Info regolazione Monoammortizzatore posteriore

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lancillotto73
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Info regolazione Monoammortizzatore posteriore

Messaggio da lancillotto73 »

Per il momento pare che vada bene però una cosa non mi è chiara, quanti giri è necessario fare a destra o a sinistra per poter avere dei cambiamenti sulla rigidità del monoammortizzatore? ho sempre avuto paura di fare delle prove, sia per evitare danni sia perchè effettivamente quando passa un pò di tempo non è facile ricordarsi quanti giri sono stati fatti e riportare il mono nella posizione iniziale, c'è qualcuno che può fotografare il proprio settaggio della manopola di regolazione e dire in quelle condizioni come sente la propria moto ? Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.
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lello
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Messaggio da lello »

Di solito si tiene a meta' poi a seconda della tua guida lo regoli come vuoi senza dimenticare pure la regolazione sotto.
Cmq con l'originale io nn sentivo granke' la differenza
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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

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paoricci
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Messaggio da paoricci »

lello ha scritto:Di solito si tiene a meta' poi a seconda della tua guida lo regoli come vuoi senza dimenticare pure la regolazione sotto.
Cmq con l'originale io nn sentivo granke' la differenza
Tu no LUI si :giullare: :giullare:


Lanci io per non DIMENTICARE mi segno su un libretto gli scatti che faccio così incaso di regolazioni errate torno indietro!

ciao Paolo
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
lancillotto73
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Messaggio da lancillotto73 »

Ahimè qui devo fare mea culpa.....non ho mai segnato i vari giri che ho fatto alla manopola....e non ho mai regolato la vite sull'ammortizzatore...mi sa tanto che per riportarla a posto ci vorrà un buon conoscitore della CapoN.
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Moma
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Messaggio da Moma »

lancillotto73 ha scritto:Ahimè qui devo fare mea culpa.....non ho mai segnato i vari giri che ho fatto alla manopola....e non ho mai regolato la vite sull'ammortizzatore...mi sa tanto che per riportarla a posto ci vorrà un buon conoscitore della CapoN.
E' semplice... riparti dall'inizio.

La manopolona di precarico, la sviti tutta in senso antiorario e poi conti gli scatti, come indicato sul libretto uso e manutenzione.
La vite del freno in estensione, la chiudi tutta (in senso orario) e la sviti di tanti "clic" quanti indicati sempre sul libretto.
poi, puoi divertirti a ridurre o ad aumentare le aperture/chiusure.
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

il mio consiglio e' meno la usi piu' ti dura il precarico. piu' la usi, e piu' rischi di rompere l'ammortizzatore.
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

guarda, leggo proprio ora dal manuale, a conferma di quanto ti dicevo, quanto segue:
ogni 15 000 KM controllare ed eventualmente regolare l'ammortizzatore posteriore. (ogni 15 000 KM precisa il manuale uso e manutenzione)

e poi

PERICOLO
prima di operare sui registri attendere il completo raffreddamento del motore e silenziatore di scarico.

Ecco, quindi usa quella manopola con moltissima parsimonia o finisci come me e molti altri su questo forum con l'ammortizzatore rotto.
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ALEX (LI)
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Messaggio da ALEX (LI) »

philrazor ha scritto:
PERICOLO
prima di operare sui registri attendere il completo raffreddamento del motore e silenziatore di scarico.
Mmmhhh, bisognerebbe capire se il pericolo è di scottarsi per il calore o il fatto che gli elementi in gioco si dilatano e perdono gli accoppiamenti iniziali......
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Il pericolo E' riferito al fatto di non allungare le mani verso l'ammo per la regolazione dell'estenzione, perchè i collettori sono proprio li.... e quidni ci si può bruciare le ditina....

Se gli elementi in gioco si dilatano, una regolazione successiva, è quasi obbligatoria... quindi non mi sembra il caso di utilizzare la manopola con parsimonia, anzi, quando si fanno molti km su terreni accidentati è buon uso indurire ulteriormente un pò.....
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