Non mi si accende più lo stop ....

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Non mi si accende più lo stop ....

Messaggio da abracchi »

...pigiando sul pedale del freno posteriore.

Potrebbe essersi rotto l'interruttore collegato con la pedana del freno o giu di li.

Successo ad altri ?
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 22:21, modificato 2 volte in totale.
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

...mister...

la capy ha due lampadine posteriormente, se tra l'altro fossero fulminate non si accenderebbero premendo la leva del freno anteriore ;)

...interruttore rotto...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao prova a smontare i fili che arrivano all'interruttore.
Forse il problema stà nelle connessioni ,alle volte i cavi vengono "pinzati"male sui capicorda...magari muovendo i fili rifunziona.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!.
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Non mi si accende più lo stop ....

Messaggio da Sgaio »

abracchi ha scritto:...pigiando sul pedale del freno posteriore.

Potrebbe essersi rotto l'interruttore collegato con la pedana del freno o giu di li.

Successo ad altri ?
Ciao, è successo anche a me. L'interruttore posteriore non è il solito microswitch che viene premuto dal pedale ma è in sensore con due captatori che "sentono" il pedale in posizione di riposo. Questo sensore funziona solo in una determinata posizione e se viene routato con il dado che è solidale ad esso non è più in grado di "sentire" il finecorsa.
Prova a girare il dado con una chiave del 10 e verifica ogni volta, se non è completamente "partito" dovrebbe funzionare.
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

grazie....proverò senz'altro... sono passato dal meccanico..(Luigi).. mi ha detto...che è da sostituire il microswitch...me lo ha detto solo guardandolo (!!??)...

Prima proverò a muoverlo con la chiave... chissà.. !
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

prova!

Messaggio da Sgaio »

abracchi ha scritto:grazie....proverò senz'altro... sono passato dal meccanico..(Luigi).. mi ha detto...che è da sostituire il microswitch...me lo ha detto solo guardandolo (!!??)...

Prima proverò a muoverlo con la chiave... chissà.. !
Per me non è un microswitch. Io l'avevo serrato (dopo una caduta) e mi sono accorto che non funzionava più lo stop. Rigirato correttamente, ha ripreso a funzionare. Prova... :roll:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”