Scusa ma cosa intendi per risultato effettivo? Il valore di CO allo scarico non puoi leggerlo con il Tuneecu. Quel che vedi nella finestra Diagnosi è il valore impostato precedentemente e non cambia. Per vedere la percentuale di CO reale ha bisogno di un apposito analizzatore di gas.Piergi ha scritto:Il regime massimo si memorizza (per ora l'ho memorizzato a 9.800), si memorizza anche il parametro di CO che imposto, quello che non cambia è il risultato effettivo rilevato in diagnosi, ho provato anche ad abbassare il co a -15 senza risultato.
Ho notato anche che avendo settato e memorizzato l' Adjust stepper Motor a 0 , dopo il giro l'ho ritrovato a 2 (forse si autoadatta dopo vari Km. ? ).
Grazie
Gigi
Tutto TuneECU
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Tutto TuneECU
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Piergi
- CURVO BENINO
- Messaggi: 415
- Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 7:30
- Moto: Caponord 01
- Località: Bienno (Brescia)
Re: Tutto TuneECU
mcr ha scritto:Scusa ma cosa intendi per risultato effettivo? Il valore di CO allo scarico non puoi leggerlo con il Tuneecu. Quel che vedi nella finestra Diagnosi è il valore impostato precedentemente e non cambia. Per vedere la percentuale di CO reale ha bisogno di un apposito analizzatore di gas.Piergi ha scritto:Il regime massimo si memorizza (per ora l'ho memorizzato a 9.800), si memorizza anche il parametro di CO che imposto, quello che non cambia è il risultato effettivo rilevato in diagnosi, ho provato anche ad abbassare il co a -15 senza risultato.
Ho notato anche che avendo settato e memorizzato l' Adjust stepper Motor a 0 , dopo il giro l'ho ritrovato a 2 (forse si autoadatta dopo vari Km. ? ).
Grazie
Gigi
Per risultato effettivo è quello che avete definito "pecore" e che si legge dalla Diagnosi a motore caldo nella finestra "minimo" ( Idle ) in basso a destra nella finestra stessa, nel mio caso è 36.
Esempio dell'ultima lettura della finestra del minimo :
1340 (minimo gm.) ...........................0 (ISCV)
0,0 (valore da me impostato ................36 (le famose Pecore)
in Test con le frecce
di Idle Fuel Trim (CO) )
Il valore 0 (ISCV) che imposto da test con le frecce "Adjust stepper motor", dopo un pò di km. lo trovo a 2
Giusto ????
Ciao
Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Tutto TuneECU
Con "pecore" abbiamo indicato l'unità di misura con cui valutare il valore indicato dall'Idle Fule Trim (CO) pe r non confonderlo con la percentuale di CO misurabile agli scarichi.Piergi ha scritto: Per risultato effettivo è quello che avete definito "pecore" e che si legge dalla Diagnosi a motore caldo nella finestra "minimo" ( Idle ) in basso a destra nella finestra stessa, nel mio caso è 36.
Esempio dell'ultima lettura della finestra del minimo :
1340 (minimo gm.) ...........................0 (ISCV)
0,0 (valore da me impostato ................36 (le famose Pecore)
in Test con le frecce
di Idle Fuel Trim (CO) )
Il valore 0 (ISCV) che imposto da test con le frecce "Adjust stepper motor", dopo un pò di km. lo trovo a 2
Giusto ????
Ciao
Il valore ISCV è un valore che autoadatta la centralina dopo che ha fatto la procedura di taratura dell'azzeramento farfalla e che puoi modificare anche te manualmente. Però questo valore la centralina lo riadatta poi nel tempo.
A te serve soprattuto correggere e memorizzare il valore di pecore dell'IFT (CO) . Se vuoi correggere il minimo puoi toccare l'ISCV ma molto lentamente e di pochi passi per volta. Un buon comportamento del minimo di solito ce l'hai quando nella finestrella Minimo dell schermata Diagnostica, la differenza tra l'ISCV indicato in alto a dx a fianco ai giri motore e l'altro numero in basso a dx (numero passi stepper) a fianco al valore dell'IFT, è attorno a 30.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- NIUBBO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 23:46
- Località: Ascoli Piceno
Re: Tutto TuneECU
Confermo Anche io!!! Garage pieno di pecore, Moto perfettamente funzionante!! 32pecore e mezze stepper 1!!!
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Tutto TuneECU
SONDAGGIO :- Stavo pensando.......
tutte le volte che voi collegate il cavo tune ecu, dovete per forza togliere la sella pilota.......
quindi, se io costruissi una prolunga maschio-femmina con i 6 pin maschi e femmina, da 30 centimetri ( in modo che se andate in una officina autorizzata , per collegare l'axone non si hanno probemi ) non sarebbe una cosa malvagia, per ogni controllo da effetuare, basterebbe solo sollevare la sella passeggero !
Io lo ho fatto da subito, e mi trovo benissimo........


Io lo ho fatto da subito, e mi trovo benissimo........
- Feraz
- NIUBBO
- Messaggi: 37
- Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 11:57
- Località: Ciampino (Rm)
Re: Tutto TuneECU
Sarebbe cosa ottima!!Giampaolo ha scritto: SONDAGGIO :- Stavo pensando.......tutte le volte che voi collegate il cavo tune ecu, dovete per forza togliere la sella pilota.......
quindi, se io costruissi una prolunga maschio-femmina con i 6 pin maschi e femmina, da 30 centimetri ( in modo che se andate in una officina autorizzata , per collegare l'axone non si hanno probemi ) non sarebbe una cosa malvagia, per ogni controllo da effetuare, basterebbe solo sollevare la sella passeggero !
Io lo ho fatto da subito, e mi trovo benissimo........
A saperlo 2 gg fa ti avrei commissionato anche la prolunga insieme al cavo :S
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
- Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara
Re: Tutto TuneECU
evvaiiiiiiiiiiiii giampà, anche perchè mi si e spanato uno dei bulloni della sella ant e ogni volta è un casino per toglierla ( a tal proposito accetto consigli sul come cambiare il bullone che si trova sotto la sella). se si fà, ci sono.
- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1049
- Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:06
- Località: Mestre (VE)
- Piergi
- CURVO BENINO
- Messaggi: 415
- Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 7:30
- Moto: Caponord 01
- Località: Bienno (Brescia)
Re: Tutto TuneECU
Per me è
Gigi

Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1170
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- Località: Pisa
Re: Tutto TuneECU
avevo pensato di seguire il consiglio di giampy interrompento il cavo diagnosi sotto sella e inserendo un pezzetto per prolungarlo... ma se si facesse la prolunga io ci sto
anche perche' sinceramente non saprei che cavi usare.. credo che cavi da 1 mmq vadano bene ma con 'ste cose ci cozzo un po' 




- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Tutto TuneECU
Tatanka ha scritto:evvaiiiiiiiiiiiii giampà, anche perchè mi si e spanato uno dei bulloni della sella ant e ogni volta è un casino per toglierla ( a tal proposito accetto consigli sul come cambiare il bullone che si trova sotto la sella). se si fà, ci sono.
Facciamo così ne faccio 10............ e vediamo se servono a qualcuno.........
Per il bullone ti consigio di passare il maschio da 8 mm e cambi il bullone con un 8x50 testa cava a brugola !!!! 8)
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
- Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara
Re: Tutto TuneECU
Ok, procedo immediatamente alla riparazione. 1 delle 10 prolunghe, a me, se possibile.
- Feraz
- NIUBBO
- Messaggi: 37
- Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 11:57
- Località: Ciampino (Rm)
Re: Tutto TuneECU
Arrivato il cavo!!
Giampaolo sei efficientissimo!!
Appena ho un po' di tempo lo provo.
Grazie
Giampaolo sei efficientissimo!!

Appena ho un po' di tempo lo provo.
Grazie

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1170
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- Località: Pisa
Re: Tutto TuneECU
eccomi eccomi!!!! per il prolunghino ci sono pure io 

Giampaolo ha scritto:Tatanka ha scritto:evvaiiiiiiiiiiiii giampà, anche perchè mi si e spanato uno dei bulloni della sella ant e ogni volta è un casino per toglierla ( a tal proposito accetto consigli sul come cambiare il bullone che si trova sotto la sella). se si fà, ci sono.
Facciamo così ne faccio 10............ e vediamo se servono a qualcuno.........
Per il bullone ti consigio di passare il maschio da 8 mm e cambi il bullone con un 8x50 testa cava a brugola !!!! 8)


- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Tutto TuneECU
8) Lunedì inizio la produzione, penso si spendano pochi euro e si ha una cosa utilissima , perchè diciamolo
che palle togliere la sella pilota 

