Cambio rumoroso... la soluzione
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
A motore spento! Questo era il punto che mi ero perso...
Minkia, sto freddo è micidiale!
Sposta la moto avanti e dietro e il gioco è fatto.
Per matteo: a volte è indispensabile lasciare la moto con la prima inserita, non avendo il freno a mano...
Minkia, sto freddo è micidiale!
Sposta la moto avanti e dietro e il gioco è fatto.
Per matteo: a volte è indispensabile lasciare la moto con la prima inserita, non avendo il freno a mano...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
no no...ero appena partito...avrò fatto un paio di km e mi sono fermato al semaforo...cercavo di mettere la folle ma niente...non entrava...ho fatto di tutto avanti e indietro...ho percorso in prima qualche metro...niente da fare...ho dovuto spegnerla e tirare in su la pedalina con la mano fino a portarla in folle...ma comunque non è un problema...non è una cosa che mi da fastidio... 

- travertino
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Hai fatto un tagliando di recente?
Allora controlla il livello dell'olio, potrebbe facilmente essere sopra il max, ed e' male.
O magari il filo della frizione si e' allentato un pelo...
Mi capito' quanto ritirai il TTR nuovo... al terzo incrocio il folle era impossibile.. e quando verificai avevo decisamente troppo olio...che aumenta la pressione e indurisce il cambio... altro che 50 cc in piu' c'erano!
Allora controlla il livello dell'olio, potrebbe facilmente essere sopra il max, ed e' male.
O magari il filo della frizione si e' allentato un pelo...
Mi capito' quanto ritirai il TTR nuovo... al terzo incrocio il folle era impossibile.. e quando verificai avevo decisamente troppo olio...che aumenta la pressione e indurisce il cambio... altro che 50 cc in piu' c'erano!

Travertino on DiavoloNero XL1000 '99
http://www.flickr.com/photos/travertino/
Ci basta girare in moto!
Ma tra interfono e sospensioni nuove i viaggi ci piacciono il doppio! 
Ci basta girare in moto!

- Vhack
- Moto: Pegaso Strada '05
Quasi stesso problema per me in questi giorni..
Ho fatto il tagliando e ci sono entrati 3 kilozzi di olio, ma la cosa strana è che ho seguito la procedura corretta, scaldato l'olio, rabboccato fino al MAX e l'ho lasciato proprio a pelo.
Due giorni fa vado per controllare il livello ed era abbastanza sopra il MAX..
Ma sto olio?!? dove si era nascosto ?
Ho fatto il tagliando e ci sono entrati 3 kilozzi di olio, ma la cosa strana è che ho seguito la procedura corretta, scaldato l'olio, rabboccato fino al MAX e l'ho lasciato proprio a pelo.
Due giorni fa vado per controllare il livello ed era abbastanza sopra il MAX..
Ma sto olio?!? dove si era nascosto ?

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo

- travertino
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Altri ti diranno meglio....ma qui
http://www.serviceaprilia.com
danno per 2,7 kg il cambio con filtro... quindi 3 etti in meno.
Comunque pure io mi impicco per controllare...ed allora metto sempre 1 etto in meno del libretto e poi controllo piu' volte...
Perche pure a motore caldo il vero non lo dice...bisogna magari aspettare qlc minuto che si...raccolga.... secondo me e' dotato di vota propria!
http://www.serviceaprilia.com
danno per 2,7 kg il cambio con filtro... quindi 3 etti in meno.
Comunque pure io mi impicco per controllare...ed allora metto sempre 1 etto in meno del libretto e poi controllo piu' volte...
Perche pure a motore caldo il vero non lo dice...bisogna magari aspettare qlc minuto che si...raccolga.... secondo me e' dotato di vota propria!

Travertino on DiavoloNero XL1000 '99
Ci basta girare in moto!
Ma tra interfono e sospensioni nuove i viaggi ci piacciono il doppio! 
Ci basta girare in moto!

- Pinocchio
- GOMMA PIATTA
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Vhack
- Moto: Pegaso Strada '05
..infatti io ho messo 2,7 kg.. e ci sono andato pure in giro.. e il livello era sotto il minimo.. naturalmente poi ho rabboccato con il resto..
Mi viene il dubbio che le regolazioni/controlli sulla moto non sono mai accurate quanto basta..
..oppure Heisenberg aveva ragione!

Mi viene il dubbio che le regolazioni/controlli sulla moto non sono mai accurate quanto basta..
..oppure Heisenberg aveva ragione!

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

- Gix63
- fotomik
- NIUBBO
Mah sarà io vengo dal cambio della mia vecchia Fazer e si sa i cambi YAMAHA sono tutto fuor che silenziosi, ma il cambio della PG non mi sembra cosi rumoroso anch'io trovo qualche difficoltà a mettere la folle ma la moto ha anche solo 200 Km quindi spero che andrà meglio, sinceramente non mi trovo nemmeno cosi male con il motore si è un po ruvido ma anche se per ora non dovrei passare i 4000 giri tutto sommato riesco a guidarla senza grosse difficoltà,comunque non vedo l'ora di poter far salire un po' di più la lancetta del contagiri 

Cosa serve per essere felici? Una strada e una moto per percorrerla