Modifica wulox
-
- PISTONE SGONFIO
Modifica wulox
Leggo sempre piu' spesso di questa modifica wulox, qualcuno mi potrebbe dire di che si tratta? magari se ci sono foto o link o quant'altro da potermi informare? Tank's a tutti
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Modifica wulox
Riporto una richiesta simile ...Gunny57 ha scritto:Leggo sempre piu' spesso di questa modifica wulox, qualcuno mi potrebbe dire di che si tratta? magari se ci sono foto o link o quant'altro da potermi informare? Tank's a tutti

La genesi e' stata questa ...elisocofra ha scritto:Si tratta di tirare due cavi diretti dall'uscita del regolatore ai poli della batteria (rosso-bianco sul positivo e verde sul negativo) Facile da fare.BlueNight ha scritto: Modifica Wulox..?? cos'è..? dove la trovo..???
< ... >
Vai a rileggere queste discussioni per avere più precisioni :
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 112001bcbf
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 112001bcbf
< ... >
Modifica Wulox
Della serie "Pegasisti ... c'e' sempre da imparare ..."

L@mps

Max
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
- Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
- Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Io sono il possessore di una "pegasotta-rotax" I.E. ...transalp86 ha scritto:non si è risposto a Gunny57...la modifica si può fare alle Capy del 2003 a seguire?? o l Aprilia ha provveduto a dimensionare correttanente la portata (il calibro) dei fili??

So' pero' che "Modifica Wulox" rafforza il circuito di ricarica della moto.
Dopo questa segnalazione, ho trovato su internet che in alcuni forum di altre motociclette (esempio futura, ma anche alcune jap), si consiglia modifiche simili.

La causa principale sembra essere l'ossidazione dei morsetti sul negativo: poi un cablaggio al limite del dimensionamento crea il resto... Ovviamente correggetemi se dico qualche ... stupidata !!!

E' anche vero che un mio amico possessore di caponord la parcheggia sempre da piu' di tre anni all'esterno, e non ha mai avuto il minimo problema. (sgrath, sgrath)
Sui link sopra indicati di Francis ci sono tutte le misurazioni da effettuare per una corretta analisi su problemi di ricarica batteria.

L@mps

Max
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Possiamo dire che l'ossidazione é legata ad un fattore temporale.... non ne sono esenti anche le Caponord più recenti (nonostante il rafforzamento del cablaggio negativo) per cui se la ricarica non é sufficiente (superiore a 14,00 V) io la modifica la farei.transalp86 ha scritto:non si è risposto a Gunny57...la modifica si può fare alle Capy del 2003 a seguire?? o l Aprilia ha provveduto a dimensionare correttanente la portata (il calibro) dei fili??
Quanto a Gunny57, visto che sei di Roma, incontriamoci.... restare a piedi con la Caponord mi sembra un evento abbastanza improbabile...... vorrei capire perché non sei d'accordo.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn