Ragazzi, cmq dopo aver monato il relè nuovo, tassativamente da 100 dopo la conversazione con Fiore che appunto mi aveva messo in guardia, la moto almeno sino ad oggi non mi ha dato mai nessun problema di avviamento... certo, la batteria è quasi alla frutta (me l'hanno già ricaricata 2 volte) ma per ora.. poi, in cocomitanza con la rottura del relè c'era stata anche quella di una delle 2 bobine del cilindro posteriore (errore 34). Tornando invece al problema dei cavi molto fini, il mio meccanico ne ha messo uno aggiuntivo di diametro maggiore che va dal regolatore di tensione alla batteria... cmq, non so se conta, avevo letto che qualcuno aveva constatato che accendendo l'indicatore di direzione la spia del neutral sentiva abbassandosi leggermente gli impulsi dell'indicatore di direzione. Bene anche la mia lo fa.
POi ho fatto regolare novamente il CO. A parerre di Fiore, sulla prima versione di CapoNord, quella senza sonda lambda per intenderci, il valore giusto di CO è intorno ai 3,5-4. L'ho fatto presente al mio meccanico, che si è alquanto incaxxato... a prescindere mi ha detto che l'Aprilia da un valore massimo di 1,5 che è un po' bassino, mi ha detto che 3,5-4 è altissimo.... la moto consumerebbe da morire e non solo, sarebbe troppo grassa, sporcando persino anche il passeggero a bordo...

e poi nei periodi più caldi andrebbe anche molto male. Morale della storia me lo ha messo a 2,75 proprio perchè l'ho pregato io... e perchè gli ho fatto presente che non sono di manetta leggera ed ho i terminali Leovinci......