Caponord ed il motorino di avviamento

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
zirene64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 7:24

Re: Caponord ed il motorino di avviamento

Messaggio da zirene64 »

Son ritornato per finire la storia della Capo ed il motorino
Alla fine èra stata portata da gabrielli a Verona e da li a Bassano.
La moto che mi è stata riconsegnata non è più la stessa, cioè sembra che solo il colore sia uguale.
Il proprietario precedente aveva "saltato" 2 richiamo in garanzia, tagliando e ecc...
Il problema al motorino erano le masse, il problema alla frizione era dato dal premistoppa non sostituito al tagliando, aggiornamento della centralina e piccole sistemazioni che SOLO l'officina autorizzata o una grande passione-esperienza possono sapere.
Per fortuna non ho trovato quel "fosso" ma ne sto cercando uno vicino al meccanico dei "relè" per buttarcelo dentro.
PS: adesso ho ben 2 relè di scorta e per scaramanzia uno me lo porto sempre appresso.
Grazie x l'aiuto datomi nei momenti di sconforto.
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Caponord ed il motorino di avviamento

Messaggio da teuz74 »

Molto bene, problema risolto
E tutto sommato erano problemi di poco conto, ma diventano davvero rogne se ci si mette di mezzo un ex proprietario infame e un meccanico che raglia stronzate
Di meccanici Aprilia (moto) bravi purtroppo ce ne sono pochi

Indi per cui i concetti son due:
Volessi comprare un CN lo comprerei solo da un AOTRiano, se la vende, perché davvero solo in questo forum noto un simile attaccamento che rasenta l'amore per questa moto
I tagliandi li farei fare solo dai meccanici che vengono classificati come tali su questo forum

Segui il forum, aggiornati e se hai problemi chiedi perché tra di noi troverai SEMPRE qualcuno che sa darti la soluzione corretta.

È una famiglia, ma per davvero







(Vogliono bene pure a me che puzzo e rutto...)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
zirene64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 7:24

Re: Caponord ed il motorino di avviamento

Messaggio da zirene64 »

Ok ragazzi, 340km del 2011 ed il probblema al motorino si è ripresentato questa sera per fortuna la moto era parcheggiata davanti a casa.

Quando la ritiro i primi giorni di ottobre 2010 e la porto a casa sembra veramente un'altra moto (bella bella bella da guidare e 380€ in meno ma poco importa la mia Capo è un gioiello,....Sostituzione della batteria per precauzione e controllo di tutte le "masse")

Vabbè adesso è in garage ho staccato i poli della batteria e domani quando mi riportano il carica batterie la metterò in funzione e ...chi vivrà vedrà.
ps relè del motorino NUOVO, ma per precauzione domani lo sostituisco con un 200A!!

Domani provo a chiamare Gabrielli Moto forse possono darmi una mano.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=24832#
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Caponord ed il motorino di avviamento

Messaggio da Moma »

Se si compromettono così tanti relais di avviamento, qualcosa non va!!!
Cablaggi del motorino di avviamento e motorino stesso sono stati verificati ???
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”