Visita dal dott. Fiore

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Pipinus
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da Pipinus »

Sono stato a Noale dal sig. dott. ing. egr. sua eccell.za Fiorenzo Agostini.
Che dire ? Noale non è proprio comodo per me che stò a 350 km da li, ma ne è valsa la pena.

Ne è valsa la pena perchè finalmente la moto funziona bene ed è divertente.
Ho ritrovato il gusto di andare in moto che quando la moto era intrattabile ai bassi per me era inaccettabile.

Ne è valsa la pena perchè per la prima volta in vita mia dopo n auto e n moto sono uscito da un'officina senza la sensazione che me l'avessero appena messo nel culo, mi si perdoni il francesismo.

Il Fiore è una bella persona, competente e seria a cui piace cazzeggiare ed al tempo stesso ti spiega tutto come se il lavoro anzichè farlo lui te lo dovessi portare da fare a casa. Invece poi lo fa lui, per fortuna !!! :-)

Anna sembra l'infermiera di sala operatoria, quell'uomo senza la moglie riparerebbe scooter e invece ... :-)
L'officina è una sala operatoria, l'unico problema per un mezzosangue umbro/toscano è capire cosa stanno dicendo quando discutono tra veneti !

Morale della favola: so che sono l'ultimo arrivato e che magari quello che dico lo sapete già da tempo, ma se avete una moto Aprilia fatevi una girata a Noale, anche solo per vedere com'e' un meccanico a cui piace il proprio lavoro.
Fiore non è più caro di un altro meccanico ma ti consiglia operazioni fuori routine che ti cambiano la moto, esempio:
- pignone con un dente in meno: la moto in montagna è diventata una cosa che puoi anche smettere di fare sesso, godi a sufficienza.
- additivo cambio: per uno abituato al cambio del Gs adesso sembra di avere un gatto al posto del cambio.
Banalità ? Puo' darsi ma gli altri tre meccanici non me l'avevano proposto.

Appena possibile organizzerò un FIORETREFFEN qui nella mia zona, guest stars: Fiore e Anna.
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Pipinus, hai visto Fiore è un Signor meccanico, tu pensa che io da Trieste anche se disto quasi 170 Km ho fatto tutti i tagliandi da lui e il 10 Aprile ci rivado di nuovo, la mia Capo ha già 37.000 Km e fino adesso e da quando ci ha messo le mani lui la moto è una bomba non ha nessun problema.

Ciao Giuseppe
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da Ardocapo »

Pipinus ha scritto: - additivo cambio: per uno abituato al cambio del Gs adesso sembra di avere un gatto al posto del cambio.
Quanto mi piacerebbe sapere qual è l'additivo per il cambio che usa... io per fare una "girata" a Noale devo fare 2400 km... ma il cambio che fa le fusa piacerebbe anche a me...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pipinus
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pipinus »

Ardo: il segreto stà nel trasformare la visita dal dottore in un viaggio di piacere.
Debitamente organizzata potrebbe essere una scusa per fare un bellissimo viaggio. Se vuoi ti offro la "posta" er una tappa. :-)
Rick - Pipinus
San Giustino (Pg) <--> Montorsaio (Gr)
Caponord - Griso
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da robycops »

Ardocapo ha scritto:
Pipinus ha scritto: - additivo cambio: per uno abituato al cambio del Gs adesso sembra di avere un gatto al posto del cambio.
Quanto mi piacerebbe sapere qual è l'additivo per il cambio che usa... io per fare una "girata" a Noale devo fare 2400 km... ma il cambio che fa le fusa piacerebbe anche a me...

domani ci passo anche io da Fiore.....e proverò a chiedere info sull'additivo...

......al limite rimedio ancora del Baccalato.....!!!!
....avevo una CapoNord.....
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da andydj31 »

Pipinus ha scritto:.... l'unico problema per un mezzosangue umbro/toscano è capire cosa stanno dicendo quando discutono tra veneti!....
:sbellica: :ridi: :giullare: :lol:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

l'addittivo consigliato da Fiore è l'X1-R me lo ha messo anche a me (sempre chiedendo gentilmente il permesso di farlo ovviamente) ---> netto miglioramento del cambio, le marce entrano come burro e l'innesto della prima a freddo è molto meno secco. Frizione inalterata, nessun problema
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

grazie mille.... spero di trovarlo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Visita dal dott. Fiore

Messaggio da BlueNight »

Ardocapo ha scritto:
...ma scusa, Alduccio, perchè, come dice Pipinus, non prevedi un viaggetto di piacere che includa la visita anche da Fiore..? ad esempio lunedì 14 maggio prossimo... :wink:

...per quanto mi riguarda, sono personalmente soddisfattissimo del mio conce (disponibile quanto di più non potrei chiedere ed anche competente... e poi è in contatto anche lui con Fiore :wink: ), però un regalino al mio bestione sto seriamente pensando di farglielo... :D :D
...e poi quell'additivo... ah, sapere cos'è... :roll: :roll: :roll:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dunque.... Fiore è Fiore... e su questo non si discute.... 8)

Però, cari utenti .... per sapere e magari credere che un pignone da 16 migliora la moto... non c'è bisogno di andare a Noale..... basterebbe leggere il forum per capire che il 70% dei possessori della Caponord hanno cambiato il pignone...

E magari altri particolare d'assetto che detto da noi comuni mortali (VOI 8) ) potrebbero lasciare il tempo che trovano....

Si, insomma... Un tagliando da Fiore è decisamente una cosa da fare... in assoluto... però anche qui.... basta chiedere...! :wink:

O sbaglio! 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Pacifico ha scritto:O sbaglio?
Ke domande!!!

Lo sappiamo ke TU nn sbagli mai, IMMENSO ESSERE!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

lo X1-R in questione sara' questo qua? http://www.x1r.com/racing2.htm

mi sembra un'additivo un po' "corsaiolo" e non so se vada poi cosi' bene per le partenza a freddo (o mooolto freddo nel mio caso).
io ho sempre usato il Militec-1 http://www.militec.com che poi e' quello che si usa per i mezzi militari, ma sono come SanTommaso e quindi toccarePERcredere...

dove si compra?
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Grappa ha scritto:lo X1-R in questione sara' questo qua? http://www.x1r.com/racing2.htm

mi sembra un'additivo un po' "corsaiolo" e non so se vada poi cosi' bene per le partenza a freddo (o mooolto freddo nel mio caso).
io ho sempre usato il Militec-1 http://www.militec.com che poi e' quello che si usa per i mezzi militari, ma sono come SanTommaso e quindi toccarePERcredere...

dove si compra?
...io l'ho visto qui http://www.maxicarracing.it/italia/additivi.htm e più che un lubrificante per cambio parlano di "friction eliminator"... forse sono due cose diverse...

...ma soprattutto, si può utilizzare anche senza fare il tagliando, aggiungendolo ad un'olio che ha già "girato" un po'..???? :roll: :roll:

Pacificooooo !!!

Pacifico ha scritto:lo per sapere e magari credere che un pignone da 16 migliora la moto... non c'è bisogno di andare a Noale..... basterebbe leggere il forum per capire che il 70% dei possessori della Caponord hanno cambiato il pignone...
E magari altri particolare d'assetto che detto da noi comuni mortali (VOI ) potrebbero lasciare il tempo che trovano....
...purtroppo devo quotare ancora una volta Pacifico, il pignone da 16 denti l'ho montato da un po', e con massima soddisfazione, proprio perchè me lo hanno consigliato qui (nonostante fossi un po' scettico :roll: )... ed anche lo "sfilaggio" delle canne della forcella, l'ho provato perchè ne ho letto qui sul forum ed ora non posso credere a quanto il bestione abbia acquistato in maneggevolezza e rapidità nel cambio di traiettoria :o :o ... (per la cronaca ho sfilato 15 mm. di steli dopo avere messo le molle forcella a rigidità progressiva che dovrebbero "alzare" un po' la moto sull'anteriore)

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

a fare i sofisti ancora meglio del pignone da 16 e la corona da 47.

ad onor del vero e' sempre farina del Paci-sacco, che ringrazio ma a cui non comprerei mai la moto a quel prezzo ;)))))
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Grappa ha scritto: e' sempre farina del Paci-sacco, che ringrazio

Ti scavi la fossa da solo... :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”