Ieri ho controllato: ho circa 1 cm di corsa a vuoto del pedale, e 2 cm di corsa effettiva.
Avete controllato (chi aha problemi di riscaldamento o di corsa lunga) che non ci sia troppo olio nel sebatoio della pompa posteriore?
Lamps.
Freno Posteriore
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Potendo fare un paragone tra la pompa Caponord e quella Tuono (che mi sembrano molto simili, se non uguali) osservo che:
la Tuono monta la pompa orizzontalmente. Dopo la preserie, é stato deciso di montare un relativamente spesso lamierino di alluminio per proteggere la stessa dal calore (pare che in pista l'impianto facesse "ciao ciao".)
Nell'uso stradale con la Tuono, a differenza che con la CN, si sente molto meno l'esigenza di accedere alla frenata post.... forse per più motivi: la più potente frenata all'anteriore, la più scomoda posizione di guida... non saprei.
Cmq in entrambi i casi, sono freni per apportare correzioni di assetto o aggiungere mordente in staccata, non per stoppare al semaforo gli elefanti dalla velocità di 120 Km all'ora.
la Tuono monta la pompa orizzontalmente. Dopo la preserie, é stato deciso di montare un relativamente spesso lamierino di alluminio per proteggere la stessa dal calore (pare che in pista l'impianto facesse "ciao ciao".)
Nell'uso stradale con la Tuono, a differenza che con la CN, si sente molto meno l'esigenza di accedere alla frenata post.... forse per più motivi: la più potente frenata all'anteriore, la più scomoda posizione di guida... non saprei.
Cmq in entrambi i casi, sono freni per apportare correzioni di assetto o aggiungere mordente in staccata, non per stoppare al semaforo gli elefanti dalla velocità di 120 Km all'ora.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn