Come avete letto in miei precedenti post ho avuto qualche problemuccio con il kit paracarene originali Aprilia perchè mi è stato consegnato senza il doppio spessore che mi consente di fissare la protezione sinista (il supporto è diverso dal lato destro...)
Come già spiegato il supporto è stato costruito da zero (perchè mi ero stufato di aspettare) da un mio caro amico che ringrazio pubblicamente, si chiama Enea...Vstrommista multifunzione.
Il paracarene si possono montare in due modi, utilizzando gli spessori si può più o meno decidere la distanza dei "ferri" dalle carene.
Sinceramente, allontanando i paracarene utilizzando tutti gli spessori l'impatto estetico della moto non ne guadagnava molto, considerando anche che le brugole sono lunghissime, l'insieme non mi sembrava molto sicuro e stabile in caso di impatto con il suolo, poi ho provato a torcere in pò i ferri con le mani e già notavo un'oscillazione eccessiva di tutta la struttura, senza considerare che quelle brugole così lunghe si sarebbero storte molto facilmente.
Così ho deciso di eliminare gli spessori ed utilizzare delle brugole più corte in acciaio inox. Bè ora l'estetica ne guadagnava sicuramente tanto ma la parte superiore delle protezioni sfiorava al millimetro il telaio...mmm

Il silent block ha 1.5 cm di gomma contro il mm del tappino originale e vi dirò che l'impatto estetico e funzionale ne guadagnerà di certo.

Saluti Umberto Chieti Scalo