Tempistica ricambi, sarà che ho cu....fortuna??

Tutto quello che si può aggiungere...
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Pacifico ha scritto:
Per un motivo semplice... o il Boss... o quel pelato.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Be' ... han fatto una scelta .... simmetrica ... di che ti lamenti? :giullare: :giullare:

è bello longilineo sia in doppiopetto, ... sia con la tuta da motociclista
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:Ivan.... ne riparliamo a novembre... 8)

Guarda caso, proprio in questi giorni, Zippo, ad Alba, ha ordinato il kit manubrio RR... arrivato in due giorni... :o

Che concidenze.... :tie:
Si, si, alcuni riccambi, su migliaia ordinati, arrivano in due giorni, ma ci sono anche pesci volanti che non costituiscono la maggioranza del genere.

Nel frattempo, stamattina, ancora un altro caso :

http://gtog.free.fr/forum/viewtopic.php?t=1088

Per quelli che non riescono a tradurre :

bobina & raccordo ordinati dal primo marzo, il primo conce aprilia ha chiuso per fallimento, il secondo che ha ripreso l'incarico si toglie l'insegna.

....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Francis... ti ricordo solo una cosa... anche se sono d'accordo con te che l'assistenza fà buchi da tutte le parti...

Concessionari o meccanici, come Fiore, il mio a como ed altri.... hanno sempre dimostrato, anche quando il magazzino era ancora a Noale, che loro, in due giorni avevano i ricambi.... altri, invece, li ricevevano anche dopo un mese...

A me certe cose fanno pensare... ed alcuni concessionari me ladevo ancora raccontare...

Poi, rimane una verità assoluta, chi possiede moto Aprilia, in questo periodo, è decisamente in difficoltà e se non ci fosse il nostro forum, probabilmente ci sarebbero meno Caponord in giro.... ne sono convinto. E moto come la Tuono ce ne sarebbero di più... invece le vendite sono proprio bassine... :-?

Fra.... tutto Okey? Ti sei rilassato? Ti è passata l'incazzatura? :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto:Francis... ti ricordo solo una cosa... anche se sono d'accordo con te che l'assistenza fà buchi da tutte le parti...

Concessionari o meccanici, come Fiore, il mio a como ed altri.... hanno sempre dimostrato, anche quando il magazzino era ancora a Noale, che loro, in due giorni avevano i ricambi.... altri, invece, li ricevevano anche dopo un mese...
Io la CN la possiedo dal 2002 ed il mio di conce, è sempre stato tra i più bravi ad avere i ricambi. Anch'io avevo tutti i ricambi in 2 giorni, a tale punto che procuravo io, tramite il mio conce, i ricambi ai membri del forum Francese che non eravano fortunati con il proprio conce.

Poi, da circa un anno più niente, a tale punto che pure lui ha deciso di non lavorare più con Aprilia. Sarà il mio conce che da un giorno a l'altro è diventato scarso ? e tutti gli altri casi, non solo in Francia ma in inghilterra, in america ecc ?

Se ametti che ci sono difficoltà in Italia, possiamo anche imaginare che a l'estero la situazione sia ancora ben peggio.

La Caponord è e rimane la migliore in assoluto nella sua categoria.

L'Aprilia ha un modo di trattare i clienti che fa proprio schifo.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto:E moto come la Tuono ce ne sarebbero di più... invece le vendite sono proprio bassine... :-?
Semplice,

In Francia ad esempio trovi pochi conce che fanno solo Aprilia, hanno quasi sempre la doppia concezione.

Sai quanti clienti ho visto entrare in negozio per comprarsi la tuono ed uscire dopo essersi comprati uno Z1000 ? Fossi un conce prefereresti vendere una moto con la quali sai che se dovesse succedere una qualsiasi fesseria sarà una storia da non più finire o una moto che se, caso mai, ci fosse un problema, verrà risolto nel arco di qualche giorno ?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:E moto come la Tuono ce ne sarebbero di più... invece le vendite sono proprio bassine... :-?
Semplice,

In Francia ad esempio trovi pochi conce che fanno solo Aprilia, hanno quasi sempre la doppia concezione.

Sai quanti clienti ho visto entrare in negozio per comprarsi la tuono ed uscire dopo essersi comprati uno Z1000 ? Fossi un conce prefereresti vendere una moto con la quali sai che se dovesse succedere una qualsiasi fesseria sarà una storia da non più finire o una moto che se, caso mai, ci fosse un problema, verrà risolto nel arco di qualche giorno ?
Scusami... ma ho dei dubbi... anche perchè spesso e volentieri alcuni concessionari la raccontano come vogliono loro... nel senso che quando hanno voglia di passare da un marchi all'altro fanno di tutto per mantenere almeno i clienti... e quindi giù di brutto sul marchio in uscita...

Se poi, un meccanico, passa da Aprilia a KTM.... permettimi una osservazione... Le Aprilia sono moto affidabili, mentre le KTM sono quasi sempre dal meccanico.... deduci da solo la convenienza?... Io farei il concessionario e meccanico della KTM e ducati.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Qui in Italia... che è il posto dove mi interessa di più... i problemi si sono evidenziati da Giungno... perchè il mio conce, Aprilia/Triumph, fino a Giugno, mi ha trovato alcuni minchiatelle fino a quel mese.... addirittura i 12 bulloni dei dischi a luglio...

La verità stà anche nel fatto che l'Aprilia ha cambiato target... e quindi investe e stà investendo sul altri fronti.... purtroppo mettendo a rischio il suo mercato.... fra qualche anno vedremo i risultati... e non domani...

Quando io entro dal mio conce.... e guardo una Triumph tre cilindri con la bava agli occhi.... lui mi dice... vuoi una moto vera o vuoi fare il fighetto?... E mi indica la tuono... ... poi vede che mi sposto sulla RSX... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

RXV o Tuono? :roll:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto:
Scusami... ma ho dei dubbi... anche perchè spesso e volentieri alcuni concessionari la raccontano come vogliono loro...
Non ho sentito dire Paci, ho visto...

Come ho assisto in diretta ad alcune "scene" di clienti incazzati neri per ricambi che non arrivano..

Ma guarda, è cosi difficile immaginare quanti problemi e casini possono creare ad un concessionario lavorare con un marchio di cui i ricambi non arrivano ?

A me sembra una cosa semplice...

Poi ognuno rimane libero di credere quello che più gli piace, anche negare l'evidenza.

Quindi, tutto OK, i ricambi Aprilia arrivano velocemente ed in modo molto regolare.

:P :P :P
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Pacifico ha scritto:
La verità stà anche nel fatto che l'Aprilia ha cambiato target... e quindi investe e stà investendo sul altri fronti.... purtroppo mettendo a rischio il suo mercato.... fra qualche anno vedremo i risultati... e non domani...
:omertà:

... è meglio avere clienti come noi che se possono ti tirano i tagliandi ufficiali a 30 mila, che se possono prendono su ebay le cose o clienti ai quali puoi vendere scarichi solo pista (ovvero li usi 2 volte all'anno) a 5 mila euri ;-)

E' solo la realtà delle cose .... e non solo Aprilia ;-)

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Ibàn ha scritto:
E' solo la realtà delle cose .... e non solo Aprilia ;-)
Con le auto non ti spacciano le garanzie a 5 anni ... a patto che tu faccia tutti i tagliandi da loro, e le relative sostituzioni di pezzi?

La mia non vuole essere una polemica, ma solo una considerazione, un pensiero ...

Ibàn, chiiiii ?????
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ibàn ha scritto:ma solo una considerazione, un pensiero ...
Invece io preferisco dare la mia considerazione ed orientare i miei pensieri verso i miei amici motociclisti che sono nei guai da alcuni mesi.

Ognuno dirige la propria solidarietà nella direzione che vuole.

(nemeno la mia vuol essere polemica) :wink:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Fren, mi riferisco al ... concetto mototurista (chiamiamolo così), e non alla situazione conce - distributori

Ibàn, chiiiii ?????
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ibàn ha scritto:Fren, mi riferisco al ... concetto mototurista (chiamiamolo così), e non alla situazione conce - distributori
Iban,

io invece penso solo a loro, quelli che sono nei guai.

Io non ho problemi, di nessun tipo

Me penso che se ne avessi, come alcuni ne hanno, molti, troppi,

il solo fatto di leggere certi tentativi di spiegare (a volte giustificare) ossia, negare, alcune situazioni, mi darebbe tanto, ma tantissimo fastidio.

auguro a quelli che non hanno problemi di non averne mai, io non sono di quelli che pensano che visto che io non ne ho, significa che i problemi non ci sono.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto: Se poi, un meccanico, passa da Aprilia a KTM.... permettimi una osservazione... Le Aprilia sono moto affidabili, mentre le KTM sono quasi sempre dal meccanico.... deduci da solo la convenienza?...
Le Aprilia sono abbandonate a se stesse... le KTM (che odio e mi fanno veramente schifo anche come estetica) magari hanno una casa dietro che si assume le responsabilità... anche quando non ne ha...

Io non sono qui a scrivere chi è buono e chi è cattivo... ma chi nega che l'aprilia ha sbagliato TUTTO e che continua a farlo... e che il problema ricambi è grande quanto il nostro amore per questa moto... beh... chi lo fa mi fa solo ridere... e pensare....

Spiegatemi come fa il mecca di Zippo ad avere il manubrio in due giorni, mentre da ascoli a lecce ad ancora più giù... il manubrio è in ordine da oltre due mesi
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ardocapo ha scritto: Spiegatemi come fa il mecca di Zippo ad avere il manubrio in due giorni, mentre da ascoli a lecce ad ancora più giù... il manubrio è in ordine da oltre due mesi
Te lo spiego io.

Perchè quando pensi al magazzino ricambi aprilia, devi immaginare un immenso bordello dove non c'è il minimo ordine, dove ci sono migliaia di pezzi mescolati tra di loro. Quando ti metti a cercare qualcosa di preciso, se sei fortunato lo trovi subito, se non lo sei, beh, peccato, pazienza.

Io sono convinto che i ricambi ci sono, ma che loro non sanno dove.
Ardocapo ha scritto:ma chi nega che l'aprilia ha sbagliato TUTTO e che continua a farlo... e che il problema ricambi è grande quanto il nostro amore per questa moto... beh... chi lo fa mi fa solo ridere
Chi la pensa cosi non fa altro che avere poco rispetto per quelli dei nostri che hanno grossi problemi per colpa di questa situazione.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

su motociclismo c'era un articolo che parlava del nuovo magazzino...movimenteranno tra i vari marchi diversi milioni di pezzi...
peccato pero' che a fare la spesa della loro ristrutturazione siano stati clienti, e gli stranieri poi giustamente non ritornano una volta che li hai disinnamorati..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”