CONSIDERAZIONI SULL'ABS

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
fabiuz
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

CONSIDERAZIONI SULL'ABS

Messaggio da fabiuz »

ciao a tutti

visto che sto alla ricerca di una capo usata del 2004, vorrei avere delle considerazioni sul fatto se valga o no la pena acquistarla con l'abs; ho letto la prova su un sito di cui non mi ricordo il nome, e non ne parlavano in toni entusiasmanti :-?

In poche parole, dalle vostre esperienze, se doveste comprare una capo ora, la prendereste con o senza ABS?

grazie per i preziosi consigli

lamps :wink:
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Ciao omonimo!! Se ti interessa, io vendo la mia capy RR immatricolata 03/2004 con meno di 4.000 km!!
Lamps
Fabio
Lamps
Fabio
--------------------------------
KTM 950 ADV
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Le 2004 sono solo con ABS.

Se non ti piace lo escludi.

Per la mia esperienza, in condizioni di guida normali, è OK e fa il suo dovere, sullo sterrato lo devi disabilitare è ovvio, se vuoi correre attento ai tombini potrebbe intervenire se la ruota perde aderenza, ma proprioi tombini devi prendere? E' una battuta, mi ripeto per un uso normale è funzionale.

PIPPINO
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

A PI', nun ho capito il fatto dei tombini....

P.S. la bmw ne fa un vanto dell`abs
Frentz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Frentz »

Io posseggo una 2004 (quindi con ABS) e mi trovo benissimo in quanto sull'asfalto si attiva solo veramente quando serve. In fuoristrada basta disattivarlo. Io lo consiglio.
Capo Blu '04 & Leonardo 150 '01
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Qualche scompenso si verifica quando arrivi in frenata su un tombino, ad un semaforo... Si allunga la frenata, ma è inevitabile. In città tipo Roma sui sanpietrini (pavè per i non romani), a meno che non piova, forse conviene disinserirlo. Comunque è inevitabile e, provando la BMW GS, mi è accaduto ugualmente. Io tutto sommato, su questo genere di moto, preferisco il sistema di frenata tradizionale. Invece che l'ABS, se fossi Aprilia, proporrei in opzione un sistema di frenata integrale facendolo pagare pochi euro in più (c'è da aggiungere solo un distributore di pressione). Avrebbero in casa il sistema Guzzi e non lo usano. Bah.....
Ciao.
sandromonza
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sandromonza »

Ciao, ho comprato il modello 2004 senza ABS, nessun problema per averlo, probabilmente conta molto sulla "scelta" cosa ha in casa il concessionario. A riguardo del ABS, devo dire che se ho portato a casa la pelle sia mia che di mia moglie mentre eravamo in giro con la nostra "Africa Twin"(ex moto) è stata la fortuna di non avere l'ABS, per cui.........premetto che ho fatto 12 anni di fuoristrada nella "bergamasca" e una certa dimestichezza con le sbandate e il loro controllo mi è rimasta, che fa tutto è la velocità, se andate piano riducete molto la necessità dell'ABS.
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Ciao,

diciamo che l'ABS entra in azione sulle frenate estreme (come è ovvio) cmq a mio avviso la CN ha un freno posteriore che tende a bloccarsi in fretta ed è a mio avviso poco modulabile...per questo mi è capitato 3o4 volte che in frenate di "emergenza" (anche a basse velocità) entrasse l'ABS sul posteriore...cmq compensando la mancanza maggiormente con i freni anteriori.
Cmq a me per ora ha fatto solo comodo ;o) vedremo sul bagnato ;)
CIAO
Ps. scusa ma sul CN 2004 è di serie l'ABS...
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

esagoo ha scritto:scusa ma sul CN 2004 è di serie l'ABS...
in italia si, ma trovi le 2004 importate dalla germania senza abs a 1000 euri in meno....
ciao
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Assolutamente no. In Ialia esistevano solo con l'ABS le prima serie 2004. Adesso a listino c'è anche senza :wink: :wink:
http://www.motocorse.com/articoli.php?sid=6529

lamps
Fabio
danez
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danez »

Io l'ABS l'ho trovato molto comodo, prima di piegare puoi abusare del freno in staccata con una certa tranquillita', e sull'anteriore e' subentrato solo un paio di volte in 4500 km percorsi in circa 3 mesi (non sono tanti, lo so :cry: ora datemi addosso voialtri culi d'acciaio!).

Sul freno posteriore, a me che lo uso (apprezzo la frenata integrale, su questo concordo con everrunning) entra in azione abbastanza spesso, ad indicare che e' un po' troppo sensibile.

In definitiva, credo che convenga averlo; all'occorrenza puoi sempre escluderlo.
Lampz - danez
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !

"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

danez ha scritto:
Sul freno posteriore, a me che lo uso (apprezzo la frenata integrale, su questo concordo con everrunning) entra in azione abbastanza spesso, ad indicare che e' un po' troppo sensibile.

In definitiva, credo che convenga averlo; all'occorrenza puoi sempre escluderlo.
Lampz - danez
Danez.... Che si dice a Francaveell?
P.S. : dove hai fatto il tuo tagliando discount?

Ciao.
danez
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danez »

everrunning ha scritto:

Ciao.
Ciao ever... (ue', ma e' lungo 'sto alias),
innanzitutto la pronuncia dei locali vorrebbe "Frangaville", poi su cosa si dice... tutto ok, belle giornate ancora al mare (per chi ci va...) e motogiri sui monti nei dintorni, a caccia di curve e arrosticini, tipiche specialita' locali.

Il tagliando discount l'ho fatto dal conce dove ho preso la Capo, Motoservice di Chieti Scalo... quando ho dovuto decidere su dove comprarla, mi ha convinto vedere il titolare un po' ammaccato per una caduta in moto.
Mi sono detto subito "questo e' uno che se avro' rogne con la moto che mi vende, mi capira' e mi aiutera'!!!"
Lamps - danez :motosmile:
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !

"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

danez ha scritto:
everrunning ha scritto:

Ciao.
Ciao ever... (ue', ma e' lungo 'sto alias),
innanzitutto la pronuncia dei locali vorrebbe "Frangaville", poi su cosa si dice... tutto ok, ....
Il tagliando discount l'ho fatto dal conce dove ho preso la Capo, Motoservice di Chieti Scalo... quando ho dovuto decidere su dove comprarla, mi ha convinto vedere il titolare un po' ammaccato per una caduta in moto.
Mi sono detto subito "questo e' uno che se avro' rogne con la moto che mi vende, mi capira' e mi aiutera'!!!"
Lamps - danez :motosmile:
Ok, grazie.
Dalle parti del lido Asterope (mi sembra che era questo il nome.... insomma la dove c'è la rotonda, ed una volta c'era una pizza al taglio sotto un portichetto, mi pare si chiamasse "lo stuzzichino"...) ci ho le meglio pomiciate estive ..... Bei ricordi delle notti adolescenziali....
Ciao.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”