Ricostruire parti in plastica??
Ricostruire parti in plastica??
Si può? Con cosa?? consigli tutti accettati e scusatemi se è un argomento già discusso ma nn ho trovato nulla...
Dovrei rifare questa asola
Dovrei rifare questa asola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: Ricostruire parti in plastica??
Ma il pezzo manca o devi reincollarlo se manca puoi ricostruirlo con colle speciali per paraurti auto o per uso aeronautico a base di resina se devi incollarlo prova con semplice super attak
Re:
è quella della fiancatina sottosella con la presa 12 V ma è quella in punta che finisce sotto il serbatoiogio70 ha scritto:Forse si può provare a riattoppare con la vetroresina e poi tanto olio di gomito per carteggiare....ma che asola è, presa 12v?
Magari ci fosse stato ( ho comprato le fiancatine usate) l'avrei già incollato ma nisba, non c'èrobertov60 ha scritto:Ma il pezzo manca o devi reincollarlo se manca puoi ricostruirlo con colle speciali per paraurti auto o per uso aeronautico a base di resina se devi incollarlo prova con semplice super attak

- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Guarda io ho lavorato nel settore aeronautico e le colle che si usano le produce la enkel quella che fa anche i detersivi ho incollato svariate cose anche metalliche con risultati eccezionali neanche picchiandole con la mazza si sono scollate pero' non so se si trovano in commercio fai una ricerca e vedi cosa esce
- Tonino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: BMW R1200R
- Tel: +393881589677
Re: Ricostruire parti in plastica??
Colla epossidica bicomponente... c'ho attaccato il paraurti della smart altrimenti se non hai il pezzetto ricostuiscilo con la vetroresina nautica, carteggi e rivernici

Tonino.

Tonino.
Ex Capodoglista ...
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
- andreadeasti
- NIUBBO
- Moto: ETV mille Caponord ABS
Quotatissimo vetroresina o stucco plsstico non sono riuscito a aprire la foto se il buco è piccolo basta lo stuccoTonino ha scritto:Colla epossidica bicomponente... c'ho attaccato il paraurti della smart altrimenti se non hai il pezzetto ricostuiscilo con la vetroresina nautica, carteggi e rivernici
![]()
![]()
Tonino.
Quando sono caduto con la mia ex moto ho aggiustato il grosso con la vetroresina poi stucco plastico tipo quello da modellismo per le righe profonde o eventuali solchi rimasti
Una bella carteggiata e via di verniciatura o vrappata su entrame i lati per la simmetria di colore
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
C'e' anche un prodotto che si trova comunemente nei brico, marcato arexons (ma sono convinto si trovi anche di altre marche) che e' sempre della famiglia dei mastici epossidici, solo che questo ha la consistenza del pongo, quindi molto ben lavorabile. Fedro lo conosce bene e lo ha usato piu' volte. Io ne ho ancora una confezione nuova in garage che non ho ancora usato. Gli puoi dare la forma finche' e' in stato semi solido, a differenza del cosiddetto "acciaio liquido" che e' una vera rogna da miscelare e stendere.
Nn e' che mi puoi fare la foto della confezione ???ElCaimanDelPiave ha scritto:C'e' anche un prodotto che si trova comunemente nei brico, marcato arexons (ma sono convinto si trovi anche di altre marche) che e' sempre della famiglia dei mastici epossidici, solo che questo ha la consistenza del pongo, quindi molto ben lavorabile. Fedro lo conosce bene e lo ha usato piu' volte. Io ne ho ancora una confezione nuova in garage che non ho ancora usato. Gli puoi dare la forma finche' e' in stato semi solido, a differenza del cosiddetto "acciaio liquido" che e' una vera rogna da miscelare e stendere.

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Appena scendo in garage la cerco e scatto. 8)DAviDE ha scritto:Nn e' che mi puoi fare la foto della confezione ???ElCaimanDelPiave ha scritto:C'e' anche un prodotto che si trova comunemente nei brico, marcato arexons (ma sono convinto si trovi anche di altre marche) che e' sempre della famiglia dei mastici epossidici, solo che questo ha la consistenza del pongo, quindi molto ben lavorabile. Fedro lo conosce bene e lo ha usato piu' volte. Io ne ho ancora una confezione nuova in garage che non ho ancora usato. Gli puoi dare la forma finche' e' in stato semi solido, a differenza del cosiddetto "acciaio liquido" che e' una vera rogna da miscelare e stendere.
Mi viene il dubbio sulla marca...

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Avevo cannato di brutto la marca. Trattasi di bostik.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
Davide, ricordati che oggi ci sono le stampanti 3D.......
comunque il suggerimento del caimano è buono.

comunque il suggerimento del caimano è buono.

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Anche io concordo, il suggerimento del Caimano è buono.
Aggiungo solo che la parte da ricostruire dev'essere rigorosamente pulita e sgrassata, magari una lieve passata di lima o cartavetro per rendere la parte di plastica che dovra ricevere il collante ruvida e meglio in grado di trattenerlo.
Aggiungo solo che la parte da ricostruire dev'essere rigorosamente pulita e sgrassata, magari una lieve passata di lima o cartavetro per rendere la parte di plastica che dovra ricevere il collante ruvida e meglio in grado di trattenerlo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

Ti ringrazio, ora provo con una di queste colle che mi hanno consigliato, se nn ottengo il risultato ti chiamobeppe ha scritto:Leggo solo adesso , hai risolto? Se vuoi te lo riparo io per quanto riguarda la ricostruzione ( a gratisse ) lo faccio di mestiere , se dopo vuoi lo posso anche riverniciare con una modica spesa . Se vuoi contattami via mail