lubricatena

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philrazor
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lubricatena

Messaggio da philrazor »

ciao ragazzi,

alcuni di voi montano lubricatena? se si, vorrei sapere le vostre esperienze. io sarei per il lubetronics... costa meno di quello ... come si chiama lui, ora dimentico, e pare funzioni... voi che ne dite?
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Grappa
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Messaggio da Grappa »

mi sembra di capire che lubrifichi all'esterno. per me sti aggeggi hanno senso solo se lubrificano all'interno del giro catena. hai un link per vedere meglio che roba sia? io ho solo trovato una foto su un post.
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lello
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Messaggio da lello »

Digitate Lubriroll nella funzione CERCA in alto al forum.
Alcuni di noi lo hanno montato e Walter lo vende nuovo di pacca se a qualcuno interessa...
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

Grappa ha scritto:mi sembra di capire che lubrifichi all'esterno. per me sti aggeggi hanno senso solo se lubrificano all'interno del giro catena. hai un link per vedere meglio che roba sia? io ho solo trovato una foto su un post.
Perfettamente daccordo con te. Se no, c'è lo scottoiler che lubrifica a l'interno ma è piuttosto inestetico :cry:

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lello
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Messaggio da lello »

Francis stai invekkiando!!!
Come mai nn hai postato anke le foto del LUBRIROLL???
Ah gia', manca il BOSS e te ne approfitti!!! :giullare: :giullare: :giullare:
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Stefanob
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Messaggio da Stefanob »

concordo con te Francis
all'interno funziona meglio
io uso lo Scottoiler da più di 100.000 km
e va benissimo !

cmq ho posizionato il contenitore dell'olio vicino alla batteria
e non vedi praticamente nulla
se non 2 fascette di sostegno che si trovano anche grige...


avevo scritto anche .....
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Si ma resta il problema degli schizzi di olio sul cerchio... le foto parlano
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omer68
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Messaggio da omer68 »

Io sono per il buon vecchio ed economico metodo del pennellino unto di olio o di grasso...sarà noioso ma almeno mi rendo conto dello stato in cui sono catena e pignone...
Ho avuto un lubrificatore semiautomatico,funzionava discretamente(e lo avevo pagato pochissimo) bene ma aveva la tendenza a sporcare un po.
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lubricatena

Messaggio da attila »

philrazor ha scritto:ciao ragazzi,

alcuni di voi montano lubricatena? se si, vorrei sapere le vostre esperienze. io sarei per il lubetronics... costa meno di quello ... come si chiama lui, ora dimentico, e pare funzioni... voi che ne dite?

...a parte i sempre cortesi amici del forum, io ti inviterei ad usare la funzione "cerca" in alto, digiti "lubriroll" o "scottoiler" e vedrai quanti post in merito...

;-)
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Messaggio da lello »

Ardocapo ha scritto:Si ma resta il problema degli schizzi di olio sul cerchio... le foto parlano
Esatto.
Mentre con il LUBRIROLL nn hai questo problema.
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Messaggio da elisocofra »

lello ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Si ma resta il problema degli schizzi di olio sul cerchio... le foto parlano
Esatto.
Mentre con il LUBRIROLL nn hai questo problema.
Anche quando non metti olio sulla catena non hai questo problema Lello. :wink:

Riccordati che pacifico è l'unico ad avere dovuto cambiare la catena dopo appena 20.000 km, cioe 15.000 in meno rispetto a la media normale, alcuni hanno anche superato i 40.000 km :roll: :roll: :roll:

Sinceramente a me questo pennellino che lascia cadere una goccia d'olio ogni tanto sulla parte esterna della catena, non mi convince.
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Messaggio da Ardocapo »

elisocofra ha scritto: Sinceramente a me questo pennellino che lascia cadere una goccia d'olio ogni tanto sulla parte esterna della catena, non mi convince.
Io resto del parere che la migliore soluzione sia sempre un buon ingrassaggio frequente tramite grasso a spray....
Comunque, anche se un po' più laborioso, io credo di aver trovato il massimo nel kettenmax.... grazie al quale la catena si ingrassa esternamente, internamente e negli oring.... ed in più, all'occasione, è un ottimo mezzo per sgrassarla ben benino
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Messaggio da Moma »

Ardocapo ha scritto:
Comunque, anche se un po' più laborioso, io credo di aver trovato il massimo nel kettenmax.... grazie al quale la catena si ingrassa esternamente, internamente e negli oring.... ed in più, all'occasione, è un ottimo mezzo per sgrassarla ben benino
Grazie Aldo! Mi hai ricordato che domani devo proprio usarlo :love:
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Messaggio da Ardocapo »

Serve una mano?

Non è che faresti una capatina da queste parti? :lol:
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Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Riccordati che pacifico è l'unico ad avere dovuto cambiare la catena dopo appena 20.000 km, cioe 15.000 in meno rispetto a la media normale, alcuni hanno anche superato i 40.000 km :roll: :roll: :roll:

Sinceramente a me questo pennellino che lascia cadere una goccia d'olio ogni tanto sulla parte esterna della catena, non mi convince.
Ne parlate per l'ennesima volta e tirate fuori un cambio di catena che non ha niente a che vedere con la lubbrificazione.... La catena l'ho cambiata per un cedimento impprovviso ed immediato... in 1000 km la catena si è stesa fino al massimo dlla regolazione, da 3 tacche a 10..... quindi .... la lubbrificazione non centra una mazza.... infatti, la corona e il pignone, rispetto a quelli nuovi erano poco usurati.....

Detto questo, vi ricordo che i cilindri della catena ruotano e la lubbrificazione che avviene dall'esterno è immediatamente uniformata su tutto il cilindro.... ho scritto parecchio su questo sistema... su un'altro post... e la conferma della sua validità stà nel fatto che non lo smonto :tie:

Poi, è decisamente più simmetrico degli altri, non si vede quasi per niente... e soprattutto, per i più scettici (Lello ha visto la mia ruota post) non sporca il cerchio..... quetso vuol dire che viene immesso solo l'olio sufficente alla lubbrificazione...

La sua semplicità non ha eguali....

Poi, come tutte le cose, c'è chi ci crede chi no.... a chi piace e a chi no.... a me si! E questo è l'importante.... ma soprattutto funziona benissimo...

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Il pennellino non pennella, ma minimizza la goccia d'olio....

qui vi spiego come funziona...

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7fd93d6df8

Guardando e confrontando le foto sopra.... mi dà l'impressione che la mia corona da 47 :tie: sia più lubbrificata.... ma è solo una impressione.. 8)

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