PIPPINO ha scritto: anche se non volevo crederci, PIPPINO

E la volevi pure cambia' x sta fregnaccia de problema!!!!!!!!

Io non so se quello marchiato 50A ne sopportasse in realtà di più, sta di fatto che il primo che mi si è bruciato era un hitachi e per quasi 4 anni ho convissuto con gli impuntamenti in fase d'avvio, poi con quello nuovo senza marca ma con sopra stampigliato appunto 12V 50A la storia non è sostanzialmente cambiata, la moto continuava ad impuntarsi. Come ho già raccontanto una volta non è neanche ripartita dopo uno stop ad un passaggio a livello ed era la prima volta in 4 anni. Ovviamente la batteria è vecchia, e tutti mi hanno consigliato di cambiarla (cosa che farò tra qualche giorno) ma vorrei farvi notare che con il relais acquistato dal buon Moma la moto non si impunta più e parte a prima botta ANCHE CON LA BATTERIA VECCHIA!! Come la mettiamo?PIPPINO ha scritto:Ma come, caro Pao..... metti l'immagine del Sit (spero si scriva così) di guerre Stellari e poi non sai come fare delle piccole modifiche all'impianto eletrico del CN?
Comunque, (torno serio) LO DICO A TUTTI ED A VOCE ALTA IL TELERUTTORE ANCHE SE MARCATO 50A E' IN GRADO DI SOPPORTARE MOLTO DI PIU', QUELLO CHE HO SACRIFICATO ERA IN OTTIMO STATO.
Gli imputamenti della mia moto all'avviamento, anche se non volevo crederci, erano da imputarsi solo alla scarsa ricarica della mia batteria (nuova) da parte del circuito di ricarica, dovuta alla probabile ossidazione dei vari punti di contattio delle masse, inoltre i cavi del negativo sono due capelli, non capisco tale scelta tecnica, in fine ho effettuato la modifica che consiste nel portare due cavi dal regolatore, diretti alla batteria.
La mia CN è una 2004 con ABS ed il problema della ricarica non l'avevano risolto, visto che puntualmente si è presentato, devo dire però, che io di acqua ne ho presa veramente tanta, usando la moto tutti i giorni, e lasciandola tantissime ore fuori dal lavoro.
L'impianto elettrico è un pò il tallone d'Achille della CapoNord, avere cavi con maggiore sezione, non avrebbe guastato, le connessioni sono tante e se esposte alle intemperie si ossidano, causando evidenti cali di tensione.
PIPPINO
Stesso mio problema. UGUALE UGUALE .Wolvy ha scritto: poi con quello nuovo senza marca ma con sopra stampigliato appunto 12V 50A la storia non è sostanzialmente cambiata, la moto continuava ad impuntarsi.
Però la mia batteria è di settembre 2001...lello ha scritto:Stesso mio problema. UGUALE UGUALE .Wolvy ha scritto: poi con quello nuovo senza marca ma con sopra stampigliato appunto 12V 50A la storia non è sostanzialmente cambiata, la moto continuava ad impuntarsi.
Ankio con batteria di luglio 2003
Non ti devi preoccupare per i collegamenti, non è questione di colori, è un contatto che è o aperto o chiuso, tutto qui, come li metti li metti.BlueNight ha scritto:DucaConte Moma (scimmiotto chi ti ha ri-soprannominato così),
è arrivato il pacco che pacco non è, visto che c'è dentro il bel relè promesso...![]()
![]()
Ma non è che dopo il lavoretto fatto con il mitico Pippino, postate un po' di istruzioni passo-passo su come fare la sostituzione, magari con un po' di fotine..??? Ad esempio, cosa avete fatto per cambiare lo spinotto... ed i fili originali come siete andati a cablarli su quelli del nuovo (qual'è la massa ? come la identifico nel relè originale ed in quello nuovo, ammesso che i colori siano gli stessi...???).
Chissà se i miei gurumi danno indicazioni...???
Ancora...??? lo avevi già detto una settimana fà!Wolvy ha scritto: Ovviamente la batteria è vecchia, e tutti mi hanno consigliato di cambiarla (cosa che farò tra qualche giorno)
Circa la determinazione del cablaggio, hai già avuto autorevoli risposte.Bluenight ha scritto:cosa avete fatto per cambiare lo spinotto... ed i fili originali come siete andati a cablarli su quelli del nuovo (qual'è la massa)
Grazie Wolvy, buono a sapersi...Wolvy ha scritto:Non ti devi preoccupare per i collegamenti, non è questione di colori, è un contatto che è o aperto o chiuso, tutto qui, come li metti li metti.
Disgraziato di un Ducaconte, le marmitte sono un gioco da ragazzi, tutti montaggi meccanici, per quanto da smadonnarci un po'...Moma ha scritto:Per uno che si é montato da solo le Leovince, parliamo di un gioco da ragazzi
Ciao, ho appena sostituito il relè con un altro originale Aprilia e mi hanno confermato essere per l'esatezza un 105A. Mai Aprilia ha montato su un CN un 50A che invece ad esempio monta il mio Atlantic 500.PIPPINO ha scritto:A Ste! stai fatto?
Secondo: l'originale Aprilia è un 50 A (quindi stesso problema);
Anch'io ho avuto questi problemi prima che arrivasse alla morte completa... pensa, alcune volte si imputava talmente tanto, che provavo per 2-3 volte e poi anche la batteria mi lasciava.... prbabilmente perchè anche quest'ultima ormai è quasi alla frutta... l'ho messo da una settimana il nuovo rele e per ora nessun problema di impuntamento...Io ho degli impuntamenti all'avviamento e la batteria è nuova e provata diverse volte (è al 100%), voglio verificare sostituendo il teleruttore con un 100 A e aprendo l'orignale, vedere se veramente gli impuntamenti sono dovuti al deterioramento dei contatti del teleruttore stesso.