Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Uhm.. che brutta situazione.
Allora io nella sfiga sono stato fortunato, dato che se della pompa si tratta, adesso sono obbligati a cambiarla.
Brunik: Non c'è un modo per romperla definitivamente, se non vogliono cambiarla? magari la fai girare a vuoto per 10 minuti..
Così la finiscono di fare gli xxxonzi, e te la cambiano. Però resta il problema dell'arrivo dei pezzi di ricambio.
Ba, vedremo..
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

aaaaah auguri netspin!!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Brunik
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Brunik »

470 +iva al 20 fanno 560 e rotti..quei fetenti volevano fregarmi anche sul prezzo..
Ormai è una questione di principio, lunedi prossimo riaprono dalle ferie,vedrò di spiegergli per benino il discorso del numero dei giri della pompa e vediamo cosa mi dice il "capoofficina".Poi mi stampo tutte le pagine web dove si parla di questo difetto e gliele sbatto sul muso...peccato solo che il concessionario si trova a Bassano a circa 50 km da dove abito io sennò sarei li tutti i giorni...
X VHACK: Ti assicuro che ho pensato giorno e notte se farla fuori con le mie mani quella maledetta pompa...Bhe vedremo vi farò sapere.Ciao e grazie a tutti per il sostegno...
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Vhack ha scritto:aaaaah auguri netspin!!
Grazieeeeeee! :lol:

Si invecchia, ma non si perde la voglia di andare in moto!!! :lol: :lol:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
zio78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zio78 »

Salve ragazzi !!! purtroppo anche a me è successo il fattaccio !!! :( mentre facevo un bel giretto con questo bel tempo di questi giorni trackk..... la moto si ammutolisce e si spegne !!! io glie l'ho dati un pò di colpettini ma quella niente !! non si sente più la pompa... caricata su un furgone di mia proprietà e portata immediatamente dal concessionario !!! il conce attacca l'axone e indovinate un pò cosa gli diceva ???? Relè riscaldamento manopole guasto. incredibile,, nemmeno ce l'ho le manopole riscaldate.
Comunque anche secondo lui è sicuramente la pompa e vedremo cosa succede !!!
Nel frattempo con questo bel fine settimana io sto senza moto !!!
Giusto per la cronaca la moto ha 18 mesi di vita e 7500 km !!
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Uè zio78, benvenuto nel club mezzi sfigati, mezzi perchè siamo ancora in garanzia..
La moto ha cominciato per caso a strattonare e a non salire più di giri prima di fermarsi?
La pompa ha smesso di funzionare (sempre che sia quella) dopo 371 giorni di onorato servizio e 6600ca km.
In teoria dopo questo "difetto" dovremmo essere a posto, sperando che le nuove pompe siano buone.
In settimana il responso del meccanico, si vedrà.
In bocca al lupo per i ricambi.. ne abbiamo bisogno!
Ps casomai una bella letterina a Staffelli..

bye
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Immagine
zio78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zio78 »

Si la moto ha iniziato a strattonare ma giusto 5 secondi prima che si piantasse del tutto !!! Nessun preavviso !!!
Qualcuno di voi sa se la pompa che viene cambiata è stata migliorata oppure è sempre la stessa ??? altrimenti dopo altre 50 ore di funzionamento ci ritroviamo di nuovo per strada !!
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Non ho parole...
...Ma l'Aprilia che dice???
Possibile che qui continuino a rompersi pompe della benza e non ci sia un richiamo??? :-(
Un mio carissimo amico voleva comprarsi la peg uguale alla mia ma anche se, facendo i dovuti scongiuri, ancora non mi da problemi, gli ho detto di optare per un 'altra moto.
Mi dispiace ma non ci si comporta così con dei clienti che hanno fatto tanti sacrifici per comprarsi una moto :no: :no:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Il numero sta salendo...
E dalla coincidenza si passa sempre più alla certezza che le pompe sono difettate.
Ma Aprilia c'è?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bernoccolo »

ciao gente,
mi unisco mesto mesto al club degli sfigati...
mercoledi scorso, a 600 km da casa (per l'esattezza a Vieste nel gargano) la mia pompa benzina ha avuto un infarto, purtroppo fatale.
neanche a dirlo la moto ha un anno e due mesi e quindi niente soccorso gratuito.
morale della favola: ritorno a casa in treno, e il giorno dopo ho recuperato la moto con il mio furgoncino.

ma tutte ste pompe si schiantano intorno ai 7000 km ci avete fatto caso?

ciao
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Uh cazzarola qui si cresce!!
Dunque, oggi sono andato dal meccanico dove ho lasciato la moto, ha smontato un paio di pezzi e ha trovato qualcosa che non avrei mai immaginato!
La centralina, montata sulla parte alta della forcella, è vistosamente ammaccata, segni di rottura sui supporti e plastica esterna spezzata in vari punti...
L'anno scorso ho avuto un incidente, il primo (spero ultimo) della mia decennale carriera :). Portata la moto in officina autorizzata aprilia, periziata e liquidati i danni dopo mesi di cause e contro-cause. Ma qualcuno nel momento del controllo non ha visto la centralina danneggiata!!
Ho praticamente percorso 5000km e non si è presentato nessun problema, ignaro del fatto, e di punto in bianco si manifesta con gli stesso sintomi della rottura della pompa? ma mi sembra una cosa moooolto improbabile, ma intanto secondo il mecca il problema è proprio la centralina.

Varie cose volevo chiedervi:
1) E' possibile che la centralina si "rompa" definitivamente causa vibrazioni o infiltrazioni d'acqua improvvisamente, e l'unico sintomo è il blocco della pompa della benzina? ricordo che all'avvio non si sente il BZZZZ iniziale..
2) Suddetta centralina, quanto costerebbe? dato che è ovvio che non è coperta dalla garanzia, dovrei comprarla con i miei soldini..
3) Posso obbligare l'officina che ha controllato la moto dopo l'incidente, a sostituirmi la centralina, accollandosi tutte le spese? Praticamente non è stata inserita nel preventivo, e io ho perso l'indennizzo dell'assicurazione per colpa loro. E' fuori discussione che avrebbero dovuto trovare il danno, dato che il radiatore è vistosamente ammaccato, perchè le canne dello sterzo hanno rotto i fine corsa dello sterzo andando a combinare un macello..

Comunque, domani il mecca prova con l'axone a controllare se il resto della moto va bene, compresa la pompa della benzina, che ancora non è stata esclusa del tutto dalla causa.

Picciotti, scusate il post da incubo, ma sono a dir poco furioso perchè tutto ciò ha dell'incredibile..
E in bocca al lupo con le vostre pompe..

Buone derapate picciotti!
Immagine
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vhack »

Azzaruola ho dimenticato una cosa..
Oggi abbiamo ricollegato il cruscotto alla moto e tra gli errori ne comparivano 12 con "crank axis sensor", e 30 con "turnover sensor".
Quest'ultimo credo siano le frecce, dato che è stato staccato il cavo del cruscotto, ma il primo? mi erano apparsi circa un paio di settimane prima del fatto e all'avvio restava accesa la spia con il triangolo rosso e non partiva il motorino d'avviamento, e compariva la simpatica scritta "SERVICE".. Pensavo fosse carburazione, abbassato il CO da 19 a 12 (avevo montato filtro e terminali) e aveva ripreso a funzionare correttamente.

Sta cazz di elettronica..
Immagine
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ragazzi un cosiglio:
nome, cognome, acquisto moto , numero di serie e scrivete una raccomandata ad aprilia denunciando il problema.
carta parla.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
zio78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zio78 »

Io mi auguro solo che la nuova pompa sia stata migliorata per non rimanere a piedi di nuovo !!!
Comunque credo non sia una cattiva Idea mandare una bella raccomandata !!
Quale indirizzo bisognerà usare ??? forse quello ufficiale dell'Aprilia
Aprilia s.p.a. Via G.Galilei,1 30033 Noale (VE)
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

@Vhack
guarda qui:
http://www.apriliayorkshire.co.uk/catal ... l%20system
t'anticipo il prezzo:
586 STERLINE :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”