mah...per me è stato l'esatto contrario...buono fino a 4000 poi vuoto fino a 8000...mi viene solo il dubbio che possa essere intervenuta qualche elettronica a "tagliare"......ma posteriore che pattina o ruota anteriore "in volo" non ne ho sentite...ElCaimanDelPiave ha scritto:Scusate se rientro un attimo nel noioso argomento della Vstrunz 1000![]()
Dalla prova di Dueruote si legge che il motore rende bene dai 4000 ai 7500 giri... Nelle nostre umili prove invece nessuno ha ritenuto di dover aspettare i 4000 perche' il motore iniziasse a spngere.
Poi leggo che le vibrazioni sono quasi assenti (mentre la Bmw vibra di piu'). Beh, io guido un trattorino monocilinrico che quanto a vibrazioni dovrebbe insegnarema sulla Strom non ho sentito tutto sto velluto. E se la GS vibra di piu' significa che vibra come la mia.
![]()
Per il resto posso anche essere d'accordo con loro, tranne su una cosa: dicono che il cupolino, con un po' di pratica e' regolabile anche in corsa...
con un po' di pratica...
Io ritengo che la regolazione del cupolino della strom (se non si rompe) sia una delle cose piu' idiot proof che si siano viste nel panorama motociclistico. Spingi-tac spingi-tac spingi-taaac torna a riposo. 3 posizioni a molla con scatto. Fantastico.
Ma si vede che il tester non l'ha capito subito e quindi si e' vendicato... con un po' di pratica...
Ah, ecco!Ibàn ha scritto:Cayman, te hai provato il Burgman!
Per me dà il meglio tra i 3000 3 i 6000. Non concordo quindi con il giudizio espresso dal tester. Tutta medi senza allungo. Sulle vibrazioni invece concordo e mi sembra anche di averlo scritto. Mi aveva stupito per l'assenza di vibrazioni...ElCaimanDelPiave ha scritto:Scusate se rientro un attimo nel noioso argomento della Vstrunz 1000![]()
Dalla prova di Dueruote si legge che il motore rende bene dai 4000 ai 7500 giri... Nelle nostre umili prove invece nessuno ha ritenuto di dover aspettare i 4000 perche' il motore iniziasse a spngere.
Poi leggo che le vibrazioni sono quasi assenti (mentre la Bmw vibra di piu'). Beh, io guido un trattorino monocilinrico che quanto a vibrazioni dovrebbe insegnarema sulla Strom non ho sentito tutto sto velluto. E se la GS vibra di piu' significa che vibra come la mia.
![]()
Per il resto posso anche essere d'accordo con loro, tranne su una cosa: dicono che il cupolino, con un po' di pratica e' regolabile anche in corsa...
con un po' di pratica...
Io ritengo che la regolazione del cupolino della strom (se non si rompe) sia una delle cose piu' idiot proof che si siano viste nel panorama motociclistico. Spingi-tac spingi-tac spingi-taaac torna a riposo. 3 posizioni a molla con scatto. Fantastico.
Ma si vede che il tester non l'ha capito subito e quindi si e' vendicato... con un po' di pratica...
Oppure è la Caponord che quando gira alto è un bel frullatore...ElCaimanDelPiave ha scritto:Sulle vibrazioni devo essere io allora troppo delicato. Oppure la pegaso strada è la motochevibramenodelmondo
Kawa allora me sa che hai sbiellatokawarock ha scritto:Oppure è la Caponord che quando gira alto è un bel frullatore...ElCaimanDelPiave ha scritto:Sulle vibrazioni devo essere io allora troppo delicato. Oppure la pegaso strada è la motochevibramenodelmondo
La mia Caponord sicuramente non è sbiellata e di Caponord ne ho provate 3.Secondo i miei parametri vibra abbastanza. Sale di giri che è una bellezza,ma le moto che non vibrano non sono così...Sting AB ha scritto:Kawa allora me sa che hai sbiellatokawarock ha scritto:Oppure è la Caponord che quando gira alto è un bel frullatore...ElCaimanDelPiave ha scritto:Sulle vibrazioni devo essere io allora troppo delicato. Oppure la pegaso strada è la motochevibramenodelmondola Capona sopra i 6mila sale liscia come l'olio fino al limitatore
Probabilmente hai ragione.... io la confronto con il 4 cilindri Kawa.Sting AB ha scritto:Beh certo rispetto al 6 cilindri BMW è ovvio che è meno rotondo, ma rispetto al mono Minarelli dello Strada, e a quasi tutti gli altri bicilindrici, in quanto a vibrazioni è su un altro pianeta 8)
Allora mi sa che ti ci vuole quel catafalco di Versys 1000...kawarock ha scritto:Probabilmente hai ragione.... io la confronto con il 4 cilindri Kawa
Tieni conto però che la Suzuki non ha supporti motore vecchi di più di 10 annikawarock ha scritto:La Suzuki comunque vibra ancora meno.
Si ragazzi ...ma non ho scritto da nessuna parte che la Capona è una mer@a. Ho solo scritto nelle mie impressioni di guida che la V Strom vibra molto poco.....xlu ha scritto:Allora mi sa che ti ci vuole quel catafalco di Versys 1000...kawarock ha scritto:Probabilmente hai ragione.... io la confronto con il 4 cilindri Kawa
Tieni conto però che la Suzuki non ha supporti motore vecchi di più di 10 annikawarock ha scritto:La Suzuki comunque vibra ancora meno.