Cambio rumoroso... la soluzione

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
kenny
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Messaggio da kenny »

A motore spento! Questo era il punto che mi ero perso...
Minkia, sto freddo è micidiale!

Sposta la moto avanti e dietro e il gioco è fatto.

Per matteo: a volte è indispensabile lasciare la moto con la prima inserita, non avendo il freno a mano...
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

Se parcheggi in pendenza sì!
netspin
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Messaggio da netspin »

Matteo.ing ha scritto:Se parcheggi in pendenza sì!
Meglio parcheggiare in contro-pendenza.
Può capitare infatti che il motore con la marcia inserita perda compressione e la moto alla fine faccia quel passettino in avanti che basta a farla scendere dal cavalletto e TONF giù per terra... :wink:
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Pinocchio
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Messaggio da Pinocchio »

no no...ero appena partito...avrò fatto un paio di km e mi sono fermato al semaforo...cercavo di mettere la folle ma niente...non entrava...ho fatto di tutto avanti e indietro...ho percorso in prima qualche metro...niente da fare...ho dovuto spegnerla e tirare in su la pedalina con la mano fino a portarla in folle...ma comunque non è un problema...non è una cosa che mi da fastidio... :)
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Messaggio da kenny »

Comunque, strano...
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travertino
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Messaggio da travertino »

Hai fatto un tagliando di recente?
Allora controlla il livello dell'olio, potrebbe facilmente essere sopra il max, ed e' male.
O magari il filo della frizione si e' allentato un pelo...
Mi capito' quanto ritirai il TTR nuovo... al terzo incrocio il folle era impossibile.. e quando verificai avevo decisamente troppo olio...che aumenta la pressione e indurisce il cambio... altro che 50 cc in piu' c'erano! :(
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Messaggio da Vhack »

Quasi stesso problema per me in questi giorni..
Ho fatto il tagliando e ci sono entrati 3 kilozzi di olio, ma la cosa strana è che ho seguito la procedura corretta, scaldato l'olio, rabboccato fino al MAX e l'ho lasciato proprio a pelo.
Due giorni fa vado per controllare il livello ed era abbastanza sopra il MAX..
Ma sto olio?!? dove si era nascosto ? :o
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travertino
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Messaggio da travertino »

Altri ti diranno meglio....ma qui
http://www.serviceaprilia.com
danno per 2,7 kg il cambio con filtro... quindi 3 etti in meno.

Comunque pure io mi impicco per controllare...ed allora metto sempre 1 etto in meno del libretto e poi controllo piu' volte...
Perche pure a motore caldo il vero non lo dice...bisogna magari aspettare qlc minuto che si...raccolga.... secondo me e' dotato di vota propria! :D
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Messaggio da Pinocchio »

per me queste sono le vere moto...quelle che si prendono a calci...no le BMW da fighetto...le vere moto sono quelle che ti danno filo da torcere...quelle in cui devi metterci le mani e parlare piano e accarezzare...tutto quello che le moto giapponesi hanno perso... :tutticontenti:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

anche le BMW le devi prendere a calci, solo che... vincono loro! :giullare:
cmq concordo:
la moto la si deve conoscere...
anch'io: 2.7 litri e sto1 idea sotto il max a motore caldo
(l'olio si dilata col calore, da qui le variazioni del livello :roll: )
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Vhack
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Messaggio da Vhack »

..infatti io ho messo 2,7 kg.. e ci sono andato pure in giro.. e il livello era sotto il minimo.. naturalmente poi ho rabboccato con il resto..
Mi viene il dubbio che le regolazioni/controlli sulla moto non sono mai accurate quanto basta..

..oppure Heisenberg aveva ragione!
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Gix63
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Messaggio da Gix63 »

scusatemi , ma a parte il rumore della prima a voi la seconda entra bene ?
a me spesso quando cambio sento il rumore ma invece della seconda mi entra la folle. sono io che sono imbranato o capita anche a voi ?

:(
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Messaggio da kenny »

Solo questione di abitudine.
Tu, spingi meglio la leva.
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Gix63
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Messaggio da Gix63 »

ok grazie . :lol:
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Messaggio da fotomik »

Mah sarà io vengo dal cambio della mia vecchia Fazer e si sa i cambi YAMAHA sono tutto fuor che silenziosi, ma il cambio della PG non mi sembra cosi rumoroso anch'io trovo qualche difficoltà a mettere la folle ma la moto ha anche solo 200 Km quindi spero che andrà meglio, sinceramente non mi trovo nemmeno cosi male con il motore si è un po ruvido ma anche se per ora non dovrei passare i 4000 giri tutto sommato riesco a guidarla senza grosse difficoltà,comunque non vedo l'ora di poter far salire un po' di più la lancetta del contagiri :D
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