Ma sei già fuori di testa? L'oktoberfest non é ancora iniziata

Io non ne sarei tanto sicuro... non sono un esperto, ma la PC gioca proprio nell'anticipare l'iniezione.. e non solo nell'arricchire o meno di benzina...alexnu ha scritto:Il problema di fare una modifica radicale eventualmente sta nel fatto che montare le testate o le camme o i pistoni etc etc di un altra moto futura o rsv che sia, ti trovi ad avere la tua centralina che anche con la powercommander in parallelo non riesci a programmare totalmente l'iniezione (bisognerebbe capire meglio il tune boy).
Con la power commander non puoi giocare con l'anticipo, cosa che devi per forza rivedere modificando la distribuzione. O meglio ti trovi a dover partire da zero senza le dovute atttrezzature, rischi di fare casino. Ecco che allora è molto meglio trapiantare un motore intero della futura compreso elettronica etc etc, chiaramente l'erogazione è quella della futura poi con cornetti d'aspirazione scarichi e filtri uno cerca di adattare il tutto. Se fai il mix di motore tra varie parti del rotaxone nulla te lo vieta ma poi ti ritrovi ad immattire di brutto per rimettere tutto apposto nella curva di erogazione.
Ciao Ciao
DA
ILRISVEGLIODIALEXNU..........
Moma.... il giorno in cui, si accorgeranno, le assicurazioni, che moto ed auto sono taroccate.... fammi un fischio che ti chiederò un finanziamento...Moma ha scritto:Paci, quando poi non ti rimborsano anche quando avrai ragione, fammi un fischio che ti concedo un finanziamento MLT
Okey... prendo per buona ma mi informo sui limiti della PC...alexnu ha scritto:Si si le mani devo essere espertissime, ma il limite della powerc... montata sul caponord è proprio il fatto che può modificare i tempi di iniezione quindi per esempio tot % in piu a tot apertura del gas etc etc ma non puoi modificare l'anticipo d'iniezione che invece serve quando modifichi la fasatura della distribuzione. Quindi la powercomm. va benissimo fino a che monti gli scarichi, metti un filtro più aperto, o lavori i condotti delle teste senza variare la fase. Comunque tutto si può... solo che l'unico rischio di fare un trapianto di parte delle testate sta solo nel fatto che può essere molto dispendioso per trovare la giusta taratura e magari ti devi accontentare di una via di mezzo...
Personalemente sarei più propenso a mettere un motore intero magari successivamente adattarlo alle proprie esigenze con scarichi powerc. e filtro.
Ok buonaelaborazione!!!! (se trovate la strada giusta... fate un fischio!!!)
Ciao ciao
Ale