Piastra cavalletto Touratech

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Piastra cavalletto Touratech

Messaggio da Sting AB »

Ciao fratelli, sto cercando di allargare la base del cavalletto laterale perchè ormai la mia CN è molto alta e si inclina molto sul laterale. Premetto che vorrei evitare di montare il cavalletto della RR perchè interferirebbe con il centrale e dovrei sostituire anche quello con il modello per RR. Ho visto sul sito web della Touratech che ce ne sono di molti tipi, ma tutti dedicati ad uno specifico modello...e quello specifico per la CN non c'è :-? ...qualcuno di voi ne ha preso uno e lo ha adattato bene alla Capo? quale fra i modelli che fa la Touratech vi sembra che possa adattarsi meglio al nostro?
...ecco il link http://www.touratech.com/shops/003/adva ... to&x=7&y=7
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Piastra cavalletto Touratech

Messaggio da coccobill »

io gli avevo scritto direttamente,

--------------
Salve,
Volevo sapere quale secondo voi dei modelli seguenti,
http://www.touratech.com/shops/003/prod ... ts_id=1187
http://www.touratech.com/shops/003/prod ... ts_id=4333
http://www.touratech.com/shops/003/prod ... 3f0190205d

si adatta meglio ad una Aprilia Caponord.
Grazie

--------------

risposta della touratech

-------------------

Buongiorno,

la ringraziamo per la sua richiesta.

Ci spiace ma nessuna si adatta alla sua moto.

Cordiali Saluti

Michele Valentini

Touratech Italia srl
Via Brennero 340
I-38100 Trento (Italy)
tel. +39 0461 822100
fax +39 0461 826204

----------------------------------

sto aspettando capyrex che forse ne faceva uno dedicato....
W LA GNOCCA
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...grazie :cry: mo ci tocca aspettare il buon capirex per quello in ergal oppure far saldare la classica piastra...vabbè
PS ...minkia l'hanno fatta pure per quel cesso del VStrom e non la fanno per la CN che ha pure un profilo rettangolare regolare :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

Io l'ho copiata da questa Allargamento rivestimento cavalletto laterale
BMW HP2 e l'ho fatta con due piastrine di alluminio una da 7 mm che funge da base e una da 3 mm che va a chiudere, in mezzo come spessore distanziale, una gomma dura di circa 5 mm di spessore, magari domani posto la foto............ non è una cosa dificilissima.......se ci sono riuscito io :giullare: :giullare: :giullare:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

Ecco questo è il mio.................. :lol: :lol: :lol: ..............capolavoro.....
Immagine

e questo è uno pseudo disegno tecnico :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine

Non sono certo al livello dei miti del forum............ :king: :king: leggi Giampaolo, Markil, Gianlu Gianlu, Lunico ecc.ecc. (scusate se dimentico qualcuno).

Ma spero vi possa essere utile.
Ciao
Ambrogio :D :D :D
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Ottimo e utilissimo lavoro!! :salta: :salta:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

ecco quella che mi sono fatto io...

ho utilizzato una piastrina con calamita di un hard disk che mi si è rotto.. in pratica quello che muove la testina..
hanno un campo mangnetico forte!

così ho creato una basetta più larga ancora, e quando lascio la moto sul cavalletto laterale basta che lo metto per terra e si attacca subito!

Immagine

Immagine
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Messaggio da pstgni62 »

Immagine

Purtroppo non ho trovato di meglio, si vede poco e male.
Comunque è vero nessun modello di piastre di Touratech si adatta alla CN a causa della dimensione del "piedino" che non è standardizzata tra i costruttori di moto (al contrario, che sò io, dei pneumatici) e in particolare poi la CN con cavalletto centrale ha il problema che rimangono sì e no 5 mm tra i due cavalletti in posizione da viaggio, cioè chiusi, il che obbliga ad una forma particolare per evitare che la piastra tocchi sul centrale rimanendo troppo bassa e/o graffiando il centrale stesso.
Anche io me la sono "autoprogettata", purtroppo non ho fotografie del progetto, di forma un poco diversa da quella di Climber; superficie di contatto a terra aumentata di circa il 70%.
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”