Borse serbatoio Famsa

Tutto quello che si può aggiungere...
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Borse serbatoio Famsa

Messaggio da gigabike »

http://www.famsa.it/comunic_file/tankset.htm

scorrete la pagina, in basso c'è il set borse caponord con le laterali anche per il serbatoio.

Mi sembra una cosa intelligente per evitare di sovraccaricare il posteriore viaggiando in coppia con tre valigie.
In questo modo si distribuisce meglio il peso anche sull'anteriore.
Dategli il gas, non fate la guerra.
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

Come avevo già scritto in un altro post, la CN che ha fatto da cavia nelle foto della Famsa è la mia. Ho avuto occasione di collaudarle allo spadino e le ho trovate davvero buone anche con il terzo punto di ancoraggio (un pò scomodo) sganciato. Io le ho provate fino a 160 e a quella velocità si cominciava a sentire qualche ondeggiamento anomalo. Tenendo conto che le userò per le vacanze estive (un mese in due in Marocco) mi sembrano una buona soluzione che mi permetterà di tenere quasi vuoto il bauletto. ciao
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

beh, dalle immagini sembra però che ostruiscano le feritoie di estrazione dell'aria calda...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

sergioenrico ha scritto:Tenendo conto che le userò per le vacanze estive (un mese in due in Marocco) mi sembrano una buona soluzione che mi permetterà di tenere quasi vuoto il bauletto. ciao
In Marocco ci sono stato anche io nel 2002 (vedi Turismo in moto 2003 di Motociclismo) e ti consiglio i bauletti chiusi a chiave, le borse rischi che te le aprano e le trovi vuote. Con i bauli puoi anche parcheggiarla e andare a spasso.

Portati i ricambi essenziali, se ti succede qualcosa là l'assistenza è inesistente.

ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

per Giamburrasca,
hai ragione, ho controllato, c'è una leggera interferenza con le feritoie di estrazione.
Per gigabike,
Ho letto il tuo report sullo speciale di motociclismo. davvero hi verificato problemi di furti in marocco? Io ci sono stato nel 2003, solo fino a Fes e Meknes e non ho registrato nessun problema, a parte quello degli scocciatori di varia natura.
Per le emergenze io faccio riferimento all'europ assistance, purtroppo l'ho utilizzata anni fa in grecia (20 anni fa le cose erano un pò diverse da oggi) e ne sono stato pienamente soddisfatto.
grazie dei suggerimenti, ciao
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

Ho comprato ieri una borsa serbatoio della FAMSA, funzionale, robusta e molto ben fatta!!! :D
L'ho spuntata per 125 euri e di listino sul sito sta a 144...se siete curiosi è la 246...
Molto bella ma mi sorge una domanda...ma come diamine si monta????
Sicuramente qualcuno di voi ha già avuto l'esperienza e può darmi qualche dritta!! :ideaboh:
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Parlo per Abracchi, che ha lo stesso tipo (io ho la Touratech quasi simile).

Cinghia anteriore: da passare sotto il telaio vicinanze cannotto sterzo.

Chinghie post.: da fissare al telaietto portapedano passeggero, magari facendole passare sotto la sella pilota.
Esteticamente, credo che le stesse possano essere fissate sempre sotto la sella e ancorate al telaio principale.

Un pò di prove...... peccato che non abbiamo molto tempo in settimana altrimenti ci vedremmo.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

Grazie della dritta....penso di smontare la sella e vedere cosa posso fare!!!
"GrayKAPP"
Immagine
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Molto belle le borse, ma credo proprio che non siano compatibili con i paracarene che monto e non toglierò mai !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

E perchè?? che paracarene monti???
"GrayKAPP"
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Luca, sono quella specie di ringhiere da balcone che hai visto l'ultima volta che siamo usciti insieme....

Scherzi a parte, Gillo, rispetto l'altrui opinione ma non ditemi che i paracarene originali sono "belli": progetto concepito in misura posticcia, il punto di appoggio sul telaio (quello dove peraltro si scarica la massa più rilevante del peso della moto) semplicemente appoggiato e che svirgolerebbe sicuramente il telaio in caso più consistenti di una "sdraiata"........

Le avrei comprate, ma sono deluso del prodotto.

Purtroppo le Hepco & Becker, che hanno attacchi migliori, fanno somigliare la CN ad un girello......pertanto nisba.

Lamps pasquali.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

ciao B.Luke, per il montaggio della borsa, fai passare le cinghie posteriori ( togliendo la sella pilota ) sotto la traversa del telaio, quelle davanti sotto al telaietto posto sopra al radiatore acqua.

ok ?

P.S. sempre che la borsa abbia 4 cinghie

ciao
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

Allora: :teach:
La borsa ha 3 (tre) cinghie, una davanti e due dietro;
Ho fatto passare la cinghia anteriore per capirci dove c'è il mozzo del manubrio...mmm....si vede guardando nel buco.. :o ehmmmm insomma sotto la punta prima del manubrio...
Le due cinghiette posteriori le ho fatte passare sotto la sella del pilota e le ho agganciate (avevano 1 gancetto per cinghia) alle fiancatine di plastica laterali (questa è più difficile spiegarla....)...
Vabbè, fattostà che la borsa è fissata in maniera stabile, ho fatto anche la prova su strada ad una media di 120 :motosmile: e neanche si muoveva con il vento....che dire....

Appro...
Mi ha scritto un certo Mirco de Filippis dicendo che è il titolare della FAMSA e sconsigliandomi di montare la borsa che ho acquistato perchè incompatibile con la moto.

Ora mi sorge un dubbio: :ideaboh:
E' uno scherzo di qualche amicone o è vero??
Se è vero sono contento che una ditta si interessi delle impressioni dei clienti e raccolga feedback sul questo grandioso sito!!!
Se uno scherzo...no comment :angry:

Comunque la borsa pare si adatti bene al serbatorio e non di aintralcio alla guida.
Se volete vi mando il testo dell' e-mail!!!
Ciao!!
"GrayKAPP"
Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Scusa ma non ho capito! :oops: Tu hai detto di avere la 246, ma sul sito non esiste quel modello per la Capo! Per la nostra moto c'è la 244! Quindi mi sà che ha ragione il titolare a adirti che non è adatta. Allora la domanda sorge spontanea: come l'hai montata?
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

P.S. 244 o 266 indaca il modello della borsa e per ogni modello c'è una base che cambia per ogni moto.
Tu hai la 246 con l'attacco della 244 per la capo?
Scusa se ti assillo ma avevo intenzione di comprarla anch'io. :salta: :salta:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”