Scarichi ... Scappamento o svenamento?

Tutto quello che si può aggiungere...
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Arriva lo spaccaballe ... :giullare: :giullare:

da qualche parte che ora non trovo avevo letto di un catalizzatore per i GPR ... avevo letto male? Esiste veramente?

E' per il discorso omologa e nuove norme, cioè ok la rumorosità ma per le Euro 2 non è che ti possono romper di più le scatole?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Mi son risposto da solo ... o meglio sul sito della GPR ho trovato la risposta ... un cat da poter installare sullo scarico, e a quanto mi sembra di capire anche per gli scarichi non cat precedentemente prodotti ... 8)

adesso basta capire quanto costa tutto l'accrocchio ...
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...beh, aggiungo anche io qualcosa...

in effetti, a seconda del tipo di guida che si ha, può succedere che con i Leo si tocchi con i talloni la tubazione di scarico: io porto il 41 e mi è capitato di toccare... poco male, il tubo si pulisce e sono piccoli segni...

...altro aspetto è quello che rendono gli scarichi... in effetti, con grande puntualità il nostro guru della simmetria ha segnalato che i GPR forniscono una maggiore resa prestazionale ai medi ed alti regimi, mentre i Leo pompano un po' i bassi... beh, la mia personalissima (ed incompetente) opinione è che il nostro rotaxone sia un po' carente ai bassi, mentre abbia alti e medi da vendere, per cui sono ben soddisfatto della mia scelta di montare i Leo...

...sul fatto che i db killer estraibili da dietro siano illegali, beh, francamente rimango un po' basito... chevorrdì "non sono proprio a norma" ??? o lo sono, o non lo sono... non credo che nessun tutore dell'ordine faccia mezza multa perchè controllando un veicolo trovi che "c'è qualcosa che non è proprio a posto"... c'è una circolare ministeriale ne sancisce l'illegalità ? perchè in caso positivo è meglio citarla chiaramente, sennò stiamo qui ad alimentare delle leggende metropolitane e non va mica bene, meglio rimanersene zitti...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

quindi togliendo solo una vite si toglie il DB-kill mentre
intendi SEGARE la vite ? nei miei leo vince
sto uscendo pazzo.. c'è una vite speciale.. praticamente in teoria si potrebbe avvitare e non svitare...

sarà fatta per norma di legge... dato che NON si possono estrarre i db killer per legge ... ma le ditte NON venderebbero un tubo con db killer incorporati e non estraibili...

si ha una via di mezzo... una specie di vite che NON si puo' svitare ma si puo' solo SEGARE e quindi sostituire con una tradizionale

questo almeno nel mio caso... Leo Vince comprati a maggio 2006
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

liotru ha scritto: intendi SEGARE la vite ? nei miei leo vince
sto uscendo pazzo.. c'è una vite speciale.. praticamente in teoria si potrebbe avvitare e non svitare...

sarà fatta per norma di legge... dato che NON si possono estrarre i db killer per legge ... ma le ditte NON venderebbero un tubo con db killer incorporati e non estraibili...

si ha una via di mezzo... una specie di vite che NON si puo' svitare ma si puo' solo SEGARE e quindi sostituire con una tradizionale

questo almeno nel mio caso... Leo Vince comprati a maggio 2006
ieri sono andato a ritirare la moto con i Leo montati e mi sono ripreso lo scatolone con gli scarichi originali...all'interno della confezione degli scarichi il meccanico mi ha fatto vedere che c'erano gli adesivi, le targhette da attaccare con i rivetti, e un sacchetto con due viti...mi ha detto che sevono quando voglio togliere i db-killer...le viti che hanno le devo togliere e posso buttarle, quando devo rimettere i db-killer posso usare queste viti in dotazione...liotru...nella tua confezione c'erano queste due viti?! :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:liotru...nella tua confezione c'erano queste due viti?! :wink:
Liotru... non sà neanche dove stà di casa.. :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Questa volta a Pacifico glielo appoggio tutto :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Ben detto!!!!
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Pacifico ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:liotru...nella tua confezione c'erano queste due viti?! :wink:
Liotru... non sà neanche dove stà di casa.. :giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”