...pigiando sul pedale del freno posteriore.
Potrebbe essersi rotto l'interruttore collegato con la pedana del freno o giu di li.
Successo ad altri ?
Non mi si accende più lo stop ....
- abracchi
- FRENO BENE
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Sgaio
- CURVO BENINO
Re: Non mi si accende più lo stop ....
Ciao, è successo anche a me. L'interruttore posteriore non è il solito microswitch che viene premuto dal pedale ma è in sensore con due captatori che "sentono" il pedale in posizione di riposo. Questo sensore funziona solo in una determinata posizione e se viene routato con il dado che è solidale ad esso non è più in grado di "sentire" il finecorsa.abracchi ha scritto:...pigiando sul pedale del freno posteriore.
Potrebbe essersi rotto l'interruttore collegato con la pedana del freno o giu di li.
Successo ad altri ?
Prova a girare il dado con una chiave del 10 e verifica ogni volta, se non è completamente "partito" dovrebbe funzionare.
- abracchi
- FRENO BENE
- Sgaio
- CURVO BENINO
prova!
Per me non è un microswitch. Io l'avevo serrato (dopo una caduta) e mi sono accorto che non funzionava più lo stop. Rigirato correttamente, ha ripreso a funzionare. Prova...abracchi ha scritto:grazie....proverò senz'altro... sono passato dal meccanico..(Luigi).. mi ha detto...che è da sostituire il microswitch...me lo ha detto solo guardandolo (!!??)...
Prima proverò a muoverlo con la chiave... chissà.. !

...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno…