Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Aprilia Caposcimmia.....mai finita.........

Messaggio da Giampaolo »

:roll: :roll: ho fatto 2 conti.......... 90 euri........ mentre quello che uso sempre ....massimo 10 euro...... cioè 9 anni...... mi sa che non lo compero più. :tie: :tie: :tie:
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Giampaolo ha scritto::roll: :roll: ho fatto 2 conti.......... 90 euri........ mentre quello che uso sempre ....massimo 10 euro...... cioè 9 anni...... mi sa che non lo compero più. :tie: :tie: :tie:
Qualunque cosa tu usi non è degna di Giampaolo che ha ed ha sempre avuto ed usato il meglio.Quando venderai la moto...lo rivendi a 50 euro immediatamente e ti sarà costato 40 euro.I conti si fanno in tanti modi ma tornano solo in una sola maniera.Compralo e fagli una foto da vicino,il coperchio ed il filtro vero e proprio sono opere d'arte.(e top di tecnologia)

Giotek

http://www.newtechracing.com/pagine/kandp/2158.htm

Ps-mi sa che questo modello sfrutta il coperchio originale e quindi arriverà solo il filtro senza coperchio.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

:ridi: :ridi: :ridi:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Sperando che filtri davvero come uno in carta.... e che lavarlo non si riveli un incubo! :grrr:
Immagine
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

se qualcuno vuole fare un GDA io penso che magari qualche eurino ce lo levano..

io il filtro lo pagato di recenta 18 neuriii :x
quindi fatti quattro conti conviene ...molto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

MilleKm ha scritto:se qualcuno vuole fare un GDA io penso che magari qualche eurino ce lo levano..

io il filtro lo pagato di recenta 18 neuriii :x
quindi fatti quattro conti conviene ...molto.
Ciao, 18 euro è sicuramente il prezzo del filtro "lungo", quello proposto da Giotek mi sembra ancora quello corto.... quindi va usato il coperchio vecchio (il filtro corto in carta si trova Champion a circa 8 euro).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Andrea ETNA
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord

Re: Caposcimmia Tuning Aprilia Caponord .....mai finita.........

Messaggio da Andrea ETNA »

meglio evitare tipi come voi!!cosi bisogna andare da simmisti anonimi a fare una terapia di recupero :giullare: :giullare: Grandissimi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: NON HO MAI FINITO LA CAPOSCIMMIA

Messaggio da D@rione »

Giampaolo ha scritto:
Stefanob ha scritto:giampaolo ma non si riusciva ad infascettare il collettore senza smontarlo ?

devo controllare i freni
non trovo più lo strumento.....
Purtroppo non si può fare.......... :evil: ho dovuto togliere tutto..........e solo per una prova........ :evil: :evil: :evil:
Riprendo questa vecchia discussione
Sulla moto smembrata di coccobill c'era il collettore in questione già provvisto di fascia termia protettiva. Volendolo sostituire a quello che ho io ora, cosa dovrei smontare?? Per "tutto" giampi cosa intendi? Mica il forcellone vero?
Nel caso, secondo te, sarebbe possibile far passare il nastro termico senza dover smontare la moto?
Alla fine poi hai riscontrato effettivi benefìci?

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) ciao Dario , nessun beneficio alla resa del motore, ma solo al calore che non investe più il mono 8) mettere la benda termica senza togliere il collettore è davvero una impresa non facile :-?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ieri sera ho provato a sostituire il collettore senza smontare niente... incredibile, le tre viti sono riuscito a toglierle... ma poi.. il collettore non c'era posto per farlo passare da nessuna parte, anzi non si muoveva proprio!!! Credo che si debba davvero smontare anche tutto il blocco del collettore anteriore.. per cui... per ora abbandono. Magari alla prima occasione che vo da Claudio a Ponsacco (il mio mecca) lo fo con lui.

Grazie cumpa'!!

D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

I collettori della Capo vanno "scesi" contemporaneamente ! Io ho fatto il lavoro...niente di difficile ma..vista la sua posizione ci vuole solo un pò di pazienza !...dapprima si allentano i 3 dadi del collettore anteriore, poi si rimuove la molle che tiene unito il primo collettorino corto del cilindro post. e ...piano piano (dopo aver rimosso i 3 dadi anteriori)...si fanno "cioccare" cioè muovere leggermente in su e giù la parte anteriore e posteriore fino allo sfilamento dell'intero gruppo collettore unico !..Sulla moto a questo punto rimarrà solamente il tratto corto vincolato al cilindro posteriore !...per fare un buon lavoroo ho anche sostituito le rispettive guarnizioni metalliche tra flangia e uscita testa, sia ant, che posteriore...( erano in ottime condizioni ma...non si sa mai..magari uno sfiato dopo aver rimontato il tutto mi avrebbe fatto girare i cocones ! :D

Ovviamente il lavoro va effettuato a freddo, aiutandosi con dello svitol e simili..e avendo rimosso l'intero comparto terminali !!
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grazie caro... la menata è che per rimuovere il collettore del vilindro anteriore devo smotnare mezzo paramotore (ho quello della RR).... il che mi toglie qualsiasi "proposito" a riguardo!!! AHAHAHAH

Cmq grazie... ora vedo... magari una sera che piove, Sara con le sue amiche, e non so che fare... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

D.

Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Aleevo »

Ma...io starei con la morosa e del collettore me ne fotterei !! :giullare: :giullare: :giullare:

Perchè devi toglierlo ? Per applicare la benda termica ?? ( mi faccio un pò i falli tuoi...)

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Aleevo ha scritto:Ma...io starei con la morosa e del collettore me ne fotterei !! :giullare: :giullare: :giullare:

Perchè devi toglierlo ? Per applicare la benda termica ?? ( mi faccio un pò i falli tuoi...)

Sìsì.. ho già il collettore della moto di coccobil rivestito di benda termica... quidni sarebbe semplicemente una sostituzione di collettore... solo che, boiadeh, non è come cambiare le pasticche!!! :ridi:

Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Aleevo »

Eh..allora capisco !..Il tuo "ostacolo " è il tanto sospirato paramotore che, in quella configarazione complica un pò il lavoro rallentandolo !!

comunque sia, a livello di "resa" l'isolamento termico dei collettori trova le sue origini nel mondo delle competizioni su motori iper pompati in quanto mantiene molto caldi i collettori stessi garantendo così una miglior erogazione e potenza al motore !

Nei motori turbo poi è una vera manna perchè avere collettori caldissimi a monte del turbocompressore garantisce una eccellente risposta del turbo stesso !

Prova ne è che molte auto da corsa di qualche anno fa avevavo i collettori con rivestimento ceramico che ne determinava un colore biancastro !

..scusa lo "sfogo" ma è la mia opinione per arrivare a dirti che, a mio avviso, per la nostra Capo l'isolamento termico con benda è utile solo nell'ottica di tenere lontani i nostri pregiati FG ( anche io lo monto...) dal caldo degli scarichi che gli fanno il pelo ! IMHO...poi se vuoi romperti il pòpò in garage a togliere e mettere valutalo tu !! Io due o tre alternative le troverei e...da come ti ho visto "cotto e mangiato" :giullare: :giullare: all' Eroica sono convinto anche tu !!

ciao bello

Aleevo

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”