Paracarena Capy

Tutto quello che si può aggiungere...
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Paracarena Capy

Messaggio da Wolvy »

Scusate se vi rompo con un'argomento che di cui si è già discusso, però è un po' che uso la funzione cerca, ma non riesco a trovare la discussione dove si parlava del montaggio del suddetto kit.
La domanda è questa: nella confezione ci sono dei distanziali che allontanano le protezioni dalla carena di un centimetro e più, ma c'è anche la possibilità di montare il tutto senza i distanziali. Sulle istruzioni aprilia (ovviamente redatte da un demente!) non è specificato quando montare gli uni o gli altri.
Mi sembra di ricordare che si sia parlato prorpio di questo un po' di tempo fa, qualcuno sa dirmi qual'è il modo corrretto di montarle, pleaseeee?

Lamps.
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Prova a guardare qui!

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... acf456085b

Ah, grazie.

Figurati non c'è di che.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
Che so' un po' bruciato?
Arriveranno 'ste ferie!

Lamps.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ki fa' da se'....................... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Bravo Wolvy many compliments!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Paracarena Capy

Messaggio da Pacifico »

Wolvy ha scritto:Scusate se vi rompo con un'argomento che di cui si è già discusso, però è un po' che uso la funzione cerca, ma non riesco a trovare la discussione dove si parlava del montaggio del suddetto kit.
La domanda è questa: nella confezione ci sono dei distanziali che allontanano le protezioni dalla carena di un centimetro e più, ma c'è anche la possibilità di montare il tutto senza i distanziali. Sulle istruzioni aprilia (ovviamente redatte da un demente!) non è specificato quando montare gli uni o gli altri.
Mi sembra di ricordare che si sia parlato prorpio di questo un po' di tempo fa, qualcuno sa dirmi qual'è il modo corrretto di montarle, pleaseeee?

Lamps.
Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Paracarena Capy

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto: Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....
Avresti dovuto montare un lato con i distanziali, e l'altro senza.

Lo so, lo so, non è simetrico. :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Paracarena Capy

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto: Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....

Francis.... la simmetria è un concetto raggiungibile.... basta trovare un pò di confusione... :wink:

:ot:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
dremic
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Paracarena Capy

Messaggio da dremic »

Wolvy ha scritto:La domanda è questa: nella confezione ci sono dei distanziali che allontanano le protezioni dalla carena di un centimetro e più, ma c'è anche la possibilità di montare il tutto senza i distanziali...
Beh a quest'ora li avrai già montati. Comunque io li ho montati con i distanziali, sia perchè esteticamente mi piace di più (massiccia, potente), sia perchè se dovesse cadere da fermo aumenta la possibilità che si salvi meglio: pensa ad una sporgenza.
Ciao
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Grazie a tutti.
Alla fine li ho montati senza distanziali perché mi sembrava più compatta ed esteticamente più bella (per me, ovviamente), però non ho capito perché Elisocofra a detto che su un lato andavano i distanziali e sull'altro no. Perché, c'è differenza tra i due lati della moto?

Comunque rimane il fatto che, se avessi montato i distanziali, mi sarei ritrovato con un montaggio arrangiato.
Per capirci, le viti più lunghe che fissano le protezioni sul supporto che è a sua volta montato sopra il radiatore, (mi seguite?) hanno la testa esagonale e non tonda con innesto a brugola come quelle corte, e quindi non entrano dentro quella specie di "rondella" a forma di imbuto con lo svaso per accogliere la testa del bullone. E poi, se funziona poco il gommino orginale che si avvita ne tubo, figuriamoci il preservativo di gomma derivato dal supporto cavalletto!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Wolvy ha scritto:Grazie a tutti.
Alla fine li ho montati senza distanziali perché mi sembrava più compatta ed esteticamente più bella (per me, ovviamente), però non ho capito perché Elisocofra a detto che su un lato andavano i distanziali e sull'altro no. Perché, c'è differenza tra i due lati della moto?

Comunque rimane il fatto che, se avessi montato i distanziali, mi sarei ritrovato con un montaggio arrangiato.
Per capirci, le viti più lunghe che fissano le protezioni sul supporto che è a sua volta montato sopra il radiatore, (mi seguite?) hanno la testa esagonale e non tonda con innesto a brugola come quelle corte, e quindi non entrano dentro quella specie di "rondella" a forma di imbuto con lo svaso per accogliere la testa del bullone. E poi, se funziona poco il gommino orginale che si avvita ne tubo, figuriamoci il preservativo di gomma derivato dal supporto cavalletto!
Wolvy.... Non sembra, perchè ha la faccia da bravo ragazzo (solo per chi non lo conosce), ma Francis ha fatto una battuta sulla mia simmetria... poi, devi considerare che ha un vocabolario italiano ristretto... altrimenti sarebbe il primo cazzeggiatore di AOTR..... BE! Primo no.. ma uno dei migliori si! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Paracarena Capy

Messaggio da walterCN »

elisocofra ha scritto:

avresti dovuto fare come me!!!!!!!!!!! FARTELI MONTARE da raffa!!!
Immagine Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto: Wolvy.... Non sembra, perchè ha la faccia da bravo ragazzo (solo per chi non lo conosce), ma Francis ha fatto una battuta sulla mia simmetria... poi, devi considerare che ha un vocabolario italiano ristretto... altrimenti sarebbe il primo cazzeggiatore di AOTR..... BE! Primo no.. ma uno dei migliori si! :giullare: :giullare: :giullare:
Questa volta ti devo quotare :P

Wolvy, io ho montato i distanziali perche penso che in caso di caduta, danno maggiora protezione e le ho comprato anche per questo :wink:
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto: Wolvy.... Non sembra, perchè ha la faccia da bravo ragazzo (solo per chi non lo conosce), ma Francis ha fatto una battuta sulla mia simmetria... poi, devi considerare che ha un vocabolario italiano ristretto... altrimenti sarebbe il primo cazzeggiatore di AOTR..... BE! Primo no.. ma uno dei migliori si! :giullare: :giullare: :giullare:
Questa volta ti devo quotare :P

Wolvy, io ho montato i distanziali perche penso che in caso di caduta, danno maggiora protezione e le ho comprato anche per questo :wink:
quoto francis

io caduto due volte e sia i distenziali che il paravacche hanno fatto il loro sporco lavoro.
Immagine Immagine
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Io spero di non cadere più! :wink:

L'ho montati solo per scaramanzia, visto che sono caduto 3 volte prima di montarli, ora che ho il fianchetto grattato con il paracarene sopra, vedrete che non cadrò più! :-?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

walterCN ha scritto:

walterCN ha scritto:

quoto francis

io caduto due volte e sia i distenziali che il paravacche hanno fatto il loro sporco lavoro.
non vorrei dire..... :roll: :roll: ma il tuo paracarene é quello della Hepco & Becker..
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Moma ha scritto:
walterCN ha scritto:

walterCN ha scritto:

quoto francis

non vorrei dire..... :roll: :roll: ma il tuo paracarene é quello della Hepco & Becker..
il para vacche è quello che mi hai procurato tu.
:lol: :lol: :o
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”