scarichi, db killer e CO (ancora)

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Help CO

Messaggio da tissy »

come le hai le forke???cioe' quanto sono sfilate ???la misura standarddi fabbria e' 17mm ma in tanti le abbiamo sfilate un po x avere piu filing con l anteriore e sinceramente la moto cambia e di parecchio....personalmente l ho portata a 25 mm e il problema che avevo (la moto tendeva ad allargare con l anteriore in uscita curva) e' praticamente svanito....ora dove la metto sta e sento meglio tra le mani quello che comunica l anteriore....probabilmente alla prox occasione sfilo ancora un paio di mm ma gia cosi e' un altro mondo.poi ho anche messo al max il prearico post e messo a 5 clik il freno idraulico(operazioni da 5 minuti).
io ne venivo da un monster e la peggy prima delle modifiche secondo me era un po scarica all anteriore...fai 2 prove e vedi come va :D
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

risposto qui ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

grazie a tutti per i consigli :) vi terro aggiornati, forse domani la riprovo e porto il CO da 33 che ho ora (sceso da 42) sui 20
ora mi documento su come regoalre la forca
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

allora, riportato il CO da 42 fino a 16, la moto va molto meglio, è molto piu pronta e fluida.
secondo me, a salire si ingrassa, e a calare smagrisce, come in tutte le altre moto.
lo dico perche con il co a 42, la moto faticava a salire di giri e faceva un rumore piu sordo.

normalmente un motore magro, tende a salire bruscamente di giri, e quando arriva al limite inizia a urlare e a bucare. a me faceva l opposto.
queste le mie impressioni.
sonon solo deluso dall officina che dice di avermi rimappato e risistemato la moto... boh.... si sono anche fatti pagare bene.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

AMoN46 ha scritto:allora, riportato il CO da 42 fino a 16, la moto va molto meglio, è molto piu pronta e fluida.
secondo me, a salire si ingrassa, e a calare smagrisce, come in tutte le altre moto.
lo dico perche con il co a 42, la moto faticava a salire di giri e faceva un rumore piu sordo.

normalmente un motore magro, tende a salire bruscamente di giri, e quando arriva al limite inizia a urlare e a bucare. a me faceva l opposto.
queste le mie impressioni.
sonon solo deluso dall officina che dice di avermi rimappato e risistemato la moto... boh.... si sono anche fatti pagare bene.
Sta cosa della rimappatura mi puzza mica poco... :roll: :roll:
Per curiosita', quanti soldi ti hanno rapinato? :zitto:

Comunque 16 e' piu' o meno il valore che io avevo con la moto tutta originale (avevo 15 per la precisione) e mi trovavo bene.
Ora ho su filtro e scarichi (ho rimesso su lo snorkel perche' il fracasso era troppo anche per me :lol: ) ma non ricordo a quanto ho messo il CO. Comunque ho trovato un settaggio che mi soddisfa appieno. Secondo me filtro e scarichi fanno parecchio per far "respirare il motore". Con i cannoncini originali e il filtro in carta c'era sempre un regime al quale si manifestava l'on off. Col co a 15 me lo faceva attorno ai 3000. A gas costante il motore strappava un po'. Abbassando o alzando il co il regime cambiava ma l'on off non spariva mai. Ora e' sparito sul serio e il range di utilizzo si e' ampliato. Prima dovevo aspettare i 3000 per aprire del tutto, mentre ora gia' a 2500 riprende regolare. E anche verso l'altro la progressione e' costante fino al limitatore, mentre prima a 6000 si sentiva il calo.

Comunque devo controllare a quanto ho il co. Con tutte le prove che ho fatto ho perso il conto. :giullare:
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

allora, la moto dopo il primo tagliando che feci, me la misero apposto da schifo, era il 2007.
poi io non l ho piu usata, mi si sopengeva tanto era scorbutica.
provai all epoca a toccare il CO (era a 18) ma faceva schifo.

ora l ho portata in questa officina, e mi hanno azzerato un sacco di errori presenti nella centralina, e kl hanno attaccata al computer, e dicono di aver ritoccato la mappatura, e mi han detto che l aprilia aveva fatto piu di una mappatura per la pegaso, idem per lo yamaha 660xt.
(la prima pegaso strada che provai nel 2005, in prova da un concessionario, si impennava di motore in prima e quasi in seconda, la mia non si solleva nemmeno sfrizionando.....quindi tutte uguali non erano)

ORA la moto è migliorata tanto, non so cosa abbiano fatto, ma era molto meglio, solo che con il CO a 42, a me sembrava poco fluida al minimo, anche se gestibile. e sui 5000-6000 sentivo come se il motore spingesse meno di quanto potesse

queste le mie impressioni. (e di mio padre,che è motociclista molto piu esperto e navigato di me)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

avranno aggiornato il software della consolle :roll:
il tuo 15 di adesso cmq mi sembra molto più 'normale' del 42 del tuo post precedente :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Forse ho scoperto l'arcano:

Ho regolato il CO, modificandolo di 5 punti, ed ho ottenuto:

-riscaldamento molto più veloce
-maggiore ON/OFF
-più tiro
-maggiori scoppiettii in rilascio

PQM: tutto fa supporre di avere SMAGRITO...(e io che volevo ingrassare :lol: )

Tutto questo ABBASSANDO da 15 a 10
Ero della fazione dei "contraristi"...a questo punto torno al primo partito, e difficilmente cambierò idea
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

A questo punto entro ufficialmente nel partito dei "tentativisti".
Cioè, ho trovato la regolazione che piu' si adatta al setup della mia PS andando per... tentativi.
:giullare: :giullare: :giullare:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

ahahaha io lo chiamo metodo empirico...fa piu fico perche sembra che sappia di cosa sto parlando!! :tie:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

tissy ha scritto:ahahaha io lo chiamo metodo empirico...fa piu fico perche sembra che sappia di cosa sto parlando!! :tie:
Ok, ok, relativismo sperimentale.
Sperimentale perche'.... vai per tentativi. :giullare: :giullare:
Relativismo perchè se ci azzecchi e' del tutto relativo al tuo esemplare e su un altro lo stesso valore andrebbe da cani. :giullare: :giullare: :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tonchio ha scritto:Forse ho scoperto l'arcano:

Ho regolato il CO, modificandolo di 5 punti, ed ho ottenuto:

-riscaldamento molto più veloce
-maggiore ON/OFF
-più tiro
-maggiori scoppiettii in rilascio

PQM: tutto fa supporre di avere SMAGRITO...(e io che volevo ingrassare :lol: )

Tutto questo ABBASSANDO da 15 a 10
Ero della fazione dei "contraristi"...a questo punto torno al primo partito, e difficilmente cambierò idea
8-)
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Mi intrometto con una cosa a "caxxodicane" :banana: come si dice dalle parti mie: se diciamo che il CO ha a che fare con l'inquinamento, :specchio: e se diciamo che CO mi ricorda uno dei gas di scarico, :specchio: :specchio: e se diciamo che più benzina inietti e più CO produci, :smoke: allora alzando il CO ingrassi? :maria:
Giusto per introdurre altri metodi di valutazione a questa discussione... :giullare:
Vado a dormire, va... :miarrendo:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto:Mi intrometto con una cosa a "caxxodicane" :banana: come si dice dalle parti mie: se diciamo che il CO ha a che fare con l'inquinamento, :specchio: e se diciamo che CO mi ricorda uno dei gas di scarico, :specchio: :specchio: e se diciamo che più benzina inietti e più CO produci, :smoke: allora alzando il CO ingrassi? :maria:
Giusto per introdurre altri metodi di valutazione a questa discussione... :giullare:
Vado a dormire, va... :miarrendo:
Sì, all'inizio lo pensavo anch'io.

Poi ho smesso. :giullare:
osvaldo
NIUBBO
NIUBBO

regolazione del minimo

Messaggio da osvaldo »

Regolazione del minimo....Qualcuno ha provato ad alzare un pò il minimo per cercare di ovviare un pò al problema on-off che (a me)si presenta sopprattutto quando riapro il gas all'interno dei tornantini?se si come è andata?Un lampeggio a tutti....
Rispondi

Torna a “Motore”