Redert ha scritto:per risolvere il problema degli sfiati perchè non provi con della psta rossa (mortorsil D ), io l'ho messa sul catalizzatore della mia multistrada da svariati mesi e non ho più sfiati.
Scarichi e specchietti aftermarket
- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
 - Contatta:

Re: Scarichi e specchietti aftermarket
- nicuzzo
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Socio, forse meglio la 'pasta nera' , che rispetto alla rossa dovrebbe resistere meglio al calore (o almeno mi pare di ricordareRedert ha scritto:Vale l'autoquote??ElCaimanDelPiave ha scritto: Ma che diavolo e' la pasta sigillante usata in carrozzeria???![]()
![]()
![]()
E resiste alla temperatura di quella zona?![]()
![]()
Redert ha scritto:per risolvere il problema degli sfiati perchè non provi con della psta rossa (mortorsil D ), io l'ho messa sul catalizzatore della mia multistrada da svariati mesi e non ho più sfiati.
Poi, parlando della Peggy, all' altezza della prima giuntura, quella prossima ai collettori, a me non ha tenuto
All' altezza delle giunture centrali è perfetta, in zona silenziatori anche
Occhio solo a come e dove la metti.... da rimuovere è na brutta bestia....

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- Redert
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Ducati Multistrada 1100

Sia la pasta nera che la rossa sopportano fino a punte di 300°, la rossa a differenza della nera ha una tenuta buona anche alle basse temperature.nicuzzo ha scritto:Socio, forse meglio la 'pasta nera' , che rispetto alla rossa dovrebbe resistere meglio al calore (o almeno mi pare di ricordare)
Poi, parlando della Peggy, all' altezza della prima giuntura, quella prossima ai collettori, a me non ha tenuto, lo sfiato è troppo rovente.....
All' altezza delle giunture centrali è perfetta, in zona silenziatori anche![]()
Per l'applicazione io ti consiglio di stenderla dove la devi applicare, attedendere un 15 minuti e poi inserire lo scarico nel collettore.
Dopodichè monti tutto e lasci riposare una notte.
- fedro69
 - Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
 - Contatta:

- E1 in questo caso è il codice del Paese dove è stata ottenuta l'omologazione europea: GermaniaFoscko ha scritto:Ciao a tuttimi accodo in questo post per non aprirne un altro, ho trovato una occasione, scarichi come nuovi Akrapovic in carbonio per la Pegaso con neanche 500 km, non ci credevo ma visti dal vivo sono davvero come usciti dal negozio. Mettiamola cosi, mi son fatto anticipare il regalo di compleanno dai miei
![]()
Vi rendo partecipi delle mie due preoccupazioni:
1) al vecchio proprietario (anch'esso possessore di una factory) in negozio Aprilia a Rivoli li hanno spacciati come omologati per la Factory MA...sullo scarico c'è scritto E1 e sul certificato di omologazione c'è scritto Pegaso dal 2005 al 2006
Che succede se monto questi scarichi sulla mia che è euro 3?
2) posso montarli e basta oppure devo andare in officina? Vedendo alcuni video dicono che a montare semplicemente gli scarichi senza regolazione CO e mappatura adeguata si rischiano di peggiorare le prestazioni e addirittura di fare danni
se fossero euro 3 per emissioni sonore e fumi ci sarebbe un secondo 'E3'
il codice Akra per gli euro3 in titanio è SA6SPSO2CHDT, gli euro2 sempre in titanio sono invece SA6SPSO1HDT
(quelli in Carbonio SA6SPSO1HDC ): controlla sulla cappa del terminale dove sono impressi
anche se effettivamente euro3 in carbonio non ne trovo nel catalogo Akrapovic
in linea teorica saresti illegale con uno scarico euro2 ma che poi qualcuno vada a controllare 'sta cosa è un rischio che devi calcolare tu
… e mi sta venendo anche il dubbio che una Factory sia sempre euro3:
hai la sonda lambda sul collettore di scarico?
- in generale puoi tranquillamente montarli da solo
regolando poi la carburazione come meglio credi 'smanettando' col valore del CO
Io personalmente, non avendo (ancora
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- 
				Foscko
 - GOMMA PIATTA

Sonda che?  

scherzi a parte sul terminale c'è scritto e1 0570 AKRAPOVIC MS-ABSO1H-D, nulla di simile a quelli che hai detto tu

scherzi a parte sul terminale c'è scritto e1 0570 AKRAPOVIC MS-ABSO1H-D, nulla di simile a quelli che hai detto tu
- fedro69
 - Il Goto

- Contatta:

però 'S01HD' mi fa' supporre siano euro2 …
- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

- Contatta:

Ho cercato le caratteristiche tecniche del Teflon e resiste fino a 250° dopodiche' si decompone senza fiamma.Redert ha scritto:Sia la pasta nera che la rossa sopportano fino a punte di 300°, la rossa a differenza della nera ha una tenuta buona anche alle basse temperature.nicuzzo ha scritto:Socio, forse meglio la 'pasta nera' , che rispetto alla rossa dovrebbe resistere meglio al calore (o almeno mi pare di ricordare)
Poi, parlando della Peggy, all' altezza della prima giuntura, quella prossima ai collettori, a me non ha tenuto, lo sfiato è troppo rovente.....
All' altezza delle giunture centrali è perfetta, in zona silenziatori anche![]()
Per l'applicazione io ti consiglio di stenderla dove la devi applicare, attedendere un 15 minuti e poi inserire lo scarico nel collettore.
Dopodichè monti tutto e lasci riposare una notte.
Sono curioso di sapere che temperatura raggiungono i collettori alla giunzione coi terminali. Comunque non credo arrivino a 200 gradi. Quindi sia la pasta che il Teflon dovrebbero andar bene, con la differenza che il Teflon e' facilmente removibile.
Per Nicuzzo: discorso ben diverso per la giunzione del collettore vicino alla testa. In quella zona la temperatura dev'essere ben superiore ai 300, di qui l'inutilità della pasta, rossa o nera che sia. E di qualsiasi guarnizione non metallica, credo...
Bisognerebbe provare con del rame...
- 
				Foscko
 - GOMMA PIATTA

Ho montato gli Akrapovic  

Senza parole, li ho provati mentre li montavo senza DBK e sembravano due cannoni! Spettacolare ma non esattamente adatti all'uso in città e poco indicati per il quieto vivere del condominio...però che suono

Montati con i DBK la differenza è davvero pazzesca, il retro sembra leggerissimo, la stessa sensazione che ho provato questa estate in viaggio a togliere il bauletto da 10 Kg.
Il sound non è particolarmente più forte a livello di decibel ma molto più corposo e bello!
Prestazioni: moto molto meno nervosa, più sciolta e costante nella accelerazione.
Voto 30L

Senza parole, li ho provati mentre li montavo senza DBK e sembravano due cannoni! Spettacolare ma non esattamente adatti all'uso in città e poco indicati per il quieto vivere del condominio...però che suono
Montati con i DBK la differenza è davvero pazzesca, il retro sembra leggerissimo, la stessa sensazione che ho provato questa estate in viaggio a togliere il bauletto da 10 Kg.
Il sound non è particolarmente più forte a livello di decibel ma molto più corposo e bello!
Prestazioni: moto molto meno nervosa, più sciolta e costante nella accelerazione.
Voto 30L
- 
				paolo75
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Royal Enfield Scram 411

i veri cannoni sono altri!!! http://www.tailgunnerexhaust.com/rotary ... 8.php?id=7Foscko ha scritto:Ho montato gli Akrapovic![]()
Senza parole, li ho provati mentre li montavo senza DBK e sembravano due cannoni!

- 
				Foscko
 - GOMMA PIATTA

p75s ha scritto:i veri cannoni sono altri!!! http://www.tailgunnerexhaust.com/rotary ... 8.php?id=7Foscko ha scritto:Ho montato gli Akrapovic![]()
Senza parole, li ho provati mentre li montavo senza DBK e sembravano due cannoni!
- fedro69
 - Il Goto

- Contatta:

Trovati!Foscko ha scritto:Sonda che?![]()
 (ooh: non c'ho dormito pe' 'sta storia!
e qui scarichi il certificato d'omologazione … se t'interessa
curiosità:
i dbKiller hanno la retina?
- 
				Foscko
 - GOMMA PIATTA

Si hanno la retina! Il certificato di omologazione lo ho! Ma temo di non essere comunque in regola in caso di controllo accurato x la questione euro 2 euro 3  

il costo da nuovo è sorprendente cmq
  credevo costassero quanto quelli in Titanio
Cmq dopo averli provati li tengo

il costo da nuovo è sorprendente cmq
- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

- Contatta:

Le guarnizioni ci sono?Foscko ha scritto:Si hanno la retina! Il certificato di omologazione lo ho! Ma temo di non essere comunque in regola in caso di controllo accurato x la questione euro 2 euro 3![]()
il costo da nuovo è sorprendente cmqcredevo costassero quanto quelli in Titanio
- 
				Foscko
 - GOMMA PIATTA

Direi di no

- Factory08
 - MOTOCICLISTA DILETTANTE

Io ti consiglio di togliere le retìne (non le rètine, sennò vai a sbattere  
 ): quando l'ho fatto a me è sembrato che la moto guadagnasse qualcosa in tiro (e poi il sound è davvero più godurioso).
Devo precisare, però, che quando ho fatto saltare le retine ho anche segato lo snorkel all'interno della cassa filtro, quindi potrebbe essere un effetto combinato..

Devo precisare, però, che quando ho fatto saltare le retine ho anche segato lo snorkel all'interno della cassa filtro, quindi potrebbe essere un effetto combinato..
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.