Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto:... Peró si, ti lamentavi...mentre facevi stoppies per riscaldarle... [emoji57][emoji57][emoji23][emoji23][emoji23]
perché scivolavano via! :nono:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force

Messaggio da animaster84 »

--------------- DOMANDA INVIATA ALLA PIRELLI --------------

Buonasera,
monto i Vs. pneumatici Diablo Rosso II con misure Ant. 110/70 ZR 17 M/C 54W TL e 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL su Aprilia Pegaso Strada.
Vorrei sapere qual'è la pressione consigliata a freddo e a caldo.

Cordiali saluti

------------- RISPOSTA -----------------

Gentile Cliente,
per quanto concerne le pressioni di gonfiaggio, (misurate a freddo prima di uscire dal box),
consigliamo quelle fornite dalla casa costruttrice della moto.
(indicata a pieno carico, cioè con passeggero) che trova sul suo libretto moto.
Cordiali saluti
Marketing Moto Italia

--------------------------------
...grazie, graziella e grazie al :zitto: ...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Magari la risposta è dovuta al fatto che la peggy di serie montava le diablo, forse essendo della stessa famiglia vanno bene le stesse pressioni... O forse hai beccato lo sfaticato di turno che poteva almeno impegnatsi in un copia e incolla dal web...[emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

o magari é dovuta al fatto che la Pirelli abbia radiato lo Strada dai propri database:
Immagine
... per loro non siamo :o :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto: o magari é dovuta al fatto che la Pirelli abbia radiato lo Strada dai propri database:
Immagine
... per loro non siamo :o :giullare:
:ridi: :ridi:
pensa io invece ho radiato da anni le Pirelli dal mio di DBase :nono:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

p75s ha scritto: a me le roadsmart 2 appena montate han consigliato di tenerle a 2.4-2.5 l'ante e 2.7-2.9 il post
devo dire che non vanno affatto male cosi pompate
Pressioni 'motardistiche' :ok: .. la gomma stragonfia si appuntisce e la moto diventa agile che è un piacere ....
ma quando superi certe velocità in tangenziale poi come ti trovi :dubbio: ?? (le SMotard l' autostrada non la fanno :uaz: )
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
backbone
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Strada 2007

Messaggio da backbone »

Porto la mia esperienza circa le gomme giusto per arricchire le "ehm" poche pagine a riguardo.
A ottobre 2014 ho acquistato una Pegaso Strada con i "soliti" conosciutissimi difetti ( catena che mangia la gomma, spegnimenti indesiderati ) ... la cosa che mi ha colpito subito è stata l'assoluta inesistente tenuta di strada.
Il concessionario ( a dire il vero ) visto che le gomme erano completamente consumate le ha sostituite prima di darmi la moto con delle Bridgestone Hypersport S20. Inizialmente ho pensato che la scarsa tenuta di strada fosse imputabile al troppo freddo e alla gommatura troppo sportiva, così ho aspettato sino ad ora per cambiarle. Per quanto mi riguarda le S20 possono tranquillamente usarle come vasi per le piante ... credo di aver rischiato anche troppo la vita con quelle gomme ( tengo però a precisare che il DOT era 2011 quindi 4 anni in magazzino ) ... cambiate con Metzeler Z8 Interact ( le mie preferite ) è cambiata la musica e di parecchio! Metzeler promosse a pieni voti, Bridgestone bocciate su tutta la linea viste tutte le volte ( anche in rotonde ridicole con 40 gradi ) che me la sono sentita scappare dalle mani. :-)
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Factory
Contatta:

Messaggio da Ciambel »

Premetto che ancora non ho potuto fare un bel giro in collina per capire come si comportano al 100% ma ho appena montato delle DIABLO STRADA 120-70 160-60 sulla mia factory e devo dire che si vanno bene , ne troppo dure ne supermorbide , gonfiate 2,1 / 2,3 , che dire.....le avevo gia testate su un'altra moto e le ho rimontate con fiducia! ho cmq buona stima anche delle metzeler z6 e z8 che ricalcano lo stesso comportamento e resa kilometrica delle Strada. Sicuramente per i piu' sportivi in circolazione c'è di meglio , ma sono gomme che danno un buon compromesso.
dai de Gas Burdel....
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Aprilia Pegaso Factory

Messaggio da fabriao87 »

Io oggi ho montato le Dunlop Roadsmart sul Factory, vi saprò dire :D
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Io le ho su da un paio di mesi e mi trovo bene
Buona strada
Immagine
Corto
NIUBBO
NIUBBO

Re: Factory----->Tourance Next

Messaggio da Corto »

Sono a circa 1000km con queste gomme, battistrada come nuovo. Vengo dalle scorpion, la moto sembra più lenta a piegare ma più regolare a scendere, forse devo ancora trovare la pressione giusta, cmq la tenuta di strada è perfetta.

Corto ha scritto: Ciao Ragazzi,

sono al cambio gomme e pensavo di provare queste Metzeler consigliate da un amico.
Prenderei un 160/60 dietro e 120/70 avanti; dalle recensioni :impara: in giro su internet sembrano delle signore gomme.
Come le vedete sulla factory? ma soprattutto, la factory che ha i cerchi a raggi, può montare queste gomme marchiate TL?

Ciao e grazie :salam: :salam: a chi vorrà dire la sua
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Ciambel »

Le mie Diablo Strada sembrano risentire del calo termico... :taz: ...anche negli spostamenti in citta' sento molta meno confidenza... :o ...a luglio e agosto le sentivo molto meglio , capita anche a voi?? è tutto nella norma oppure visto che sono a 3/4 del consumo devo considerarlo come difetto di questo modello di Pirelli??
dai de Gas Burdel....
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Le ho avute per anni sul monster,nn sono malvagie ma hanno un crollo drastico tutt assime quando sono quasi finite,e ci mettono parecchio a scaldarsi coi primi freddi...quindi tt ok...ma da quando ho provato le bridgeston bt021 nn sono piu tornato in pirelli...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Ciambel »

Ecco allora spiegata questa mancanza di grip :azz: ....pensavo di non essere + in grado di guidare.... :-? e invece devo solamente rassegnarmi e pensare a quali gomme montare il prossimo anno visto che fra 1 mesetto sospendo l'assicurazione.Ma queste bt 021 come vanno?le Bridgestone di solito sono un po rigide di carcassa...
dai de Gas Burdel....
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

fedro69 ha scritto: la scelta delle gomme é tanto personale quanto quella della cravatta ... o delle mutande! :uaz:
io personalmente al momento monterei solo Michelin, per dire, e se ho preferito le PilotPower
alle PilotRoad é solo per il 120/65 all'anteriore ;-)
... e comunque venendo dalle Pirelli di serie qualsiasi gomma attuale ti sembrerà il Paradiso in Terra :uaz:
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”