Esiste un kit per modificare la forcella?
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Ieri dopo poco che l'avevo inviata mi ha risposto alla mail l'Ing. Alberti di Aengi...
ringraziandolo pubblicamente della cordialità e disponibilità, vi posto la risposta...
Ciao Stefano
della Pegaso Strada sono stato il Capo Progetto della versione Factory, tuttavia ora non ho qui una forcella di quella moto per poter fare il kit.
Per fare un buon lavoro bisogna intervenire sia sulla molla che sull'idraulica, perchè se monti delle molle + dure non essendo la forcella regolabile ti trovi con il freno in ritorno troppo debole, inoltre per non dover mettere una molla troppo dura che andrebbe molto a scapito del comfort bisogna lavorare sul freno in compressione.
Quando parlo di intervenire sull'idraulica non intendo metttere un olio + denso, ma modificare i passaggi, perchè l'olio ( che poi in realtà è un fluido idraulico) + è denso + si scalda e + cambia le sue caratteristiche al variare della temperatura, sulle forcelle da competizione si usano oilli molto fluidi ( SAE 4 ) x avere costanza di rendimento nelle varie situazioni.
Se sei interessato potresti inviarmi gli steli affinchè possa definire il kit, devi considerare che mi servono circa 15/20 giorni x valutare ed allestire il kit.
Fammi sapere.
Gli ho risposto chiedendo se era possibile così su 2 piedi fare una stima del prezzo per il kit, visto che è un fattore abbastanza determinante per molti di noi...
ora attendiamo la risposta..
ringraziandolo pubblicamente della cordialità e disponibilità, vi posto la risposta...
Ciao Stefano
della Pegaso Strada sono stato il Capo Progetto della versione Factory, tuttavia ora non ho qui una forcella di quella moto per poter fare il kit.
Per fare un buon lavoro bisogna intervenire sia sulla molla che sull'idraulica, perchè se monti delle molle + dure non essendo la forcella regolabile ti trovi con il freno in ritorno troppo debole, inoltre per non dover mettere una molla troppo dura che andrebbe molto a scapito del comfort bisogna lavorare sul freno in compressione.
Quando parlo di intervenire sull'idraulica non intendo metttere un olio + denso, ma modificare i passaggi, perchè l'olio ( che poi in realtà è un fluido idraulico) + è denso + si scalda e + cambia le sue caratteristiche al variare della temperatura, sulle forcelle da competizione si usano oilli molto fluidi ( SAE 4 ) x avere costanza di rendimento nelle varie situazioni.
Se sei interessato potresti inviarmi gli steli affinchè possa definire il kit, devi considerare che mi servono circa 15/20 giorni x valutare ed allestire il kit.
Fammi sapere.
Gli ho risposto chiedendo se era possibile così su 2 piedi fare una stima del prezzo per il kit, visto che è un fattore abbastanza determinante per molti di noi...
ora attendiamo la risposta..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
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riapro con 1 po' di sana pubblicita':
la Wilbers ha preso in programma 2 modelli di Molle x la forcella x il PS
le nr 600-131-03 sono della Wilbers e costano 99 la coppia,
le nr 500-131-03 sono della Promoto e ne costano 79...
c'e' anche 1 kit x abbassare la moto, il catalogo e' scaricabile qui
la Wilbers ha preso in programma 2 modelli di Molle x la forcella x il PS

le nr 600-131-03 sono della Wilbers e costano 99 la coppia,
le nr 500-131-03 sono della Promoto e ne costano 79...
c'e' anche 1 kit x abbassare la moto, il catalogo e' scaricabile qui


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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
e anche la HyperPro ha deciso di donarci un paio di scimmie!
le molle progressive x la forcella costano 137 euro
(codice SP-AP06-SSA004 normali, codice SP-AP06-SSA005 x abbassarlo di 3,5 cm)
la molla x il mono posteriore costa 98 euro
(codice SP-AP06-SSB004 normali, codiceSP-AP06-SSB005 x abbassarlo di 3,5 cm)
Il set comprensivo di entrambe (2 davanti 1 dietro
) costa 210 euro
(codice SP-AP06-SSC004 normale, codice SP-AP06-SSC005 x abbassarlo di 3,5 cm)
Qui il catalogo del distributore tedesco, quello italiano almeno in Internet nn sembra saperne nulla...
Sito HyperPro

le molle progressive x la forcella costano 137 euro
(codice SP-AP06-SSA004 normali, codice SP-AP06-SSA005 x abbassarlo di 3,5 cm)
la molla x il mono posteriore costa 98 euro
(codice SP-AP06-SSB004 normali, codiceSP-AP06-SSB005 x abbassarlo di 3,5 cm)
Il set comprensivo di entrambe (2 davanti 1 dietro

(codice SP-AP06-SSC004 normale, codice SP-AP06-SSC005 x abbassarlo di 3,5 cm)
Qui il catalogo del distributore tedesco, quello italiano almeno in Internet nn sembra saperne nulla...
Sito HyperPro


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- PISTONE SGONFIO
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
Qui lo mettono
http://www.aviaracing.it/hyperpro.htm
http://www.aviaracing.it/hyperpro.htm
Gatto
- fedro69
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
no:
e' quello x la Peggy dal 1997 al 2004
sul sito internazionale c'e 1 link x scaricare il catalogo in pdf
e' quello x la Peggy dal 1997 al 2004

sul sito internazionale c'e 1 link x scaricare il catalogo in pdf


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- PISTONE SGONFIO
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
è vero sarà la varicella che mi fa stravedere...............
Gatto
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
che fai?
gia' rimbambisci che t'accatti la varicella?!?


gia' rimbambisci che t'accatti la varicella?!?




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- PISTONE SGONFIO
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Re:
riapro per evidenziare che la Wilbers ha prodotto anche un kit per alzare la moto...fedro69 ha scritto:c'e' anche 1 kit x abbassare la moto, il catalogo e' scaricabile qui
art. 551-049-00 a 89 € sullo shop tetesco
oltre a 2 tipi mono posteriore (correggimi fedro se ho tradotto male

art. 640-879-00 a 449 €

art. 643-879-00 a 899 €



sempre sul negozio crucco
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
hai tradotto benissimo:
quello + semplice e' fondamentalmente come l'originale, solo che la ghiera x il precarico e' su filettatura: xmette 1 settaggio + preciso; e il freno in estensione ha davvero 1 range di 22 click;
mentre quello caro e' interamente regolabile: estensione e compressione, lento e veloce x tutte e 2 le funzioni, serbatoio separato inserito nella testa dell'ammo;
x entrambi si puo' poi ordinare sia la regolazione del precarico a manopola sia un piede regolabile in lunghezza x modificare l'assetto del post e che risparmierebbe il kit x solevare la moto...
quello + semplice e' fondamentalmente come l'originale, solo che la ghiera x il precarico e' su filettatura: xmette 1 settaggio + preciso; e il freno in estensione ha davvero 1 range di 22 click;
mentre quello caro e' interamente regolabile: estensione e compressione, lento e veloce x tutte e 2 le funzioni, serbatoio separato inserito nella testa dell'ammo;
x entrambi si puo' poi ordinare sia la regolazione del precarico a manopola sia un piede regolabile in lunghezza x modificare l'assetto del post e che risparmierebbe il kit x solevare la moto...


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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
denghiu! 

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- Peg81
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
guardate qui su ebay! non costa neanche tanto il kit!
http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FOR ... 286.c0.m14
http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FOR ... 286.c0.m14
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
Azz..... interessante!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- maxbunker
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Re: Esiste un kit per modificare la forcella?
Meno male non c'e' il Goto, altrimenti gli pigliava un "coccolone" o "scimmiata galattica" !!!Peg81 ha scritto:guardate qui su ebay! non costa neanche tanto il kit!
http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FOR ... 286.c0.m14



L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]