il pianeta delle scimme 3
- Redert
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- fedro69
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effettivamente si potrebbe citare Moretti:
"..continuiamo cosi'... facciamoci del male."
P.S.
L'antisaltellamento nn ha nulla a che vedere con la potenza:
addolcisce semplicemente la scalata ...
o gli improvvisi cambi di carico (on/off)...
ed e' + morbida visto che sotto sforzo stacca un po' da sola...
in realta' ha + senso addirittura su di 1 mono che nn su un 4cilindri...
NONONONO mo' basta che senno' devo ancora 1 volta cambiare la tastiera xche fradicia
"..continuiamo cosi'... facciamoci del male."
P.S.
L'antisaltellamento nn ha nulla a che vedere con la potenza:
addolcisce semplicemente la scalata ...
o gli improvvisi cambi di carico (on/off)...
ed e' + morbida visto che sotto sforzo stacca un po' da sola...
in realta' ha + senso addirittura su di 1 mono che nn su un 4cilindri...
NONONONO mo' basta che senno' devo ancora 1 volta cambiare la tastiera xche fradicia



- stefanoboa
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io faccio di tutto per distogliermi/ti da questo allevamento di scimmie... e tu infierisci?!? 
per assurdo lo so che un mono ne avrebbe più bisogno di un 4 cilindri vista "l'irregolarità" di erogazione della potenza in accelerazione e scalata...
ma qua stiamo cercando di annientarle le scimmie!! non di favorirle..

per assurdo lo so che un mono ne avrebbe più bisogno di un 4 cilindri vista "l'irregolarità" di erogazione della potenza in accelerazione e scalata...
ma qua stiamo cercando di annientarle le scimmie!! non di favorirle..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
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le mie scimmie sono 1 caso da studio di genetica:
s'attaccano come gibboni,
hanno la forza di 1 gorilla,
vivono in grossi gruppi come i mandrilli
s'accoppiano come bonobi,
e figliano come conigli!
che faccio:
mi preoccupo?
Xdi+ qui si cazzeggia (poi mica tanto cazzeggio...) di frizioni, ma io sto ancora cercando le leve frizione/freno
e' 'na settimana che giro x la citta' in ogni pausa pranzo alla ricerca di alternative alle originali: c'ho gia' xso 2 kg!
s'attaccano come gibboni,
hanno la forza di 1 gorilla,
vivono in grossi gruppi come i mandrilli
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Xdi+ qui si cazzeggia (poi mica tanto cazzeggio...) di frizioni, ma io sto ancora cercando le leve frizione/freno

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- fedro69
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Perchè esiste una batteria del genere??!!fedro69 ha scritto:1 batteria che pesi 1/10 dell'originale e che occupi 1/10 dello spazio secondo voi vale 57 euro?

Così piccola 12 Volt, 10Ah e chissà quanta corrente max di spunto?!

Dov'è?!

- fedro69
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4 di queste in serie:
http://akku-onlineversand.de/product_in ... 1s-1p.html
appena letto su MO:
loro la stanno testando sul GSXR750 e x il momento se la cava benissimo
altri vantaggi, oltre al peso e agli ingombri:
se si rompe nn fuoriesce nulla,
molti meno rischi x problemi/errori dell'impianto elettrico (nn scoppia),
+ di 1000 cicli possibili,
resistenza interna sotto i 10 milliohm,
migliore funzionalita' alle basse temperature...
P.S.
60A/150A in scarica continua/a impulso
http://akku-onlineversand.de/product_in ... 1s-1p.html
appena letto su MO:
loro la stanno testando sul GSXR750 e x il momento se la cava benissimo

altri vantaggi, oltre al peso e agli ingombri:
se si rompe nn fuoriesce nulla,
molti meno rischi x problemi/errori dell'impianto elettrico (nn scoppia),
+ di 1000 cicli possibili,
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P.S.
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Scusami ma questa soluzione mi sa che tira proprio il collo al pacco baterie! Le si fa lavorare ben oltre le specifiche e si stressa inutilmente l'alternatore.fedro69 ha scritto:4 di queste in serie:
http://akku-onlineversand.de/product_in ... 1s-1p.html
Mi spiego:
Una combinazione in serie possiede la stessa corrente di una singola cella ma il valore del suo voltaggio corrisponde alla somma dei voltaggi di tutte le singole celle.
Quindi 3,3 volt * 4 =13,2 volt e come tensione ci siamo.
Ma la corrente rimane nel migliore dei casi di soli 2,3 Ampere (dichiarati quindi reali saranno al max 2A con batt cariche al max).
E come si regge 'na moto con 2 Ampere?
Tutto il resto deve essere erogato dal generatore...
Cominceresti a vedere l'effetto vespone sui fanali e sul clacson che aumentano l'intensità all'aumentere del numero di giri motore

Ammesso che la moto si accenda!
Il solo motorino di avviamento del PS ha un consumo max di 0,8 kW.
Quindi assorbe 800/12=66,7 Ampere all'avvio..
Più l'assorbimento di tutto il resto dell'impianto elettrico della moto che a motore ancora fermo grava tutto sulla batteria, quindi quando premiamo il pulsante di avviamento siamo oltre i 67 Ampere!!!
Il pacco batterie nella migliore delle ipotesi ne eroga 60 x pochi istanti...
Insomma siamo proprio al limite...
Anzi... oltre!


- fedro69
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grazie!
aspettero' i risultati della prova su MO...
loro xo' il GSXR l'hanno fatto partire + volte, anche con gli anabbaglianti accesi...
poi l'erogazione e' di 60A continui...
ah:
la carica massima e' 3,6 V (x4 = 14,4 Volt = perfetto!)
e sono 2,3 Aora = buoni 2 minuti di tentativi d'accensione
P.P.S.
la batteria originale lasciando le luci accese
(anabbagliante+luce di posizione+lucedietro)
a motore spentoe dopo 1 e 1/4 h nn e' + in grado di far girare il motorino...
lo so xche' 1 mese fa m'e' successo
aspettero' i risultati della prova su MO...
loro xo' il GSXR l'hanno fatto partire + volte, anche con gli anabbaglianti accesi...
poi l'erogazione e' di 60A continui...
ah:
la carica massima e' 3,6 V (x4 = 14,4 Volt = perfetto!)
e sono 2,3 Aora = buoni 2 minuti di tentativi d'accensione

P.P.S.
la batteria originale lasciando le luci accese
(anabbagliante+luce di posizione+lucedietro)
a motore spentoe dopo 1 e 1/4 h nn e' + in grado di far girare il motorino...
lo so xche' 1 mese fa m'e' successo



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Si ma siamo proprio al limite...
C'è poco margine nel caso le pile si scaricano...
Se la tensione scende ad 11 volt (cosa molto probabile) l'assorbimento del solo motorino d'avviamento sale a 72 Ampere!!!
Cioè potrebbero andare bene finchè le pile sono totalmente cariche e in perfetta efficienza!
Altrimenti scendi e spingi
e cmq rimane il fatto che tutto il carico elettrico grava sull'alternatore che tra l'altro a questo punto non può garantire la ricarica delle pile
C'è poco margine nel caso le pile si scaricano...
Se la tensione scende ad 11 volt (cosa molto probabile) l'assorbimento del solo motorino d'avviamento sale a 72 Ampere!!!
Cioè potrebbero andare bene finchè le pile sono totalmente cariche e in perfetta efficienza!
Altrimenti scendi e spingi

e cmq rimane il fatto che tutto il carico elettrico grava sull'alternatore che tra l'altro a questo punto non può garantire la ricarica delle pile


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