io ne venivo da un monster e la peggy prima delle modifiche secondo me era un po scarica all anteriore...fai 2 prove e vedi come va
scarichi, db killer e CO (ancora)
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Help CO
come le hai le forke???cioe' quanto sono sfilate ???la misura standarddi fabbria e' 17mm ma in tanti le abbiamo sfilate un po x avere piu filing con l anteriore e sinceramente la moto cambia e di parecchio....personalmente l ho portata a 25 mm e il problema che avevo (la moto tendeva ad allargare con l anteriore in uscita curva) e' praticamente svanito....ora dove la metto sta e sento meglio tra le mani quello che comunica l anteriore....probabilmente alla prox occasione sfilo ancora un paio di mm ma gia cosi e' un altro mondo.poi ho anche messo al max il prearico post e messo a 5 clik il freno idraulico(operazioni da 5 minuti).
io ne venivo da un monster e la peggy prima delle modifiche secondo me era un po scarica all anteriore...fai 2 prove e vedi come va
io ne venivo da un monster e la peggy prima delle modifiche secondo me era un po scarica all anteriore...fai 2 prove e vedi come va
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
-
AMoN46
- NIUBBO

- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 15:04
Re: Help CO
grazie a tutti per i consigli
vi terro aggiornati, forse domani la riprovo e porto il CO da 33 che ho ora (sceso da 42) sui 20
ora mi documento su come regoalre la forca
ora mi documento su come regoalre la forca
-
AMoN46
- NIUBBO

- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 15:04
Re: Help CO
allora, riportato il CO da 42 fino a 16, la moto va molto meglio, è molto piu pronta e fluida.
secondo me, a salire si ingrassa, e a calare smagrisce, come in tutte le altre moto.
lo dico perche con il co a 42, la moto faticava a salire di giri e faceva un rumore piu sordo.
normalmente un motore magro, tende a salire bruscamente di giri, e quando arriva al limite inizia a urlare e a bucare. a me faceva l opposto.
queste le mie impressioni.
sonon solo deluso dall officina che dice di avermi rimappato e risistemato la moto... boh.... si sono anche fatti pagare bene.
secondo me, a salire si ingrassa, e a calare smagrisce, come in tutte le altre moto.
lo dico perche con il co a 42, la moto faticava a salire di giri e faceva un rumore piu sordo.
normalmente un motore magro, tende a salire bruscamente di giri, e quando arriva al limite inizia a urlare e a bucare. a me faceva l opposto.
queste le mie impressioni.
sonon solo deluso dall officina che dice di avermi rimappato e risistemato la moto... boh.... si sono anche fatti pagare bene.
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Help CO
Sta cosa della rimappatura mi puzza mica poco...AMoN46 ha scritto:allora, riportato il CO da 42 fino a 16, la moto va molto meglio, è molto piu pronta e fluida.
secondo me, a salire si ingrassa, e a calare smagrisce, come in tutte le altre moto.
lo dico perche con il co a 42, la moto faticava a salire di giri e faceva un rumore piu sordo.
normalmente un motore magro, tende a salire bruscamente di giri, e quando arriva al limite inizia a urlare e a bucare. a me faceva l opposto.
queste le mie impressioni.
sonon solo deluso dall officina che dice di avermi rimappato e risistemato la moto... boh.... si sono anche fatti pagare bene.
Per curiosita', quanti soldi ti hanno rapinato?
Comunque 16 e' piu' o meno il valore che io avevo con la moto tutta originale (avevo 15 per la precisione) e mi trovavo bene.
Ora ho su filtro e scarichi (ho rimesso su lo snorkel perche' il fracasso era troppo anche per me
Comunque devo controllare a quanto ho il co. Con tutte le prove che ho fatto ho perso il conto.
-
AMoN46
- NIUBBO

- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 15:04
Re: Help CO
allora, la moto dopo il primo tagliando che feci, me la misero apposto da schifo, era il 2007.
poi io non l ho piu usata, mi si sopengeva tanto era scorbutica.
provai all epoca a toccare il CO (era a 18) ma faceva schifo.
ora l ho portata in questa officina, e mi hanno azzerato un sacco di errori presenti nella centralina, e kl hanno attaccata al computer, e dicono di aver ritoccato la mappatura, e mi han detto che l aprilia aveva fatto piu di una mappatura per la pegaso, idem per lo yamaha 660xt.
(la prima pegaso strada che provai nel 2005, in prova da un concessionario, si impennava di motore in prima e quasi in seconda, la mia non si solleva nemmeno sfrizionando.....quindi tutte uguali non erano)
ORA la moto è migliorata tanto, non so cosa abbiano fatto, ma era molto meglio, solo che con il CO a 42, a me sembrava poco fluida al minimo, anche se gestibile. e sui 5000-6000 sentivo come se il motore spingesse meno di quanto potesse
queste le mie impressioni. (e di mio padre,che è motociclista molto piu esperto e navigato di me)
poi io non l ho piu usata, mi si sopengeva tanto era scorbutica.
provai all epoca a toccare il CO (era a 18) ma faceva schifo.
ora l ho portata in questa officina, e mi hanno azzerato un sacco di errori presenti nella centralina, e kl hanno attaccata al computer, e dicono di aver ritoccato la mappatura, e mi han detto che l aprilia aveva fatto piu di una mappatura per la pegaso, idem per lo yamaha 660xt.
(la prima pegaso strada che provai nel 2005, in prova da un concessionario, si impennava di motore in prima e quasi in seconda, la mia non si solleva nemmeno sfrizionando.....quindi tutte uguali non erano)
ORA la moto è migliorata tanto, non so cosa abbiano fatto, ma era molto meglio, solo che con il CO a 42, a me sembrava poco fluida al minimo, anche se gestibile. e sui 5000-6000 sentivo come se il motore spingesse meno di quanto potesse
queste le mie impressioni. (e di mio padre,che è motociclista molto piu esperto e navigato di me)
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Help CO
avranno aggiornato il software della consolle 
il tuo 15 di adesso cmq mi sembra molto più 'normale' del 42 del tuo post precedente
il tuo 15 di adesso cmq mi sembra molto più 'normale' del 42 del tuo post precedente
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
tonchio
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
- Località: Firenze - Isola d'Elba
Re: Help CO
Forse ho scoperto l'arcano:
Ho regolato il CO, modificandolo di 5 punti, ed ho ottenuto:
-riscaldamento molto più veloce
-maggiore ON/OFF
-più tiro
-maggiori scoppiettii in rilascio
PQM: tutto fa supporre di avere SMAGRITO...(e io che volevo ingrassare
)
Tutto questo ABBASSANDO da 15 a 10
Ero della fazione dei "contraristi"...a questo punto torno al primo partito, e difficilmente cambierò idea
Ho regolato il CO, modificandolo di 5 punti, ed ho ottenuto:
-riscaldamento molto più veloce
-maggiore ON/OFF
-più tiro
-maggiori scoppiettii in rilascio
PQM: tutto fa supporre di avere SMAGRITO...(e io che volevo ingrassare
Tutto questo ABBASSANDO da 15 a 10
Ero della fazione dei "contraristi"...a questo punto torno al primo partito, e difficilmente cambierò idea
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Help CO
A questo punto entro ufficialmente nel partito dei "tentativisti".
Cioè, ho trovato la regolazione che piu' si adatta al setup della mia PS andando per... tentativi.

Cioè, ho trovato la regolazione che piu' si adatta al setup della mia PS andando per... tentativi.
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Help CO
ahahaha io lo chiamo metodo empirico...fa piu fico perche sembra che sappia di cosa sto parlando!! 
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Help CO
Ok, ok, relativismo sperimentale.tissy ha scritto:ahahaha io lo chiamo metodo empirico...fa piu fico perche sembra che sappia di cosa sto parlando!!
Sperimentale perche'.... vai per tentativi.
Relativismo perchè se ci azzecchi e' del tutto relativo al tuo esemplare e su un altro lo stesso valore andrebbe da cani.
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25637
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Help CO
tonchio ha scritto:Forse ho scoperto l'arcano:
Ho regolato il CO, modificandolo di 5 punti, ed ho ottenuto:
-riscaldamento molto più veloce
-maggiore ON/OFF
-più tiro
-maggiori scoppiettii in rilascio
PQM: tutto fa supporre di avere SMAGRITO...(e io che volevo ingrassare)
Tutto questo ABBASSANDO da 15 a 10
Ero della fazione dei "contraristi"...a questo punto torno al primo partito, e difficilmente cambierò idea
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 8259
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Help CO
Mi intrometto con una cosa a "caxxodicane"
come si dice dalle parti mie: se diciamo che il CO ha a che fare con l'inquinamento,
e se diciamo che CO mi ricorda uno dei gas di scarico,
e se diciamo che più benzina inietti e più CO produci,
allora alzando il CO ingrassi?
Giusto per introdurre altri metodi di valutazione a questa discussione...
Vado a dormire, va...
Giusto per introdurre altri metodi di valutazione a questa discussione...
Vado a dormire, va...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Help CO
Sì, all'inizio lo pensavo anch'io.giamaica75 ha scritto:Mi intrometto con una cosa a "caxxodicane"come si dice dalle parti mie: se diciamo che il CO ha a che fare con l'inquinamento,
e se diciamo che CO mi ricorda uno dei gas di scarico,
![]()
e se diciamo che più benzina inietti e più CO produci,
allora alzando il CO ingrassi?
![]()
Giusto per introdurre altri metodi di valutazione a questa discussione...![]()
Vado a dormire, va...
Poi ho smesso.
-
osvaldo
- NIUBBO

- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 23:31
regolazione del minimo
Regolazione del minimo....Qualcuno ha provato ad alzare un pò il minimo per cercare di ovviare un pò al problema on-off che (a me)si presenta sopprattutto quando riapro il gas all'interno dei tornantini?se si come è andata?Un lampeggio a tutti....