EFI

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

EFI

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao a tutti,in queste righe mi gioco la possibilita' di andare in ferie con gentile signora+CN RR+amici capo-muniti.In sintesi:-Un mesetto fa,mi si è accesa la spia EFI :( (da li una sett. di ferie progammate...saltate :evil: :evil: :evil: !!!),da allora ad oggi:-Il mio mecca di fiducia+tecnico aprilia uscito appositamente+due conc. della zona non sono riusciti a capire il perchè :cry: !!!La moto va bene(se proprio vogliamo il minimo non è perfettissimo :o ...)da allora ho fatto +o- Km1.500 lisci come l'oglio :wink: ...Sono state sostituite due volte le candele+due bobine(facendo baipassare il cavetto sotto la sella esce sempre il N°35...LO ODIO :evil: !!!) poi è stata data la colpa al fatto che ho fatto installare un contamarce+le quattro frecce e manopole riscaldate(origiali aprilia...)...nisba :cry: !!!Ora ad una sett. dalla teorica partenza(13 ago. Normandia/Bretagna...),ho il mezzo con sta maledetta spia sempre in lampeggio ed nessuna granzia sicura sulla sua affidabilita' :( ...dal canto dei vari mecca cose di questo genere:-"Vai tranquillo se c'era qualche cosa di grave in 1.500 Km. sarebbe uscito il guasto :o ...",oppure meglio ancora "non badarci e goditi le ferie :o :o :o ...".Non è che voglio fare il prezioso,ma un conto è che se succede in viaggio bene o male ci si arrangia;ma partire da casa gia' con un pensiero sapendo che minimo faro' 3/4.000 Km. proprio non me la sento :roll: ...Arrivando al sunto volevo tentare l'ultima carta...Visto che qui tutti decantano un certo mago/eroe/deus dal nome Fiore (in zona Noale se non sbaglio...),volevo nel limite del possibile sapere in primis se è aperto sett. prossima(se cosi non fosse pace ed amen...addio ferie...)e come possa contattarlo se per Tl. o per e-mail(con lanciarazzi/segnali di fumo :o ...). Anche perchè in settimana ho la possibilita di andarlo a trovare...Bene,questo è quanto...mi metto nelle vostre mani :wink: .P.S:-(per la cronaca...)Abbiamo deciso se dovessero andare male pure ste ferie,che a settembre cambio moto con una nuova capo :D ...Perchè questa mi ha tradito ben due volte!!!Ai piu' puo' sembrare un idea malsana,ma a parte il discorso patriottico la CN mi piace un sacco (non riesco a trovare sostitute :( ...)tanto da rischiare l'autoflagellazione...dopo un anno e mezzo e quasi 30.000Km. ricomicio da zero...è da pazzi...ma è quello che penso :wink: !
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Benvenuto fra noi fratello........................;) non dico altro leggi pure i miei post. cosi saremo in due ( ma forse molti di piu')a rimanere a casa grazie all'Aprilia. un saluto
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Fiorenza Agostini
041 44 03 33
Provaci... al massimo di manda a quel paese... ma tu ringrazialo comunque :giullare:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Ardocapo ha scritto:Fiorenza Agostini
Kua' tra EFI ke non Efano,centraline bucoliche, sporco sul contatto del cavalletto ke ti manda in tilt tutto :o :o :o ......
...anche Fiore ha fatto il grande Passo della Fiora? :o :o :o :o :o
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Domejo,io,se fossi in Te, partirei e v.....o tutti i pensieri(in fin dei conti te l'hanno detto dei CONCE o no?).
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:ridi:

comunque quoto Aito... io partirei... con 30 € ti fai l'assistenza stradale europea e vai tranquillo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Prova a chimarlo Dome però non ricordo se chiudeva oggi per ferie o la settimana prossima....

Cosa farei al tuo posto ? Io rischierei una partenza....... ciao auguri!!

Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Provato a mettere una batteria nuova e di marca?

Se non ricordo male Lello ha avuto lo stesso problema, la bobina era cmq andata ma continuava ad avere la spia EFI accesa.

Siccome LUI sosteneva che le batterie sono tutte uguali :giullare: :giullare: il buon Fiore gliene mise una nuova nuova (yuasa credo) e il miracolo avvenne :wink: :wink:

Visto che non hai niente da perdere io un tentativo lo farei.
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

ULTIMA SPIAGGIA!!!

Messaggio da pimacnrr »

Domejo'64 ha scritto:Ciao a tutti,in queste righe mi gioco la possibilita' di andare in ferie con gentile signora+CN RR+amici capo-muniti.In sintesi:-Un mesetto fa,mi si è accesa la spia EFI :( (da li una sett. di ferie progammate...saltate :evil: :evil: :evil: !!!),da allora ad oggi:-Il mio mecca di fiducia+tecnico aprilia uscito appositamente+due conc. della zona non sono riusciti a capire il perchè :cry: !!!La moto va bene(se proprio vogliamo il minimo non è perfettissimo :o ...)da allora ho fatto +o- Km1.500 lisci come l'oglio :wink: ...Sono state sostituite due volte le candele+due bobine(facendo baipassare il cavetto sotto la sella esce sempre il N°35...LO ODIO :evil: !!!) poi è stata data la colpa al fatto che ho fatto installare un contamarce+le quattro frecce e manopole riscaldate(origiali aprilia...)...nisba :cry: !!!Ora ad una sett. dalla teorica partenza(13 ago. Normandia/Bretagna...),ho il mezzo con sta maledetta spia sempre in lampeggio ed nessuna granzia sicura sulla sua affidabilita' :( ...dal canto dei vari mecca cose di questo genere:-"Vai tranquillo se c'era qualche cosa di grave in 1.500 Km. sarebbe uscito il guasto :o ...",oppure meglio ancora "non badarci e goditi le ferie :o :o :o ...".Non è che voglio fare il prezioso,ma un conto è che se succede in viaggio bene o male ci si arrangia;ma partire da casa gia' con un pensiero sapendo che minimo faro' 3/4.000 Km. proprio non me la sento :roll: ...Arrivando al sunto volevo tentare l'ultima carta...Visto che qui tutti decantano un certo mago/eroe/deus dal nome Fiore (in zona Noale se non sbaglio...),volevo nel limite del possibile sapere in primis se è aperto sett. prossima(se cosi non fosse pace ed amen...addio ferie...)e come possa contattarlo se per Tl. o per e-mail(con lanciarazzi/segnali di fumo :o ...). Anche perchè in settimana ho la possibilita di andarlo a trovare...Bene,questo è quanto...mi metto nelle vostre mani :wink: .P.S:-(per la cronaca...)Abbiamo deciso se dovessero andare male pure ste ferie,che a settembre cambio moto con una nuova capo :D ...Perchè questa mi ha tradito ben due volte!!!Ai piu' puo' sembrare un idea malsana,ma a parte il discorso patriottico la CN mi piace un sacco (non riesco a trovare sostitute :( ...)tanto da rischiare l'autoflagellazione...dopo un anno e mezzo e quasi 30.000Km. ricomicio da zero...è da pazzi...ma è quello che penso :wink: !
Spero che tu possa contattare il "mago fiore" pare che arrivi dove altri non osano...
Tuttavia se la moto va e la spia è l'unico malfunzionamento...
anch'io sono dell'avviso che una CARD assistance, possa essere di conforto in un caso come questo....
volevo anche dirti che nel caso...... Tu risolvi, in quella settimana ci sarò anch'io da quelle parti...
Anch'io ho montato il kit manopole+frecce , anzi automontato, visto che il mio mecca mi aveva indirizzato da uno sconosciuto elettrauto, e mi sono tutelato con l'automontaggio che il kit originale lo consente...è risultato tutto perfetto.....
Anzi cercavo il contamarce e non so dove trovarlo. mi puoi dare qualche indicazione SVP?.........DAI ke ci vediamo in bretagna !!!!....
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

Grazie a tutti...di cuore :salta: !!!Il fatto della partenza "a rischio" per me puo' andar bene(anche perchè non essendo proprio soli soletti come facevamo di solito...incoraggia al tentativo :wink: ...),ma è la mia signora che non ne vuol proprio sapere purtroppo :( ,non le do tutti i torti...Comunque,visto che ho ancora qualche giorno provo anche il discorso batteria nuova poi tentero' di contattare il mitico Fiore per telefono almeno per un suggerimento/consiglio.Dopo di che posso dire di aver fatto tutto quello che potevo per salvare le tanto agoniate ferie :roll: !P.S:-Per Pimacnrr,se ti va ti lascio il mio cell.339-5321447;cosi che se lo vuole il cielo noi dopo il 13 siamo in Normandia a visitare le classiche zone dello sbarco piu le famose falese ecc...Al limite se sei in "zona" fatti sentire per una birretta :wink: ,lontano da casa fa molto piacere incontrare dei compatrioti capo-muniti :D (cosi saremo tre CN in terra straniera :D !!!).Vedi un po' tu O.K.?Vi faro' sapere ulteriori sviluppi della telenovela :o (sperem...),saluto rinnovando i ringraziamenti :P .
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Non e' che voglia fare il guasta feste :( ma un mio amico che una CnRR aveva lo stesso problema, la spia EFI accesa, anche lui dopo il tagliando fatto in offina Aprilia di Palermo che non avendo trovato nulla di anormale gli aveva detto di partire tranquillo :o , risultato? dopo essere giunto in continente hanno cominciato il tur con noi , morale della favola, moto ferma a Bologna x 5 mesi, rientro in Sicilia con aereo , tour saltato, denunciati con richiesta di danni il mecca di Palermo, il mecca di Bologna e l'Aprilia. Un saluto e in bocca al lupo. :wink:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Gunny57 ha scritto:Non e' che voglia fare il guasta feste :( ma un mio amico che una CnRR aveva lo stesso problema, la spia EFI accesa, anche lui dopo il tagliando fatto in offina Aprilia di Palermo che non avendo trovato nulla di anormale gli aveva detto di partire tranquillo :o , risultato? dopo essere giunto in continente hanno cominciato il tur con noi , morale della favola, moto ferma a Bologna x 5 mesi, rientro in Sicilia con aereo , tour saltato, denunciati con richiesta di danni il mecca di Palermo, il mecca di Bologna e l'Aprilia. Un saluto e in bocca al lupo. :wink:
Si, ma tanto che ci sei, cosa aveva la moto finalmente ?

Per Danilo : Lello aveva la spia accesa per 5 minuti a freddo poi si spegneva. Il problema era una bobina che funzionava ma dava valori di accensione leggermente fuori dei limiti e la nostra centralina molto sensibile lo segnalava. La moto andava normalmente ed ha usato la moto cosi per oltre un anno finche Fiore gli sostiuisca la bobina. Ha forse cambiato anche la batteria ma il problema della spia veniva di una bobina.

:wink:
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Ma il codice di errore n. 35 a cosa si riferisce?
Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Maxgiber ha scritto:Ma il codice di errore n. 35 a cosa si riferisce?
Bye!
34 - 35 - 36 - 37 sono i codici errori delle bobine

Immagine
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Gunny57 ha scritto:Non e' che voglia fare il guasta feste :( ma un mio amico che una CnRR aveva lo stesso problema, la spia EFI accesa, anche lui dopo il tagliando fatto in offina Aprilia di Palermo che non avendo trovato nulla di anormale gli aveva detto di partire tranquillo :o , risultato? dopo essere giunto in continente hanno cominciato il tur con noi , morale della favola, moto ferma a Bologna x 5 mesi, rientro in Sicilia con aereo , tour saltato, denunciati con richiesta di danni il mecca di Palermo, il mecca di Bologna e l'Aprilia. Un saluto e in bocca al lupo. :wink:
...c@xxo, ma che portasfiga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e che fantastico contributo, che hai portato Gunny, nel fare aumentare i dubbi di Domejo..!!! complimenti vivissimi... :azz:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”