Presa corrente impermeabile originale (sotto-cupolino)

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salvadi
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Messaggio da salvadi »

teuz74 ha scritto:non vedo neppure io connessioni libere, a parte quello spinottino in basso.
Che non ho capito a cosa serva. Tra l'altro, sul manuale utente della RR che ho io, il n.68 è indicato come optional assieme alle manopole riscaldate.
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Messaggio da Moma »

Avete provato a rilevare la tensione con un tester, su quello spinottino? Probabilmente é proprio lui... :maria:
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Messaggio da Capofelice »

Confermo, il connettore a tre vie è presente sulla mia (My2004 ABS) fili giallo e blu tensione come da batteria, sul manuale in mio possesso il 68 è tutt'altra cosa, come già detto il connettore esiste ed è sotto chiave.

ciao
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Attenzione al tester........

Messaggio da pimacnrr »

salvadi ha scritto:
teuz74 ha scritto:non vedo neppure io connessioni libere, a parte quello spinottino in basso.
Che non ho capito a cosa serva. Tra l'altro, sul manuale utente della RR che ho io, il n.68 è indicato come optional assieme alle manopole riscaldate.
ESATTO ! è proprio LUI !
è a disposizione per GPS OPT della RR.

Attenzione che il tester non legge direttamente gli spinottini non toccano e sembra disattivato !!
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Attenzione al tester........

Messaggio da fiore »

pimacnrr ha scritto:
salvadi ha scritto:
teuz74 ha scritto:non vedo neppure io connessioni libere, a parte quello spinottino in basso.
Che non ho capito a cosa serva. Tra l'altro, sul manuale utente della RR che ho io, il n.68 è indicato come optional assieme alle manopole riscaldate.
ESATTO ! è proprio LUI !
è a disposizione per GPS OPT della RR.

Attenzione che il tester non legge direttamente gli spinottini non toccano e sembra disattivato !!


E se uno ha già le manopole riscaldabili originali installate...................dove va a cercare questo spinotto!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
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Messaggio da teuz74 »

ecco appunto... stavo per chiedere la stessa cosa. In pratica, quello spinotto è dedicato alle manopole riscaldate optional?
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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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presa stagna a due non a tre

Messaggio da pimacnrr »

Capofelice ha scritto:Confermo, il connettore a tre vie è presente sulla mia (My2004 ABS) fili giallo e blu tensione come da batteria, sul manuale in mio possesso il 68 è tutt'altra cosa, come già detto il connettore esiste ed è sotto chiave. ciao
UMBE'
me sa proprio de sì........... controlla sul libretto se c'è indicata la presa 68.
Sennò sorry, è l'ennesimo plus........ RR!

i fili che vedo io sono:
verde i blu su connettore stagno a due vie (non a tre) è facile vederlo,
è diverso dagli altri per forma e per colore ed inoltre
è accecato con tappi morbidi (si levano con una puntina)
senza fili in uscita...............

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Manopole ..........

Messaggio da pimacnrr »

teuz74 ha scritto:ecco appunto... stavo per chiedere la stessa cosa. In pratica, quello spinotto è dedicato alle manopole riscaldate optional?
Nain !!
le manopole riscaldate hanno un loro cablaggio che viene INSERITO e frapposto in quello originale sia per quanto attiene le frecce che per quanto riferito l'alimentazione stessa .... Non si modifica ne taglia nulla..... è ripristinabile il tutto e devo dire che è fatto proprio BENE.
E' facile ed intuitivo, si monta self-made tranquillamente
e le spine sono tutte "IDIOTPROOF".
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Attenzione al tester........

Messaggio da pimacnrr »

fiore ha scritto:
pimacnrr ha scritto:
salvadi ha scritto: Che non ho capito a cosa serva. Tra l'altro, sul manuale utente della RR che ho io, il n.68 è indicato come optional assieme alle manopole riscaldate.
ESATTO ! è proprio LUI !
è a disposizione per GPS OPT della RR.

Attenzione che il tester non legge direttamente gli spinottini non toccano e sembra disattivato !!
<<<
E se uno ha già le manopole riscaldabili originali installate...................dove va a cercare questo spinotto!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao Fiore
Spiacente deludere/contraddire... il maestro ma.........
qui, confermo il cablaggio (qui esistente-installato) manopole-emergenza-frecce ha un SUO concetto separato di cablaggio interposto e non interferisce nè necessita di nulla........APPUNTO !!
Questa presa........-impermeabile- è riservata al OPT-GPS...Confermo , riconfermo, sottoscrivo, provato e montato.

Potrei DIMOSTRARE.... :teach:
a gettone però a questo punto..... :giullare: :giullare:
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Attenzione al tester........

Messaggio da salvadi »

pimacnrr ha scritto:...
postare una foto... no eh!

ti riferisci a questo ?

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l'unica cosa strana sarebbe il colore dei cavi che (nel mio caso) non torna con lo schemino del manuale (Blù-Verde e non Blù-Giallo).

Quanto alla connessione delle manopole, ritengo che sia stato fatto un circuitino 'passante' proprio usando quel connettore a 9 pin che sto cercando... :-?
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Attenzione al tester.. e alle prese a due nere e imperm

Messaggio da pimacnrr »

salvadi ha scritto:
pimacnrr ha scritto:...
postare una foto... no eh!

ti riferisci a questo ?

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l'unica cosa strana sarebbe il colore dei cavi che (nel mio caso) non torna con lo schemino del manuale (Blù-Verde e non Blù-Giallo).

Quanto alla connessione delle manopole, ritengo che sia stato fatto un circuitino 'passante' proprio usando quel connettore a 9 pin che sto cercando... :-?
Ma dai Sil non è quello il blocchetto del 68! ,
non è nero, non è sigillato-ne impermeabile, non è a due;
quello sì è disponibile per le manopole !! guarda se..:

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Come vedi tutto ha una sua logica e non vanno scambiate !!
Non farmi smontare ancora la moto che devo "viaggiare" adesso.[/img]
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Messaggio da salvadi »

un pelo di risoluzione in più ?
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Per un pelo martin perse..........

Messaggio da pimacnrr »

salvadi ha scritto:un pelo di risoluzione in più ?
Allora, come già ho detto .......non potendo smontare ancora la moto adesso...anche perchè sembrerebbe più una candid-camera che una necessità..... mi limito a dirti che quella presa a tre sulla tua foto è per l'impianto manopole, e questa qui sotto (tipo-uguale) a cui mancano i puntalini, è tappata, ma li trovi facilmente da un qualsiasi elettrauto -capace- sono pezzi standard-automotive,
togli i tappini e zac... inserisci i fili dell'apparato che vuoi installare (GPS) nei puntalini climpando insieme nel collarino anche i due gommini di tenuta, inserisci nella spina fino al click, fine
tutto è pronto senza modifica alcuna.

Immagine

ciò che vedi esposto nello schema come OPT sono appunto le predisposizioni (diverse) e per queste applicazioni già previste... sono da sfruttare al meglio.
-in effetti su questa STD non si vedono...ma la Tua....è come la mia o no ?
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 665#147665

CHE MOTO RAGAZZI !! più la conosci.... e più l'apprezzi !
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Messaggio da Moma »

Salvadi.... é tipo quei connettori usati effettivamente in campo automobilistico e di cui sono generalmente affollati i vani motore di tante automobili, anche nazionali.

In genere ci stanno attaccati sensori vari, oppure cablaggi per fanaleria, freccie ecc.
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BIS + risoluzione

Messaggio da pimacnrr »

salvadi ha scritto:un pelo di risoluzione in più ?
Allora , repetita juvant !
qui rivedi la presa maschio lato impianto moto che si presenta
innestata e coperta dalla sua femmina che però all'interno
ha i puntalini maschi che vedi nella foto da applicare...,
dopo aver tolto i tappini foto pos. 1.
legenda:
--spina maschio (impianto)
-3 puntalini mancanti da applicare sulla femmina libera da fili.
-2 gommini di tenuta da applicare in punta al filo da climpare solidali.
-1 tappini a levare a perdere.
-ripeto anche questo ? ma sì và, lato filo da applicare.....


Immagine

Poi a settembre... quando si troveranno anche.. i famosi componenti dell'accensione automatica fari....
se serve ri-smonterò il frontale per foto interno montato......
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