex che per eliminare la tipica isterica oscillazione dei Volts indicati a brevissimi istanti, é necessario montare un condensatore e un diodo.... appena ho maggiori dettagli (sono anche io intenzionato ad installarlo) vi farò sapere.
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da atmavictu »

Moma ha scritto:.... appena ho maggiori dettagli (sono anche io intenzionato ad installarlo) vi farò sapere.
GDA? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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stefano53
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da stefano53 »

Moma ha scritto:
coccobill ha scritto:
escoditti ha scritto:Coccobill....carinissimo!!! dove lo hai trovato? costo? posta le foto e spiega come lo hai installato, mi piace troooooooooooopooooooooooooooooooo
l'ho trovato nel forum postato da qualcuno almeno 6 mesi fa ma mi sono deciso da poco ad acquistarlo,
l'ho preso su ebay in inghilterra,
è ancora dentro alla scatola, come dicevo sono indeciso se provare ad installarlo, anche se semplice non ho una buona manualità e passione per farlo, o se dare tutto in primavera al buon Fiore e trovarmi il tutto già pronto..... :lol:
L'ho visto bene in Scozia durante tutto il viaggio (lo monta la CN RR di Alexnu) funziona benissimo e le connessioni sono relativamente semplici (una volta individuato il colore dei cavi da intercettare, dietro la zona strumentazione). Unica cosa: mi diceva Alex che per eliminare la tipica isterica oscillazione dei Volts indicati a brevissimi istanti, é necessario montare un condensatore e un diodo.... appena ho maggiori dettagli (sono anche io intenzionato ad installarlo) vi farò sapere.
...ma quello analogico che ho acquistao io ( dietro consiglio di Marioroccia che l'ha gia' montato da tempo) e che abbiamo visto alla cena a Centro Sportivo Aldini ....no eh ?..pare che su quello le oscillazioni non ci siano e che sia ...preciso nella rilevazione .............certo e' analogico .....e bisogna fare un "foro" da 50mm..
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coccobill
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da coccobill »

Moma ha scritto:
coccobill ha scritto:
escoditti ha scritto:Coccobill....carinissimo!!! dove lo hai trovato? costo? posta le foto e spiega come lo hai installato, mi piace troooooooooooopooooooooooooooooooo
l'ho trovato nel forum postato da qualcuno almeno 6 mesi fa ma mi sono deciso da poco ad acquistarlo,
l'ho preso su ebay in inghilterra,
è ancora dentro alla scatola, come dicevo sono indeciso se provare ad installarlo, anche se semplice non ho una buona manualità e passione per farlo, o se dare tutto in primavera al buon Fiore e trovarmi il tutto già pronto..... :lol:
L'ho visto bene in Scozia durante tutto il viaggio (lo monta la CN RR di Alexnu) funziona benissimo e le connessioni sono relativamente semplici (una volta individuato il colore dei cavi da intercettare, dietro la zona strumentazione). Unica cosa: mi diceva Alex che per eliminare la tipica isterica oscillazione dei Volts indicati a brevissimi istanti, é necessario montare un condensatore e un diodo.... appena ho maggiori dettagli (sono anche io intenzionato ad installarlo) vi farò sapere.
e io che pensavo di essere il primo,
attendo con impazienza ulteriori info...
:salam: :ok: :ok: :friends: :friends:
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Moma
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Moma »

stefano53 ha scritto: ...ma quello analogico che ho acquistato io ( dietro consiglio di Marioroccia che l'ha gia' montato da tempo) e che abbiamo visto alla cena a Centro Sportivo Aldini ....no eh ?..pare che su quello le oscillazioni non ci siano e che sia ...preciso nella rilevazione .............certo e' analogico .....e bisogna fare un "foro" da 50mm..
Stefano, evidentemente il tuo strumento (che anche a me é sembrato ottimo) é già concepito "protetto" dalle tipiche oscillazioni dell'impianto di ricarica. Inoltre, non necessita di particolari accortezze nella connessione, mentre la presenza dell'"indicatore di marcia" rende necessario intercettare i cavi del Neutral, giri motore, ruota fonica.

Direi che stiamo sul terreno della personale preferenza, sempre senza fine, tra digitale e analogico :wink: :hallo:
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stefano53
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da stefano53 »

Moma ha scritto:
stefano53 ha scritto: ...ma quello analogico che ho acquistato io ( dietro consiglio di Marioroccia che l'ha gia' montato da tempo) e che abbiamo visto alla cena a Centro Sportivo Aldini ....no eh ?..pare che su quello le oscillazioni non ci siano e che sia ...preciso nella rilevazione .............certo e' analogico .....e bisogna fare un "foro" da 50mm..
Stefano, evidentemente il tuo strumento (che anche a me é sembrato ottimo) é già concepito "protetto" dalle tipiche oscillazioni dell'impianto di ricarica. Inoltre, non necessita di particolari accortezze nella connessione, mentre la presenza dell'"indicatore di marcia" rende necessario intercettare i cavi del Neutral, giri motore, ruota fonica.

Direi che stiamo sul terreno della personale preferenza, sempre senza fine, tra digitale e analogico :wink: :hallo:

.... :azz: Moma...non avevo capito/letto che c'era di mezzo il "contamarce" .....quello si' che e' un bel "game" ...io ne ho su uno "digitale" e diciamo .......che da' ..delle indicazioni ............"di massima" :grr: ...nonostante i reiterati tentativi del mecca di renderlo attendibile in real-time .... :miarrendo:
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Moma »

stefano53 ha scritto: .... :azz: Moma...non avevo capito/letto che c'era di mezzo il "contamarce" .....quello si' che e' un bel "game" ...io ne ho su uno "digitale" e diciamo .......che da' ..delle indicazioni ............"di massima" :grr: ...nonostante i reiterati tentativi del mecca di renderlo attendibile in real-time .... :miarrendo:
Questo é strano, perché Alexnu mi ha sempre confermato che l'indicazione del rapporto in uso era sempre corretto.. Poiché il software non credo sia così complesso (il chip autoapprende i vari rapporti velocità ruota/giri motore) mi sorge il dubbio che non venga portata a termine correttamente proprio questa fase di autoapprendimento, naturalmente IMHO.
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Markil »

Moma ha scritto:
stefano53 ha scritto: .... :azz: Moma...non avevo capito/letto che c'era di mezzo il "contamarce" .....quello si' che e' un bel "game" ...io ne ho su uno "digitale" e diciamo .......che da' ..delle indicazioni ............"di massima" :grr: ...nonostante i reiterati tentativi del mecca di renderlo attendibile in real-time .... :miarrendo:
Questo é strano, perché Alexnu mi ha sempre confermato che l'indicazione del rapporto in uso era sempre corretto.. Poiché il software non credo sia così complesso (il chip autoapprende i vari rapporti velocità ruota/giri motore) mi sorge il dubbio che non venga portata a termine correttamente proprio questa fase di autoapprendimento, naturalmente IMHO.
mi sa proprio...
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da escoditti »

Gda? io ci sto, mi piace quello con il contamarce, utilissimo sulla nostra!!!!!!
Se qualcuno postasse delle foto montato............ :salta: :salta:
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Bimbo75
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Bimbo75 »

Giampaolo ha scritto:
Bimbo75 ha scritto:...domanda. :oops: :oops: :oops: ..Ho comprato su E.bay un voltmetro (o come si dice) per impianti stereo...L'ho poi collegato alla luce di posizione..Ora come lettura mi da valori abbastanza bassi (12,7 volt fanali accesi a 4000 giri) ,pensavo in di aver fatto fuori il secondo regolatore :evil: :evil: :evil: ..Poi per curiosità ho controllato il voltaggio alla batteria con un tester digitale "buono" e mi dà valori come minimo 0,9- 1 V più alti che il voltmetro...Ho sbagliato a collegarlo alla luce di posizione o il voltmetro non è perfettamente tarato???
Fai la prova collegando il voltmetro direttamente alla batteria, oppure vedendo con il tester la tensione che alimenta il voltmetro ( nel punto in cui lo hai collegato ) capisci così se il votmetro e starato.....a me e successo con uno starato di 1 volt su 13,5 leggeva 14, 5 :evil: (fatto in Cina ) :evil: :evil: :evil: :evil:

Ieri (causa inizio cassa integrazione :evil: :evil: :evil: :evil: ) ho avuto un pò di tempo e ho smontato la moto per controllare i vari connettori (quelli marroni soppratutto :roll: :roll: :roll: ) e ho poi controllato il funzionamento del voltmetro collegandolo direttamente alla batteria...RISULTATO : il voltmetro è preciso ...ma dove prendo la corrente (luce di posizione) indica circa 1 VOLT in meno....è normale che ci sia della dispersione di corrente ai fanali ????
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

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Re: VOLTMETRO

Messaggio da claudioB »

Bimbo75 ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
Bimbo75 ha scritto:...domanda. :oops: :oops: :oops: ..Ho comprato su E.bay un voltmetro (o come si dice) per impianti stereo...L'ho poi collegato alla luce di posizione..Ora come lettura mi da valori abbastanza bassi (12,7 volt fanali accesi a 4000 giri) ,pensavo in di aver fatto fuori il secondo regolatore :evil: :evil: :evil: ..Poi per curiosità ho controllato il voltaggio alla batteria con un tester digitale "buono" e mi dà valori come minimo 0,9- 1 V più alti che il voltmetro...Ho sbagliato a collegarlo alla luce di posizione o il voltmetro non è perfettamente tarato???
Fai la prova collegando il voltmetro direttamente alla batteria, oppure vedendo con il tester la tensione che alimenta il voltmetro ( nel punto in cui lo hai collegato ) capisci così se il votmetro e starato.....a me e successo con uno starato di 1 volt su 13,5 leggeva 14, 5 :evil: (fatto in Cina ) :evil: :evil: :evil: :evil:

Ieri (causa inizio cassa integrazione :evil: :evil: :evil: :evil: ) ho avuto un pò di tempo e ho smontato la moto per controllare i vari connettori (quelli marroni soppratutto :roll: :roll: :roll: ) e ho poi controllato il funzionamento del voltmetro collegandolo direttamente alla batteria...RISULTATO : il voltmetro è preciso ...ma dove prendo la corrente (luce di posizione) indica circa 1 VOLT in meno....è normale che ci sia della dispersione di corrente ai fanali ????
si è normale perchè le luci di posizione,il cruscotto, la luce targa,
assorbono parte della corrente ....
quindi devi prendere la corrente direttamente dalla batteria con due cavetti...... e magari con relè attivato dalla luce di posizione....... :wink: :wink:
ciao
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Tatanka »

atmavictu ha scritto:
Moma ha scritto:.... appena ho maggiori dettagli (sono anche io intenzionato ad installarlo) vi farò sapere.
GDA? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
escoditti ha scritto:Gda? io ci sto, mi piace quello con il contamarce, utilissimo sulla nostra!!!!!!
Se qualcuno postasse delle foto montato............ :salta: :salta:
:o :o Bhe..................se proprio parte tenetemi presente e??????????????? :lol: :lol: :giullare: :giullare:
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