il pattino sul forcellone intendi? quanti km aveva? come era messo? l'hai preso da aprilia immagino, a quanto?stefanoboa ha scritto:Stasera ho cambiato il trittico, il pattino della catena e il rullo..
Si il pattino sul forcellonedan83 ha scritto:il pattino sul forcellone intendi? quanti km aveva? come era messo? l'hai preso da aprilia immagino, a quanto?stefanoboa ha scritto:Stasera ho cambiato il trittico, il pattino della catena e il rullo..
poi sul come si cambi...ci dovrebbe essere una specie di guida qui sul foro, ma non è necessario smontare il forcellone vero?
ernygommefredde ha scritto:io uso per la puliza che faccio regolarmente ogni 2 settimane, petrolio lampante e il pennello specifico per catene, per intenderci quello con l'alloggiamento delle setole ad u e le setole disposte sui tre lati, quindi sciaquo con abbondante acqua ed asciugo con aria compressa, spruzzo un buon olio spray per catene con oring, lubrifcazione che ripeto una volta a settimana. Per il tensionamento controllo ogni mese e se necessario ripristino alla tensione originale (2,5 cm di lasco sul ramo inferiore misurato piu o meno al centro).
Devo dire che quella originale non è durata più di 12000 km, nonosante le cure presentava dopo questo kilometraggio, diverse maglie grippate, alla sostituzione presi una catena di buona qualità, ed ora dopo 37000 km, è ancora integra ed efficente.
io con la regina originale sono a 33000km.... ora sto seriamente pensando a girare con una catena nel sottosella...ElCaimanDelPiave ha scritto:La mia catena orginale ha passato i 20000, mi sa che sono vicino al record, ma non vorrei chiamarmela.
33000?? Ma che cammini, a spinta???dan83 ha scritto:io con la regina originale sono a 33000km.... ora sto seriamente pensando a girare con una catena nel sottosella...ElCaimanDelPiave ha scritto:La mia catena orginale ha passato i 20000, mi sa che sono vicino al record, ma non vorrei chiamarmela.![]()
Tutto già trattato da quiElCaimanDelPiave ha scritto:Hai pesato la nuova corona?![]()
![]()
Anzi, sarebbe bello pesare tutto il nuovo rispetto al vecchio, ma ci sarebbe il dubbio di quanto peso se n'e' andato col consumo dei denti.![]()
![]()
Scherzi a parte la nuova corona mi arrapa una cifra!!!![]()
![]()
Skey???