SCARICHI GPR MOD. GIGA
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Contatta:
...
Ultima modifica di maxpompone il giovedì 16 dicembre 2004, 22:37, modificato 3 volte in totale.
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
Scusate, ma allora visto che sono emersi tutti questi problemi perchè la GPR non li fornisce "a 92 dB" o almeno dica che sono omologati "ma per finta" vista che mi possono comunque multare, mandare alla revisione ecc... Sta ca..o di omologazione serve a qualcosa? Perchè a questo se funziona così vuol dire che posso montare su auto o moto qualsiasi parte after-market con dicitura CE (vuol dire che è conforme alla direttive europee). L'omologazione allora serve solo per dire che li scarichi restano attaccati alla moto e non volano via in corsa, che non possono ferire un eventuale passeggiero, ecc ecc...
Io per lavoro ho a che fare con la marchiatura CE e a questo punto sembra quasi che la nostra omologazione sia un'estensione al CE!
Quando parlavo di Germania e TUV intendevo dire che quello che è marchiato TUV (organismo di certificazione e omologazione tedesco) in Germania circola tranquillamente (se i nostri GPR fossero omologati TUV in Germania e superassero i dB sarebbero comunque in regola perchè la certificazione TUV per loro è "legge").
PER PACIFICO: ma se stai solo 20 minuti a sostituire gli scarichi (spiegami come fai perchè mi farebbe comodo, io ci ho messo un paio di orette a smontare fianchetti e codino e installarli) se ti mandano alla revisione li cambi a casa prima di andarci e ti presenti li con gli originali e poi rimonti i GPR.
Comunque spiagami come fai a sostituirli in 20 minuti perchè mi farebbbe comodo fare il cambio prima dei miei viaggi lunghi (non vi dico cos'è fare le gallerie dei Tauri per andare al Treffen col Monster a 117 dB!!!).
Io per lavoro ho a che fare con la marchiatura CE e a questo punto sembra quasi che la nostra omologazione sia un'estensione al CE!
Quando parlavo di Germania e TUV intendevo dire che quello che è marchiato TUV (organismo di certificazione e omologazione tedesco) in Germania circola tranquillamente (se i nostri GPR fossero omologati TUV in Germania e superassero i dB sarebbero comunque in regola perchè la certificazione TUV per loro è "legge").
PER PACIFICO: ma se stai solo 20 minuti a sostituire gli scarichi (spiegami come fai perchè mi farebbe comodo, io ci ho messo un paio di orette a smontare fianchetti e codino e installarli) se ti mandano alla revisione li cambi a casa prima di andarci e ti presenti li con gli originali e poi rimonti i GPR.
Comunque spiagami come fai a sostituirli in 20 minuti perchè mi farebbbe comodo fare il cambio prima dei miei viaggi lunghi (non vi dico cos'è fare le gallerie dei Tauri per andare al Treffen col Monster a 117 dB!!!).
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- PIEGO BENE
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
1) Noi siamo in Italia e del TUV il nostro codice della strada si fà le pippe. Perdonami, ma esiste anche un comma di una legge europea che comunque lascia liberi gli stati nel decidere se accettare o meno le variazioni. In Italia, l'unica cosa che non si può fare è scendere sotto i decibel indicati sul libretto. Pensa che comunque per chi ha le marmitte catalitiche è permesso sostituirle con le non catalittiche... quello che fanno in germania non mi interessa.... e non credo siano più fighi perchè più permissivi.jekobay ha scritto:
2) Per montare le marmitte io ho tolto soltanto le due selle, i fianchetti (il codino non c'è bisogno), le due viti che sostengono il silenziatore e l'unica molla al collettore. Poi ho montato i GPR partendo dal basso, assemblato tutto avvitato l'unica vite che c'è per la fascetta e alla fine ho messo le molle.... rimontato i fianchetti e le due selle .. acceso il motore e rotto due vetri...

Diciamo che i 20 minuti erano accademici e che in un'ora il lavoro si fà con calma e divertimento, anche qualche parolaccia per le rondelle che schizzano da tutte le parti....
Buon lavoro a tutti
Ultima modifica di Pacifico il mercoledì 10 novembre 2004, 10:39, modificato 1 volta in totale.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Il post vendita è quello più difficile da sostenere.... (frecciatina)Stefanob ha scritto:Ciao Raga
a giorni devo fare l'ordine x altri scarichi
se c'è qualche interessato mi faccia sapere
mi informerò prima x i coni più silenzionsi

Stefano, tu non devi chiedere un cono più chiuso, ma il cono che riesce a mantenere i decibel sotto ai 92. Oppure una soluzione diversa per ottenere lo stesso scopo.
Altrimenti me la prendo con te che me li hai venduti....

-
- PIEGO BENE
Tranquillo, non ti scaldare Pacifico, il mio della germania era solo un esempio (il solito) per spiegare come sia complicata la situazione in italia quando si parla di moto/auto e modifiche.
Io sinceramente senza smontare il codino (cioè i fianchetti colorati sopra gli scarichi) non ce la faccio a montare gli scarichi perchè la vite che regge la fascetta è proprio li sotto. Tutto qui. Adesso che ho fatto il lavoro probabilmente in un'oretta li cambio senza problemi (sul Monster avev o battuto tutti i record: mi bastavano meno di 5 minuti, due brugole e due dadi e li cambiavo tutti e due
)
Io sinceramente senza smontare il codino (cioè i fianchetti colorati sopra gli scarichi) non ce la faccio a montare gli scarichi perchè la vite che regge la fascetta è proprio li sotto. Tutto qui. Adesso che ho fatto il lavoro probabilmente in un'oretta li cambio senza problemi (sul Monster avev o battuto tutti i record: mi bastavano meno di 5 minuti, due brugole e due dadi e li cambiavo tutti e due

Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
lello ha scritto:UN ORGASMO???jekobay ha scritto: non vi dico cos'è fare le gallerie dei Tauri per andare al Treffen col Monster a 117 dB!!!.
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
INCREDIBBBBBBBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anke Pacifico aveva il GS e ha preso la Capo
Da non credere
GIGA ma hai visto kuesto post???
6146 visite con 25 pagine di risposta.
VOGLIO IL PULITZER
Da non credere

VOGLIO IL PULITZER

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Si ma io avevo la 1150 adventure.... non la 1200lello ha scritto:INCREDIBBBBBBBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da non credere![]()
![]()
![]()
VOGLIO IL PULITZER
ho letto la lettera..... "la gs 1200 l'ha definita l'ivrea da femminuccia" e " plasticosa come uno scooter

Sempre più convinto che il Marketing faccia la differenza!!!
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta: