mi sto facendo le paranoie!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

l'altro giorno ero fermo davanti al negozio di un amico mio.. avevo il caponord parcheggiato in doppia fila senza bloccasterzo eh eeeeeeeeeeeeeeeee un vechietto (età circa 95 anni :giullare: ) con fiat uno fa manovra , io non ho il tempo di fermanrlo e BUM mi sbatte contro la ruota davanti..

il tempo soltanto di mandarlo a quel paese in maniera tutta catanese :oops: e metto in moto.. faccio pochi metri.. mi rimane accelerata e si spegne :roll: :o :cry:

poi non ha piu' avuto problemi!!!

ed ora mi sto facendo le paranoie!!! che sarà successo? sento piu' rumorini strani :cry:

continuo a sentire rumori tipo Chrajarrrrrgtinnn quando prendo dossi o buche che partono da sotto al centro... tipo rumore di ferraglia o plastica come se ci fosse qualcosa lento..

poi pur avendo lubrificato bene la catena mi continua a fare rumori tipo Crrgghcrhghgh costantemente!!!

:oops:

mincs
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

liotru ha scritto:l'altro giorno ero fermo davanti al negozio di un amico mio.. avevo il caponord parcheggiato in doppia fila senza bloccasterzo eh eeeeeeeeeeeeeeeee un vechietto (età circa 95 anni :giullare: ) con fiat uno fa manovra , io non ho il tempo di fermanrlo e BUM mi sbatte contro la ruota davanti..

il tempo soltanto di mandarlo a quel paese in maniera tutta catanese :oops: e metto in moto.. faccio pochi metri.. mi rimane accelerata e si spegne :roll: :o :cry:

poi non ha piu' avuto problemi!!!

ed ora mi sto facendo le paranoie!!! che sarà successo? sento piu' rumorini strani :cry:

continuo a sentire rumori tipo Chrajarrrrrgtinnn quando prendo dossi o buche che partono da sotto al centro... tipo rumore di ferraglia o plastica come se ci fosse qualcosa lento..

poi pur avendo lubrificato bene la catena mi continua a fare rumori tipo Crrgghcrhghgh costantemente!!!

:oops:

mincs

Chrajarrrrrgtinnn..??? indica certamente uno sbardellamento dell'accoppiamento dell'asse del pinterlone con il perno della grindella...

Crrgghcrhghgh..??? altrettanto certamente è un intrullamento della catena sul passaggio della rotante interna...

:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:

...va là, liotru, fagli ben dare una benedizione a 'sta moto, che tra cadute da fermo e urti in parcheggio gli stai tenendo un battesimo mi ca da ridere...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

BlueNight ha scritto:
Chrajarrrrrgtinnn..??? indica certamente uno sbardellamento dell'accoppiamento dell'asse del pinterlone con il perno della grindella...
con antani di sbrindellamento a destra ? :D :D
FabioN
.........

.........
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

fabion ha scritto:
BlueNight ha scritto:
con antani di sbrindellamento a destra ? :D :D
...esatto..!!! per parte di fava però di certo sbiribinza tutto verso sinistra...

:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

liotru ha scritto:...ed ora mi sto facendo le paranoie!!! che sarà successo? sento piu' rumorini strani :cry:

...
idem con la patate
io sti' kakkio di rumori li sento da un po' (io li chiamo scatolame) e la scimmia mi insegue perennemente. ho gia' fatto un giro con dei bulloni a pinzare i dischi in modo da non farli flottare ma il rumore era ancora li'; ad ogni modo ho ordinatto le famose rondelline bmw compatibili, come le monto ti aggiorno. come dici tu il rumore sembra proprio da sotto al centro quindi ho tirato giu' un po' di roba (tipo le protezioni dei radiatori, i paracarene etc...) buttato la' una mezza fiala di silicone e poi ri-stretto tutto come un diavolo che la chiave dinamometrica mi guardava con l'aria incazzata. UNA CIPPA. il rumore c'e' ancora.

se non si risolve prima magari ne riparliamo a Catania direttamente perche' tanto il 20 Aprile saro' giu per il Futuraduno a al 90% prendero' la Capo visto che vorrei fare qualche stradina un po' fuorimano intorno all'Etna. ciao
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

io sentivo un tittiritittirititti in basso ... era una rondellina del paramotore che ballava :wink:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Io ogni volta che giro bruscamente la manopola dell'acceleratore sento uno strano rumore dagli scarichi tipo "volareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee".

Mi devo preoccupare?
:roll:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Ragà, non scherzare, il nostro Liotru è ansioso :giullare: :giullare: :giullare:

Mi sa che solo suo compaesano Pacifico lo potrà aiutare adesso
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

e io ancora aspetto la risposta del boss -.-
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

liotru ha scritto:e io ancora aspetto la risposta del boss -.-
Ti dò una risposta, la mia... ma non sentendo il rumore che senti tu.. :giullare: può essere di tutto...

Uno potrebbe essere il flottare delle pinze... anche da fermo frenando si sentono...

Se non hai i dischi flottanti... un problema in meno...

Ultimo... le molle degli ammortizzatori... vibrano in fase di estensione contro i foderi e si sente rumore di ferragglia... soprattutto in via Etnea... :wink: o sullo sconnesso in genere, dove le compressioni sono più veloci.... se poi si ha un olio duro, tipo sea da 20... allora, proprio perchè l'estensione viene smorzata le molle vibrano più facilmente..... poi con il freddo la cosa peggiora...

Io ho messo un Olio più duro proprio per migliorere l'estensione, in maniera tale che non rimbalzasse con le molle progressive.... ma il rumore è apparso... mentre prima... con un olio ormai alla frutta (mai cambiato), il rumore non si sentiva.

Cuscinetti, viti, e quant'altro non centra una pippa... tranne i dischi flottanti... ma questo è un'altro problema risolto con le rondelle BMW... ma anche con quelle Aprilia... 8)

Liotru.... quando scendo ti porto sulle strada di Linguaglossa... :wink:

BOSS.... :P
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

liotru ha scritto:e io ancora aspetto la risposta del boss -.-

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

'sti boss ... s ifan sempre attendere.

p.s. leggo Boss e mi torna in mente il Boss Robot della mia infanzia ... :giullare: :giullare:

Immagine
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii andiamo a linguaglossaaaaaaaaaaa :)
--
Forza Catania

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”